Capitolo 41

30 4 0
                                    

Nel capitolo precedente...

Dopo 10 minuti buoni spesi a mettere le scarpe con il tacco, la sveglia suonò. Erano le 19, a momenti sarebbe venuto Edoardo e io cominciavo a sentirmi agitata più di prima. Dopo neanche 5 secondi, il campanello suonò avvisandomi che Edoardo era arrivato.

*******

Appena sento il suono del campanello mando un sguardo misto tra agitazione e paura a mia madre, ma ovviamente il messaggio non è arrivato.

"Oddio mamma è qui!" esclamo tutta agitata.

"Si è qui e se permetti gli vado ad aprire!" afferma sorridendomi.

"Oh, si scusa!" rispondo lasciandogli la mano.

"Quando ti chiamo scendi...ok?" fa prima di scendere le scale.

"Okay!" rispondo con un sorriso.

Edoardo's Pov

Sono qui davanti alla porta di Nicole, agitato ma felice. Da fuori la porta sento qualcuno scendere rumorosamente le scale e so per certo che quel qualcuno è la mamma di Nicole perché solo lei fa rumore.

"Buonasera Edoardo!" mi saluta la mamma di Nicole aprendo la porta invitandomi ad entrare.

"Oh, grazie buonasera anche a lei!" la saluto con un sorriso.

"Edoardo quante volte ti ho detto che puoi darmi del tu?!!" mi rimprovera scherzosamente.

"Scusa!" dico in mia difesa.

"Comunque...come siamo eleganti...!" afferma squadrandomi da capo a piedi.

"Grazie!" rispondo educatamente.

"Nicoleeeee c'è Edoardo!" chiama la madre.

"Si mamma scendo subito!" senti dire dalla sua stanza.

Dopo neanche 5 minuti Nicole comincia a scendere le scale e appena la vedo la testa comincia a non funzionarmi più.È stupenda.

Nicole's Pov

Okay devo scendere, mamma mi ha chiamato quindi tranquilla. Prima di raggiungere Edoardo e mia madre al piano di sotto mi guardo nuovamente allo specchio prendendo un gran respiro. Forza Nicole ce la puoi fare!

Comincio a scendere gradino per gradino fin quando lo sguardo di Edoardo non incontra il mio. Ragazzi è fichissimo. Ha i capelli a spazzola come sempre e indossa il solito vestito elegante cioè giacca e cravatta. Quel vestito gli dona da morire, gli sta benissimo. Una volta finite le scale mi ritrovo davanti a lui con le gambe che mi tremano da morire. Lo so sono ridicola ma che ci posso fare?

"Ciao!" lo saluto sorridendo.

"Ciao principessa!" mi saluta sua volta.

"Siete bellissimi...!" afferma mia madre guardandoci con un sorriso stampato sulla faccia.

"Grazie!" rispondiamo in coro.

"Signora Scott, ci può fare una foto con il mio telefono?" chiede Edoardo a mia madre.

"Ma certo!" risponde mia madre afferrando il telefono di Edoardo.

Appena scattata la foto mia madre restituisce il telefono a Edoardo.

"Bene, credo che possiamo andare!" affermo contenta guardando Edoardo.

"Si, andiamo...arrivederci signora Scott!" risponde Edoardo afferrandomi la mano.

"Ciao mamma ci vediamo dopo!" la saluto seguendo Edoardo.

"Ciao ragazzi e mi raccomando state attenti!" ci ricorda a tutti e due mia madre.

I LOVE YOU (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora