Nel capitolo precedente...
"Possiamo rimandare la conversazione a oggi pomeriggio?" domanda Daf scocciata.
"No, perché per me la conversazione è finita qua!" mi alzo dal banco con le mie cose e vado dalla parte opposta della classe dove c'è il posto di Edoardo.
*************
Nicole's Pov
Seguo Edoardo fino al suo banco non perdendo di vista Dafne, ma a quanto pare ha già dimenticato la discussione che abbiamo avuto 5 minuti fa. In questo momento sta parlando con Emily e Rachel , due ragazze dietro di noi, la cosa che mi ha fatto più rabbia è che una migliore amica che conosci da 5 anni potesse farti una cosa del genere e cioè... fraintendere tutto per poi fare l'indifferente come se non fosse successo nulla. Se questa cosa fosse successa a me avrei chiesto subito scusa, ma a quanto pare mi ha detto " Mi dispiace" pure scocciata perché lei giustamente ha ragione eh! E... se qualcuno se lo sta chiedendo si, ci sono rimasta male anzi anche molto, per fortuna ho chiarito con Edoardo e ora sono seduta sulle sue gambe . Sono ancora arrabbiata con lui...intendiamoci ma, ora mi serve qualcuno che mi consoli e quel qualcuno è solo Edoardo.
Edoardo's Pov
È possibile che una migliore amica possa fare una cosa del genere?? Vedo Nicole che è seduta sulle mie gambe nel mentre guarda Dafne con uno sguardo deluso e triste. L'ha subito rimpiazzata con Emily e Rachel, facendo finta che non fosse successo nulla negli ultimi 5 minuti . Scommetto che quelle due ficcanaso hanno ascoltato tutta la conversazione tra me, Nicole e Dafne. Sicuramente adesso staranno parlando male di lei, ma se lo vengo a sapere, giuro che non andrà a finire bene per quelle due. La professoressa ancora non arriva e devo dire che sono abbastanza contento, almeno posso parlare e stare un'ora intera a consolare Nicole. Sono arrabbiato anche io con quella ragazza perché vogliamo parlare di quando ci siamo lasciati e non ci siamo parlati per più di due giorni per colpa sua? E quando l'ho trattata da schifo a casa mia per le domande? Sicuramente me le ha fatte perché gliele ha messe in testa lei. Quanto sono incazzato. Vedere la ragazza che amo in questo stato non è una bella cosa e per colpa di chi? di Dafne.
Arriva il bidello con una circolare in mano e comincia a parlare.
"Buongiorno ragazzi!" ci saluta Giovanni.
"Buongiorno!" rispondiamo in coro.
"Vi volevo informare che la Prof.ssa per questa settimana sarà assente" ci informa il bidello.
"E quindi?" chiede Jonson.
"Quindi caro Jonson uscirete un'ora prima per tutta questa settimana!" ci riferisce.
Tutti cominciano a urlare per la felicità, soprattutto Dafne che si è alzata dal banco per andare ad abbracciare Emily e Rachel per poi rimettersi seduta al proprio posto. Negli ultimi 10 minuti non mi ha neanche guardata un secondo. Come ho fatto a diventare amica sua? Era meglio che mi facevo gli affari miei con Marco! Non la dovevo aiutare. Salutiamo il bidello e lo ringraziamo per la comunicazione che ci ha letto per poi riprendere le cose che stavamo facendo prima.
Dopo passate due ore circa a fare matematica Edoardo comincia a parlarmi rompendo il silenzio che si era creato due ore fa per la lezione.
"Ei come stai?" bisbiglia per non farsi sentire dal prof.
"Bene c-credo!" alzo lo sguardo dal quaderno ai suoi occhi.
"Non penso proprio piccola, ti conosco...ricordi?!" mi domanda sorridendo.
"Eh già!" abbasso lo sguardo.
"Dopo né parliamo ok?" mi propone guardandomi.
"Okay!" rispondo sorridendo anch'io.
Passate le due ore di matematica e di inglese, la campanella suona. Io e Edoardo ci sbrighiamo a preparare lo zaino e ci catapultiamo fuori dalla classe prima che Dafne o qualcun altro ci fermi. Usciti da scuola avviso mia madre.
Inizio Chiamata
Mamma
Pronto!
Mamma ciao sono Nicole!
Ehi Nicole ciao dimmi!
Volevo dirti che non torno a pranzo.
Ok, con chi stai?
Con Edoardo.
Va bene ma stai attenta capito?
Si mamma tranquilla!
Ciao.
Ciao mamma.
Fine chiamata
"Allora? Puoi venire?" mi domanda Edoardo mentre camminiamo.
"Certo, ma non ti montare la testa, perché sono ancora un po' arrabbiata!" lo guardo sorridendo.
"Okok, come vuole lei mia principessa!" si avvicina e mi prende la mano.
"Cosa ti ho appena detto?" gli mostro la mano ridendo.
"Non ti posso neanche prendere per mano?" domanda facendo la faccia da cucciolo.
"E va bene, ma solo per oggi! Capito?" lo guardo.
"Capito!" mi risponde sorridendo.
Spazio Autrice
Holaaaa! Come state?
Come continuerà secondo voi l'appuntamento tra Edoardo e Nicole? Scrivetelo nei commenti se vi va.
Siamo finalmente arrivate a 1K!!! Evviva!! Vi devo ringraziare tutte/i.
Spero che la storia vi stia piacendo.
Mi raccomando votate, commentate e soprattutto leggeteeee.
Ci vediamo direttamente nel prossimo capitolo...
Bye...
ValentinaViola5.
STAI LEGGENDO
I LOVE YOU (IN REVISIONE)
RomanceTrama Lei una ragazza : bella, responsabile, dolce e gentile ma un po' ritardataria . Crede nell'amicizia e molto nell'amore. Lui un ragazzo bello dagli occhi color nutella ma maleducato, considerato da tutti non tanto affidabile. Essendo il più...