Capitolo 5:Un'amico speciale

88 8 3
                                    

Appena Riccardo aprì la porta della sala,tutti i suoi compagni iniziarono a fargli domande a raffica,mettendo a dura prova il suo silenzio e la promessa fatta al Mister.

Arion:"Riccardo,dove sei andato spiegaci ti prego!"

Riccardo:"Ehhhh.....ma non ti preoccupare Arion,ho fatto solo degli allenamenti in un boschetto qui vicino per allenare la mia precisione nei tiri e la mia velocità a schivare i nemici!Tutto qui niente di che!"

Sol:"Uhhhhh.........so che ti conosco da poco Riccardo...ma hai la faccia di uno che ha un segreto e non può svelarlo!"

Micheal:"Sì Riccardo!Non ti sei mai comportato così.....Dicci il perché!"

Riccardo:"Ma no ragazzi!Se vi ho detto che mi sono andato ad allenare nel bosco.....così è perché dovrei mentirvi!?"

Bailong:"Sì Riccardo ha ragione se è così è così...non dobbiamo insistere.Poi semmai se vorrà parlarci....potrà farlo.....ma non con me perché io ho già i miei problemi!Scusami Riccardo!"

Riccardo:"Grazie Bailong e non preoccuparti *aria seria*.Ora vado a farmi una doccia!Ah ma il Mister non è ancora arrivato?Bene così avrò più tempo per me!Avvisatemi quando torna!"

Tutti:"Sì?!........."

Riccardo iniziò ad avviarsi verso le docce dove appunto avrebbe fatto una doccia rinfrescante ed energizzante.Gli altri invece......erano molto preoccuparti per l'amico.Dal giorno delle selezioni,era diventato molto riservato e introverso,più del solito.Qualcosa non quadrava....e così tutti insieme cercarono di trovare una soluzione!

Arion:"Ragazzi....il comportamento di Riccardo,mi puzza di bruciato!Lui non è mai stato così con noi prima d'ora vero?!Noi dobbiamo capire cos'ha e dobbiamo aiutarlo in qualsiasi modo!Avete delle supposizioni sul perché di quello strano comportamento?"

Victor:"Ragazzi.....crescere un po!Se uno vuole essere chiuso....lasciatelo fare!!!!Non tutto è per forza mistero!!!Non sempre c'è un motivo a tutto!.....Mha meglio che non sprechi parole con voi teste dure!"

Gaby:"Victor....tu non conosci bene Riccardo!Lui ha un problema!E deve essere grave me lo sento!Sono il suo migliore amico e riesco a capire quando quest'ultimo sta male!Dobbiamo riuscire a capire cos'ha e aiutarlo!Non possiamo starcene con le mani in mano!Io farò così....voi invece fate quello che volete!"

Victor:"TSK!Stai calmo Gaby!Se non vuole dircelo non è sicuramente colpa mia!"

Subaru:"Gaby io sono con te!Voglio aiutarti nella tua impresa!"

Arion:"Io non sarò da meno,Gaby!!!Anche io voglio aiutare uno dei miei compagni!Dobbiamo riuscire a capire la sua preoccupazione!Avete delle idee!"

Bailong e Sol:"Io avrei un'idea!*lo dicono entrambi*"

Sol:"Scusa Bailong inizia tu!"

Bailong:"Grazie *sguardo distaccato come sempre*Perché non lasciamo perdere come ha detto Victor!Magari sarà lui a venire da noi quando si troverà ancor di più sottopressione!"

Aitor:"Due teste uguali eh???Ma avete sentito la discussione di prima si?* faccia da burlone*"

Bailong e Victor:"*sguardi cattivi e penetranti*"

Aitor:"Scusate....non lo farò più!!!"

I ragazzi iniziarono a litigare ma la voce del loro mister li interruppe e li fece calmare in un attimo.

Mark:"Ragazzi.....allora vi dico una cosa!Non per forza uno deve dirvi quello che ha nella testa o quello che sente in ogni parte della vita.Non siate così accaniti con Riccardo magari ha le sue ragioni per farlo!!*fa un piccolo sorriso*"

Tutti:"Sì abbiamo capito *voce dispiaciuta*"

Mark:"Bene andate a chiamare Riccardo ho una notizia da darvi!!!!Fate in fretta vi prego!Ho un lavoro urgente da fare questa sera."

Rosie:"Mister posso andarle io a chiamare il nostro virtuoso!!!*occhi a cuore e faccia pervy*"

Jade:"Rosie ma cosa ti passa in quella testa!Tu non entrerai nello spogliatoi dei ragazzi mi hai capito?*faccia da demone*"

Sky:"Già Rosie,tu sei una ragazza.....non dovresti dire cose del genere!Lo posso andare a chiamare io????No dai scherzo *scoppia a ridere*"

Rosie:"Hahahahahaha bella questa Sky!Finalmente sei riuscita a fare una battuta decente!!"

Jade:"Ragazze!!!!!!!!Smettetela!!!Siete delle vere signorine o no???"

Ryoma:"Ragazza....calma stavano solo scherzando!!!Come sei dura!!!Sciogliti un lo sorella vedrai che ti sentirai meglio!*scoppia a ridere*"

Jade:"RYOMAAAAAAA!!!* lo rincorre mentre lui scappa*"

Mark:"Ragazzi ora calmatevi!!!Andrà Gaby ad avvisare Riccardo!"

Gaby:"Vado mister!"

Mentre Gaby iniziò ad incamminarsi,Riccardo si era appena vestito con una nuova e pulita tuta da calcio.Stava per uscire dalla porta quando....si ritrovò Gaby difronte.

Riccardo:"Hey Gaby....Tutto bene?"

Gaby:"Sì Riccardo!Sono venuto solo ad avvisarti che il Mister era arrivato!"

Riccardo:"Uh?...Ah si scusa ero immerso nei miei pensieri!!!Grazie per essere venuto ad avvisarmi!!!Andiamo?"

Gaby:"Aspetta Riccardo!Dimmi perché sei così sovrappensiero in questi ultimi tempi???Io sono il tuo migliore amico!!!Puoi dirmelo!!!"

Riccardo:"Gaby non preoccuparti.....sono solo stupidaggini dai non pensarci troppo *fa un sorriso alquanto finto*"

Gaby:"Non è vero!Si vede che fingi!!!!E quel sorriso ne è la prova!Perché fai così!!!Dimmelo!"

Riccardo(pensieri):"Gaby.......tu si che sei un vero amico.....il mio migliore amico!Tu sai quando c'è qualche pensiero che mi tormenta,quando c'è qualcosa che non va!Sei un amico vero,uno di quelli che non si trovano molto facilmente......ma io sto diventando il contrario di te!Non posso dirti questo segreto.....è importante ed è per questo che mi sto trasformando in un amico schifoso!Tu ci sei sempre per me è io non ci sono mai per te!Ti ringrazio per tutto!"

Gaby:"Allora!Dai!Io sono il tuo migliore amico.Sai che non ti tradirei mai!!???"

Riccardo:"Gaby.....tu sei un'amico speciale,un amico vero.....ma questo è un segreto di quelli molto importanti di cui non posso parlarne con nessuno!Quindi capiscimi......mi dispiace ma non posso."

Gaby:"Capisco.....se è importante per te....allora puoi anche non dirmelo! *gli appoggia la mano sulla spalla*.E......non pensare che solo perché non mi puoi dire quel segreto segretoso...tu sia un migliore amico marcio dentro!Anzi tu sei il contrario!*fa un sorriso carico di calore ed amicizia*.Bene ora andiamo dal mister su!"

Riccardo a quelle parole rabbrividì dalla gioia,e le lacrime sforzavano per uscire.Ma le trattenne.Seguendo l'amico arrivarono dagli altri...con facce strane,ma sorridenti!

Inazuma Eleven 4ever:Tra Passato e FuturoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora