Capitolo 4

1.4K 106 4
                                    

Jacob Pov.

-Maddie ma cosa ce?-Chiedo spazientito.
-Chi è quella ragazza?-Chiede indicando Jen.
-Una mia amica,perché?Se ti riferisci alle foto su Starnews siamo amici,siamo andati a fare un giro,non ce bisogno di essere gelosa se lo sei,non mi piace.-Dico ancora più stufo.
-Non sono gelosa Jacob,sono solo preoccupata.Mica non volevi dire che stiamo insieme?Ora lo sa mezzo mondo,non penso di poter andare avanti così,inoltre io...io penso di non essere più innamorata di te,e penso neanche tu.-
Tiro un sospiro di sollievo,meno male.
-Quindi amici?-Chiedo tranquillo.
-Si,certo.-Dopo di che ci abbracciamo e ne me vado.
Ho bisogno di un po d'aria,finalmente posso fare ciò che voglio,ed è anche finita bene.
Vado sul retro del locale e vedo Cam e Nash che litigano.
Oh cielo,ancora...?
Cerco di separarli,senza risultati,così chiamo la mia guardia Danny,che ci porta a casa dopo pochi minuti.

È giovedì.
Sono passati quattro giorni dalla festa e non ho ancora sentito nessuno.
Ho avuto abbastanza tempo da solo e mi sono stancato.
Così organizzo un'uscita con Johnny,Cam e Lauren,su richiesta di suo fratello che non voleva che restasse a casa da sola ad annoiarsi.
Ma chiama Mckenzie no!
Andiamo al bowling tutti ben camuffati e con Danny dietro di noi.
Meno male che ce lui alle volte!
-Allora,perché l'altra sera siete spariti all'improvviso?-Chiede Lauren.
-Mi sono lasciato con Maddie.-
-Ho fatto a botte con Nash.-
-Aspetta aspetta aspetta,che vuol dire che ti sei lasciato con Maddie?-Sbraita Cameron.
-Tranquillo amico,siamo rimasti amici.-Dico tranquillo.
-Questa si che è bella!Ora puoi finalmente fidanzarti con Jen!-Esclama entusiasto Johnny.
Io lo fulmino con lo sguardo.
-Ma che cazzo dici!Non mi piace Jen,non so come ti sia venuta in mente quest'idea,siamo solo amici.-Dico frustrato.
-Se lo dici tu!-Dice Johnny con fare innocente.
-Un'altra sfida?-Propone Cam.
-Vai ci sto!-Dice Lauren.

Jen pov.

Venerdì.
Nulla di interessante.
Siamo uscite con i nostri soliti amici,di Jacob e gli altri nessuna notizia.
Ma poco me ne importa.
Sapevo che la mia avventura nel mondo delle star sarebbe presto finita.
Così non è per Amber,che sperava di uscirci di nuovo insieme.
Anche io a dire la verità,ma del resto il nostro mondo e il loro mondo sono diversi,oltre tutto avranno un sacco di altre cose da fare piuttosto che uscire con due ragazzine insignificanti come noi due.
Devo ammetterlo,mi mancheranno.
Soprattutto Jacob ovviamente...
È un ottimo amico.

È fine luglio,quindi io e Amber decidiamo di andare a Malibu per passare un pomeriggio al mare,accompagnate da Ashley e Zac.
Dalle foto su Instagram,Jacob in questi giorni è intento a spassarsela con Cam,Johnny e Lauren al bowling,quindi non li incontreremo.
O almeno spero...
-Mettiamoci lì Jen!!!-Mi incita Amber mentre mette la sua sdraio in un punto all'ombra.
La seguo a ruota e ci mettiamo a parlare.
-Nash ma cosa...?-Esclama interrompendo il discorso che stavo facendo su Ashley.La odio.
Guarda dietro di me abbassandosi gli occhiali da sole fino alla bocca.
Mi giro e ovviamente vedo Nash.
Però è pazzesco...quando non li conoscevo ancora avevo la sfiga di non incontrarli mai,da nessuna parte,ora che li conosco sono in ogni angolo.
-Dai Amber non pensarci,non si ricorderà neanche di noi.-Le dico.
Lei mette il broncio e si gira dall'altra parte a dormire.
La stessa cosa faccio anche io e mi addormento.

-Raaagaazzeeeee,ma come si fa ad addormentarsi sulla spiaggia di Malibu,su su su andiamo a fare il bagno!-Grida nelle mie orecchie Ashley con la sua vocetta stridula.
Mmh ma vai in acqua con Zac no,ah no già giusto,mi odia e quindi deve per forza svegliarmi.
-Si arriviamo.-Dice ormai sveglia Amber,scocciata dal suo comportamento.
Lei,soddisfatta di averci rovinato il riposino,va in acqua sculettando.
Vedo Amber che continua a guardarsi intorno.
Alzo gli occhi al cielo.
-Non pensarci Amber cazzo,te l'ho già detto non verrà da noi.-Dico per poi portarla in acqua.
Qualcuno mi afferra un polso.
-Chi è che non dovrebbe venire da voi?-Mi giro e vedo Nash.
Oh mio Dio....
-Ehm...tecnicamente tu.-Dice Amber senza peli sulla lingua.
-Ah bene,perché avevo proprio bisogno di voi,Jess,giusto?-Dice lasciandomi il polso.
-Si,Jen.-Dico correggiendolo.
-Si ahaha scusa.Dovete venire con me,potete?-
-Perché?-Chiedo.
-Abbiamo bisogno di voi,o meglio,di te Jen.-
Nash Grier mi ha appena detto che ha bisogno di me,ma wow.
-Siamo qua con suo fratello,non penso ci lasci andare.-Dice Amber.
-Provate a chiederglielo,per favore!-
-Eh va bene.ZAC VIENI QUA UN ATTIMO PER FAVORE.-Urlo.
Lui sbuffa e si alza.
-Che vuoi?-Dice.
-Potremmo andare con Nash da una parte,ti prego ti prego per favoreee!-Dico implorante.
-Perché mai dovrei lasciarti con uno sconosciuto?-
-Prima di tutto non è uno sconosciuto,è Nash,Nash Grier,e poi hanno bisogno di noi,ti prego farò tutto quello che vuoi!-
-Eh va bene,ma tornate entro l'ora di pranzo.-Dice tornando a sdraiarsi.
-Certo fratellone.A dopo e grazie!-
Nash ci dice di seguirlo alla macchina.
È molto carino oggi,come al solito.
Ha degli occhiali da sole e un cappello per non farsi riconoscere.
E delle infradito e una camicia da spiaggia.
-Quindi perché hai bisogno?-Chiede Amber appena saliamo sul veicolo.
Io mi metto davanti,mentre lei dietro e Nash guida.
-Appena arriviamo vedrete.-Dice non distogliendo gli occhi dalla strada.
Abbiamo preso la strada che porta a Beverly Hills,quindi già immagino dove stiamo andando.
-Come facevi a sapere che eravamo a Malibu?-Chiedo.
-Ho visto i tuoi post su snapchat.-
Spalanco gli occhi.
-Come fai a seguirmi?-Chiedo confusa.
-Ho il tuo numero.-
-E chi te lo ha dato scusa?-Chiedo divertita.
-Me lo ha dato Cam che lo ha avuto da Johnny che l'ha avuto da Jacob.Facile no.-Dice ridendo.
-Perché vi girate il mio numero scusa?-
-Boh così,è divertente ahaha.-
-Boh se lo dici tu...-Dico sorridendo per la loro ignoranza.
Dopo circa un quarto d'ora,Nash accosta e prende il telefono.
-Mi apri per favore?No non voglio!Muoviti idiota.-Mette giu e riparte.
Dopo due minuti entra in un cancello già aperto di una villetta abbastanza normale.
Le solite villette di Los Angeles.
Deduco dai nomi sulla cassetta che è la casa di Jacob.
-Dai scendete.-Ci incita lui appena parcheggia dietro ad un altra macchina.
Va verso la porta e noi lo seguiamo.
-Ciao pattie!Loro sono Jen e...e la sua amica.-Dice confuso.
-Amber.-Interviene la-mia-amica.
-Okey,gli altri sono di sotto.-
Ci fa entrare e chiude la porta dietro di noi.
Non posso credere di essere a casa di Jacob Sartorius.Wow.
Nash scende delle scale e ci dice di seguirlo.
La casa è molto carina,arredata bene e non è troppo grande.
Appena le scale finiscono ci ritroviamo nel seminterrato.
È una sala con dei divani in pelle e una televisione,con una piccola cucina all'angolo e un bagno.
-Ciao ragazzi!-Esclama Nash.
A quanto vedo ci sono Cam e Daniel seduti su un divano che giocano a dei videogiochi,Lauren,Mckenzie e Johnny che parlano e Jacob e Mark in cucina.
Maddie non ce...strano,dopotutto è la sua fidanzatina no...
-Aspetta,-Dice Mac appena ci vede,-Ma lei non è la nuova fidanzata di Jacob?-Dice indicandomi.
Jacob si tira una manata in testa,al che rido,poi esce dalla cucina e dice: -Ma perché lo pensate tutti?Siamo-solo-amici.-Dice scandendo bene le parole mentre si siede di fianco a Cam.
Mark lo raggiunge.
-Okay okay,ma perché è qui?-Dice Mac poi.
-Ci deve aiutare Mckenzie!!!!!!-Dice spazientito Daniel.
-Ah.-Dice solo lei.
-In queste occasioni io non dovrei esserci,quindi me ne vado.-Dice Cam alzandosi e lanciando il joystick sul divano.
Lo guardo confusa e Mark dice: -Ciao Amber,ciao Jen!Dobbiamo organizzare la festa di compleanno per Cam,che però non è molto una sorpresa perché lo sa già.-
-Ah ok!-Dico solo.
Jacob si accorge che siamo ancora all'inizio delle scale e ci fa segno di sederci nell'altro divanetto,mentre Nash è andato con Cam,per tenergli compagnia.
-Alcune idee?-Chiede Mark.
-Io direi che farla sulla spiaggia o nel suo locale preferito sarebbe fantastico!-Propone Lauren.
-Si mi sembra un'ottima idea anche a me,il problema sono i fan,non penso vuole passare la serata a firmare autografi.-Dico.
-Jen ha ragione,-Interviene Johnny,-Ce bisogno di qualcosa di privato,senza fan.-
-Allora il locale e la spiaggia sono fuori discussione?-Chiede Lauren.
-Non per forza,si può fare qualcosa senza dare nell'occhio.-Interviene Amber.
-Io avrei un'idea.-Dice Jacob con aria maliziosa.


E poi è arrivato lui. || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora