Capitolo 42

39 4 0
                                    

Nel capitolo precedente...

In questo momento nei suoi occhi vengono riflesse le luci della pista da ballo. Da come me ne sono accorta? Non smette di guardami un secondo. Mi sono tolta un enorme peso che portavo da quasi una settimana ormai. Tornare ad essere la ragazza di Edoardo per me è una grande felicità. Vediamo come va il resto della serata perché stiamo solo a metà.

*******

Quando la canzone è terminata Edoardo mi ha preso per mano trascinandomi fuori dalla scuola forse per parlare. Diciamo che ancora non parlo con nessuno delle mie amiche, non le ho viste da nessuna parte e sono convinta che sono con i loro cavalieri altrimenti mi sarebbero venute a cercare.

"Come mai mi hai trascinato fuori dalla scuola Evans?!" domando.

"Uno perché mi andava ,due perché volevo un po' parlare con te , sai con quella musica a palla non si riesce a parlare... e tre perché volevo rimanere solo con la mia ragazza!" mi guarda con un sorriso mentre intreccia tutte e due le braccia dietro alla mia vita.

"Non pensavo che avessi tutti questi motivi per scappare dalla palestra!" esclamo portando tutte e due le mie braccia dietro al suo collo ridendo.

"Bè ora lo sai!" esclama ridendo anche lui.

"Me lo segnerò Evans!" lo guardo con ancora il sorriso sulle labbra.

"Posso sapere perché mi stai continuando a chiamare per cognome signorina Scott?" mi chiede sorridendo ancora.

"Perché mi piace! Mi piace chiamarti così e in altri mille modi!" lo guardo attentamente negli occhi. Quei occhi che dal primo giorno mi hanno catturato e incantato e non mi hanno più lasciato anche quando ero arrabbiata.

"Sono contento!" afferma improvvisamente ricambiando lo sguardo e il sorriso che io avevo da quando mi è passato a prendere.

"Posso sapere di cosa?" chiedo.

"Sono contento di averti trovato, di essermi innamorato di una persona tanto dolce, buona, generosa... uff ci sono altre mille parole per descriverti. Non pensavo che dopo quella brutta litigata dove IO ti ho trattato di merda tu...saresti tornata da me perché... bè ho fatto lo stronzo diverse volte, soprattutto prima di conoscerti per poi...(fa una pausa) innamorarmi della ragazza che ora ho davanti !" confessa non distogliendo un secondo lo sguardo da me.

Nicole's Pov

Le parole che m sta dicendo ora...mi fanno sciogliere, sento il battito del suo cuore e del mio aumentare mentre parla. Il suo profumo, il suo sguardo, i suoi occhi e lui per me sono come una droga, non riesco a stare un secondo senza di lui, quando ancora eravamo litigati ho passato la settimana più brutta di tutta la mia esistenza e quando dico così credetemi è vero! Lo amo tanto e sentire tutto quello che mi sta dicendo mi sta facendo salire un'emozione che non ho mai provato. Com'è questa sensazione? Bellissima.

"Sono contenta di averti trovato anch'io!" affermo ricambiando lo sguardo.

Edoardo avvicina lentamente il viso vicino al mio finché i nostri nasi non si toccano. Dopo neanche cinque minuti mi ritrovo le sue labbra sulle mie. Cavolo quanto mi è mancata questa sensazione.

Passati 10 minuti sento qualcuno che ci chiama. Subito ci stacchiamo e ci giriamo ma...quando lo facciamo e vediamo chi è tiriamo entrambi un sospiro di sollievo.

"Eiii piccioncini volete venire dentro che il Dj ha messo la vostra canzone preferita?" strilla Elisa seguita da Alessandro davanti la porta della scuola.

"Si adesso veniamo...grazie tante!" risponde Edoardo facendo una linguaccia a tutti e due.

"Scusa amico, ma non la sopportavo più!" risponde Alessandro a Edoardo.

"Ci credo Alessandro. Tranquillo, tanto stavamo per entrare!" lo rassicuro con un sorriso.

"Alessandro, la prossima volta che dici che non mi sopporti più ti mollo!" risponde Elisa girandosi.

"Forse è il contrario pasticcino perché io ho la macchina e tu no!" risponde seguendola dentro Alessandro.

Io scoppio in una fragorosa risata e Edoardo mi segue a ruota.

"Sono due matti!" esclamo.

"Concordo...allora vogliamo rientrare oppure..." propone Edoardo.

"Entriamo anche perché mi sto congelando!" lo blocco.

Non riesco a finire la frase che Edoardo poggia la sua giacca sulle mie spalle per poi circondarmi con il braccio la vita tirandomi a se. Ahhh questo ragazzo.

"Grazie!" rispondo.

"Di niente piccola!" afferma dandomi un bacio in fronte.

Appena rientriamo in palestra Mike vedendoci mette la nostra canzone preferita e cioè "Halo" di Beyoncé. L'unica cosa che non capisco è come fa a sapere che questa è la nostra canzone preferita ma...in un secondo momento vedo Dafne vicino a lui quindi mi rispondo da sola. Come fa Daf a sapere della canzone? Bè ci conosciamo da un po' ed essendo la mia migliore amica e...niente lei sa tutto di me.

"Vuoi ballare di nuovo con me?" mi chiede Edoardo abbozzando una risata.

"Si, perché no!" rispondo e subito mi afferra la mano e mi ritrascina come sa fare lui al centro palestra.

Ci posizioniamo da una parte non tanto affollata,riesco addirittura a vedere Daf con Marco ed Ely con Alessandro. Sono due coppie bellissime come loro dicono di noi eh! Dopo circa 5 minuti la canzone finisce.

"Bene ragazzi sono le 22 in punto. Adesso inizia la gara di ballo, chi vuole partecipare si metta al centro pista mentre chi non deve partecipare deve cortesemente lasciare la pista. Grazie!" annuncia al microfono Mike abbassando la musica.

"Ei ragazzi! Voi partecipate?" domando ai miei amici.

"Noi no!" rispondono Ely e Alessandro.

"Neanche noi!" risponde Marco guardando Daf.

"Voi invece?" chiede Elisa.

Prima guardo Edoardo poi rispondo.

"No, neanche noi. Non siamo tipi da gara!" affermo guardando Edoardo.

"Concordo!" esclama Edoardo alzando la mano destra perché l'altra circonda alla mia vita.

"Quando dovete rientrare?" chiede Daf.

"Noi non abbiamo un orario!" esclamiamo in coro io e Edoardo.

"Anche noi!" risponde Alessandro.

"Voi?" chiede Edoardo.

"Noi alle 23!" risponde Daf un po' triste.

"Tranquilla Daf! Abbiamo ancora un'altra ora per divertirci e per stare insieme" esclamo abbracciandola.

"Verissimo Nicole!" ricambia l'abbraccio.

Spazio Autrice

Ciao a tutti/e come state?

Vi volevo informare che essendo iniziata nuovamente la scuola anche io aggiornerò o il Venerdì o il Sabato, dipende.

Siamo quasi alla fine della storia e spero che questo capitolo vi piaccia anche se non è lungo come tutti i precedenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate votando o commentando come vi pare.

Ci vediamo nel prossimo capitolo...

Bye...

ValentinaViola5.

I LOVE YOU (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora