Capitolo 28

20 5 0
                                    

Nel capitolo precedente...

Sono stata molto sbrigativa, ho accettato per indagare e poi come ha detto Daf, non devo aggiungere a conclusioni affrettate.

*******

Suona la sveglia.

"Oddio sono già le 7:30!!" esclamo alzandomi dal letto.

Ieri sono andata a dormire molto tardi e evidentemente non ho sentito la sveglia suonare!!Quanto posso essere stupida da 1 a 10? Direi mille. Mi alzo e vado dritta nell'armadio per cercare qualcosa di decente da mettermi ma, come dico sempre è un dramma per me. Ci sono ragazze che si svegliano la mattina e sanno già cosa indossare e bè, io non sono una di quelle. Oggi devo fare tante cose come per esempio rimediare un appuntamento con Marco(Con Dafne davanti ovvio!) e dopo devo andare da Edoardo che pizza.

Scendo le scale e comunico a mia madre i miei progetti per questa giornata.

"Buongiorno mamma!!" la saluto dandogli un bacio sulla guancia.

"Oh, ciao Nicole, come mai già alzata? Pensavo che dovevo venire io a svegliarti!" mi risponde preparandomi la colazione.

"Oggi no mamma, ieri ho messo la sveglia , anche se l'avevo programmata per le 7!" ammetto con un sorrisetto.

"Vedo che oggi sei di buon umore, non è così?" mi chiede.

"Si, a proposito devo dirti una cosa!" mi siedo.

"Dimmi tesoro!" mi risponde tutta contenta.

"Ieri,mentre tu non c'eri Edoardo mi ha mandato un messaggio e mi ha chiesto se oggi potevo andare da lui dopo la scuola!" dico tutto d'un fiato.

"E allora?" mi guarda.

"E allora volevo chiederti se ci potevo andare!" la guardo con un'espressione interrogativa.

"Ma certo, per me non c'è alcun problema è un bravo ragazzo!" mi risponde con un sorriso.

Si mamma! Proprio un bravo ragazzo!!

"Grazie mille!" rispondo abbracciandola.

Faccio una colazione molto veloce e mi incammino per andare a scuola. Ragazzi, non sono mai stata così tanto felice in vita mia di andare a scuola!! Nel cortile riesco a vedere Edoardo con i suoi amici e Dafne che mi aspetta all'entrata. Cerco di non farmi vedere da Edoardo anche se dopo dovrò andare a casa sua dopo la scuola. Ma sfortunatamente mi vede e cerca di raggiungermi, con dietro i suoi amici tra cui Alessandro e la sua truppa.

"Ciao Principessa!!" mi saluta abbracciandomi.

"Ciao Edoardo!" ricambio l'abbraccio.

"Allora vieni a casa dopo la scuola?" mi guarda negli occhi.

"Si, te l'ho già detto ieri!" gli sorrido.

"Ok, allora ci vediamo in classe!" mi saluta.

"Certo, a dopo!" lo saluto dandogli un bacio sulla guancia.

" A dopo piccola!" mi saluta facendomi l'occhiolino.

Dopo che Edoardo si allontana da me, con i suoi amici, rifletto ad una cosa che mi aveva detto quella sera al locale:"Tranquilla Nicole, non andrò più con loro!". Mi ha mentito anche lì, non ci posso credere, ma per il momento raggiungo Daf.

"Ei bellissima!!" mi saluta venendomi incontro.

"Bellissima a te!!" l'abbraccio.

"Non esagerare!" mi sorride.

"Allora sei pronta?!" le chiedo.

"No, per niente!" mi risponde.

"Dai, andiamo!" dico.

Vedo in lontananza Marco e mi dirigo da lui trascinando Daf dal braccio.

"Nicole no dai!" mi implora.

"Ciao Marco!" lo saluto.

"Ciao Nicole, Dafne!" ci saluta entrambi.

"E-ehm ciao Marco!" lo saluta Dafne balbettando.

"Allora cosa posso fare per voi?" mi chiede Marco tutto sorridente.

"Volevo parlare del messaggio che hai mandato ieri ha Daf!" propongo tirando avanti Dafne.

"Oh, si ieri avevo mandato un messaggio a Dafne per chiedergli se voleva uscire con me oggi, ma mi ha detto che doveva venire a studiare da te!" mi racconta un po' deluso.

"A proposito di quello, io oggi pomeriggio ho da fare e quindi Daf, non puoi venire a casa ma potresti uscire con Marco, che ne dici?!!" la guardo e noto che Marco ha cambiato già espressione del viso.

"Va b-bene se..." Si blocca.

"No, Daf non ho nessun impegno tranquilla!" la interrompe Marco facendole un sorriso bellissimo.

"Ok, allora ci vediamo dopo la scuola?!" chede Daf per conferma.

"Si, allora...a dopo!" la saluta.

"Si, a dopo!" lo guarda incantata Dafne.

"Ciao Marco!" lo saluto.

"Ciao Nicole!" mi saluta in lontananza.

"Cosa ci voleva?" chiedo alla mia migliore amica.

"Niente!" esclama ancora seguendolo in lontananza.

"Entriamo?" chiedo.

"Oh , si!" mi risponde sorridente.

Spazio Autrice

Ciao! Come va? La storia vi sta piacendo?

Oggi non vi annoio ok?

Ci vediamo direttamente nel prossimo capitolo...

Bye...

ValentinaViola5.



I LOVE YOU (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora