Capitolo 8

1.5K 120 9
                                    

Jen pov.

Non capisco.
La sera del quasi-bacio pensavo che qualcosa sarebbe cambiato,ma non in peggio!
È da due fottutissimi giorni che Jacob mi evita,non capisco il perché,e sinceramente non dovrebbe neanche interessarmi.
Oggi è il giorno della festa,siamo tutti a scuola.
Oggi pomeriggio io,Lauren e Mckenzie andiamo al centro commerciale.
Amber c'è lo ha già il vestito e Maddie non poteva,non so il perché.
Continuo a pensare a Jacob,é incredibile,ormai è una dipendenza!
Stiamo per entrare a scuola e sto per mettere via il telefono,quando squilla,così lo accendo e ovviamente è il gruppo della festa.
'Ragazzi,ho un'idea.' Scrive Cam.
'Dai spara!' Scrivo.
'Dopo la festa tutti a casa mia a dormire,ci state?' Appena lo scrive,tutti rispondono di sì,così chiamo mia mamma che mi dà l'okey,così entro in classe,pensando ancora a Jacob.

-Ehi Jen!-Mi saluta Sophia all'intervallo.
Lei è la perfetta ragazza tipo americana.
Bellissima,simpatica e decisamente tutto l'opposto di me.
Non mi ha mai parlato perché di solito sta sempre con i più popolari della scuola,ovvero le cheerleader e i giocatori di baseball,cioè non io,per cui sicuramente vuole qualcosa.
-Ciao Sophia.-
-Devo chiederti una cosa.-Dice sedendosi sulla panchina in corridoio e lo stesso faccio io.
-Dimmi pure!-Rispondo.
-Davvero sei fidanzata con Jacob Sartorius?-Dice sghigniazzando.
Potrei seriamente iniziare a gridare da un momento all'altro.
Ma è mai possibile che la gente non conosca la parola AMICI?
Ecco,a quanto pare no.
-No,ma perche lo pensi?-
-Ho guardato Starnews ieri sera.-Dice tranquilla.
Spalanco gli occhi.
-Io non l'ho visto,cos'è che diceva?-
-Eh c'erano delle foto di voi due e i due tipi dicevamo che sta tradendo la Ziegler con te o qualcosa del genere,ora scusa ma devo andare,ciao!-Dice per poi precipitarsi dal suo fidanzato,ovvero il capitano della squadra di baseball.
Perché il mondo intero continua a pensare che siamo fidanzati?E soprattutto perché pensano ancora che Jacob e Maddie stanno insieme?

Alla fine delle sei ore d'inferno,decido di mandare un messaggio a Mac,di trovarci di fronte a casa sua e la stessa cosa scrivo a Lauren.
Faccio in tempo ad andare a casa a mangiare e poi vado verso casa sua.
-Ciao Lauren.Hai già suonato?-Chiedo notando che Mac non ce ancora.
-Si,ha risposto sua sorella ha detto che tra un po arriva.Che racconti?-Mi chiede sorridendo.
Io sospiro.
-Assolutamente niente.Jacob mi evita.-
Ma perché,la mia vita dipende da lui?
Perché ho detto questo?
-Si l'avevo capito,ieri siamo usciti e tu non c'eri,di solito ti invita lui quindi pensavo che avevate litigato.Ma tranquilla,-Mi rassicura,-lui fa sempre così.Forse sono l'unica persona sulla terra che ha capito che voi due non siete fidanzati,quindi probabilmente gli piaci.-
Almeno una persona l'ha capito!
-Non credo,non sono il suo tipo.-Dico sicura.
-Ma quindi a te piace?-Chiede sorridendo.
-Certo che no!-Dico ridendo imbarazzata.
Per fortuna esce Mac e andiamo a prendere l'autobus.

-Ragazze non trovo niente di bello!-Mi lamento.
-Neppure ioooooo!!!-Dice Mac.
-Io si ahaha.-Si vanta Lauren.
-Fa vedere!-Diciamo in coro.
Ci mostra un vestito senza spalline,corto quasi a metà coscia e tutto nero con la gonna a palloncino.
-Si è carino...-Dice Mac poco convinta.
-Se ti piace prendilo!-Esulto io.
Lei sorride e va verso la cassa.
-Jen!-Mi chiama Mac.
-Dimmi.-Rispondo.
-Guarda questo!-Dice indicandomi un vestito lungo fino al ginocchio bianco e nero.
-Ma è bellissimo!-Esclamo prendendolo tra le mani.
-Ti starebbe benissimo,dai dai prendilooooo.-Mi dice spingendomi verso la cassa.
-Ehm okay,lo prendo!-Dico per poi andando verso la cassiera.
-Trovato?-Mi chiede Lauren indicando il vestito.
-Siiii!-
Dopo poco tempo anche Mac trova un vestito molto molto carino e ci dirigiamo da Nash,abbiamo deciso che prima di andare in spiaggia,andiamo a prepararci da lui.
Siamo le prime,così andiamo ad appoggiare la roba in camera sua.
Dopo poco tempo arrivano Daniel con Johnny e poi Jacob e Mark.
Continua ad evitarmi.
Che-cazzo-gli-succede?!
Arrivano Maddie,Amber e Cam con Aaron e i Rowland.
Non pensavo che c'erano anche loro!
Li fisso come un'ebete e noto che Jacob mi fissa,ma cerco di far finta niente.
Quando ci siamo tutti cominciamo a parlare e giocare,poi arrivano le otto e decidiamo di andare verso la spiaggia.
-Nash,Cameron e Aaron guidate.-Ordina Mark.
-No sai,tecnicamente possiamo solo noi!-Dice Aaron sarcastico.
-Io la prendo quest'anno la patente!-Dice Daniel tutto contento.
-Almeno diventi utile!-Urla lo stronzo di Nash.
-Sempre simpatico come sempre il signorino qui eh.-Sussurro cercando di non farmi sentire.
Ma,ahimè,Nash mi sente e sono costretta a correre per tutta la casa mentre lui mi insegue.
Ovviamente è un fottuto giocatore di baseball,quindi mi raggiunge in meno di trenta secondi,anche perché non sono esattamente veloce.
-Ti ho presa Jennnnn!!!!-Mi dice afferrandomi i fianchi.
Cerco di divincolarmi ma ovviamente senza risultati.
-Nash lasciamiiii!!!!-Urlo col fiatone.
Lui ride e mi lascia andare,così torno i salotto dagli altri.
Jacob continua a fissarmi,così gli rivolgo un'occhiata di ghiaccio e ritorno a sedermi.
Mi dispiace trattarlo così,ma mi evita,ed è quello che si merita.
Mi giro verso i ragazzi,un'altra volta,e noto che Cameron mi sta fissando serio.
-Jen vieni,dobbiamo parlare.-Dice altrettanto serio,prendendomi per i polsi e portandomi in cucina.
Intravedo Jacob che sta per dire qualcosa,ma si blocca e guardo dritto cercando di non cadere,perché Cam mi trascina.
-Che hai fatto a Jacob?-Chiede.
-Io!?Niente Cameron!-Dico sulla difensiva.
-Lo vedo strano e poi sembra che vi evitate.-Dice pensieroso,è troppo buffo così!
-No hai sbagliato a capire,LUI mi evita.-Dico marcando bene la parola lui.
Lui sbuffa e se ne ritorna in salotto.
Alzo le mani per poi sbattendole sulle coscie e lo seguo.
Tornati in salotto vediamo tutti già pronti per andare,così ci precipitiamo su per le scale a prendere la nostra roba.
Non capisco perché Cam si porta la roba,in fondo dobbiamo dormire da lui!
Sistemo la parrucca dentro il borsone e scendo.
-Posso dirti una cosa?-Chiede ragguingendomi.
-Dimmi.-Dico.
-Secondo me è confuso.Credimi,lo conosco da fin troppo tempo purtroppo,e so com'è fatto.-E mi sorpassa,lasciandomi con mille pensieri confusi per la testa.
Ora tutti pensano che gli piaccio?

E poi è arrivato lui. || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora