Nel capitolo precedente...
"Stai attenta e scegli bene, Ti Amo !" mi fa l'occhiolino e mi saluta.
Arrossisco, lo saluto e mi giro. Uff questo ragazzo! Riguardo la tua raccomandazione sta tranquillo, ti lascerò a bocca aperta. Perché continua a dire "Ti Amo" anche quando non stiamo insieme e per di più anche urlando? Anche se mi fa piacere sentirglielo dire.
******
Mi dirigo verso casa di Elisa con la stessa domanda che mi tormenta da quando lui mi ha urlato "Ti Amo" per strada eppure non l'ho neanche perdonato. Questo ragazzo è strano a volte. Raggiungo la casa di Elisa con un sorriso da stupida stampato in faccia e scommetto che Elisa sarà la prima ha notarlo.
Drinnn
"Chi è?" sento dire dall'altra parte della porta. È Elisa al 100%.
"Nicole!" urlo per farmi sentire.
Apre la porta e mi abbraccia.
"Ely, scusa del ritardo ma..."
"Si, lo so stavi con Edoardo e bla bla bla!" mi interrompe sciogliendosi dall'abbraccio con un sorriso in faccia.
"Eii come facevi a saperlo?" esclamo entrando e chiudendo la porta alle mie spalle.
"Amica mia ti si legge in faccia, hai un sorriso a 32 denti!" mi guarda incrociando le braccia.
"Oh!" arrossisco.
"Ma è normale, chiunque avrebbe un sorriso così!" mi sorride accarezzandomi il braccio, perchè sicuramente avrà capito il mio imbarazzo!
"Eii Ely! Tu con chi vai al ballo?" chiedo per cambiare argomento.
"Con Alessandro!" mi informa prendendo la borsa dal divano.
"Alessandro? Cioè l'amico di Edoardo?" credo di aver sentito male. Alessandro non credo sia un tipo da ballo.
"Si, proprio lui!" mi risponde chiudendo a chiave la porta.
"Strano, perché non mi sembra un tipo da ballo!" ammetto guardandola un po' scioccata.
"Bè, non sembra ma...me lo ha chiesto lui!" cominciamo a camminare per raggiungere la fermata dell'auto.
"Ok, se lo dici tu!" esclamo alzando le mani.
Mentre camminiamo verso la fermata dell'autobus mi arriva un messaggio. Sblocco il telefono e vedo il mittente. Dafne. Apro comunque per vedere cosa vuole nel mentre blocco Elisa per un braccio.
Inizio Chat
Dafne
Ciao Nicole, volevo chiederti scusa per quello he è successo a scuola. Ho saputo che stai andando al centro commerciale con Elisa per comprare il vestito per il ballo. Marco mi ha invitata al ballo con lui ,e volevo chiederti se potevo venire con voi. Sempre se tu vuoi. Spero che con il passare del tempo, mi possa perdonare e ritornare ad essere amiche come lo eravamo una volta. Ciao Dafne.
Ciao, ehm... si puoi venire. Possiamo tornare a essere amiche come lo eravamo una volta solo perché ti conosco da quando eravamo piccole. A scuola mi hai fatto rimanere molto male ma ho capito che stavi affrontando un momento di gelosia perché passavo più tempo con Edoardo che con te, quindi un po' è stata anche colpa mia (anche se non lo vuoi ammettere so che è così). Ci stiamo dirigendo alla fermata dell'auto se vuoi venire. Baci Nicole.
Grazie e scusa ancora se ti ho fatto soffrire, le migliori amiche non fanno così, quindi non mi sono comportata bene. No, non è colpa tua. Tranquilla, tra 5 minuti sto da voi baci.
STAI LEGGENDO
I LOVE YOU (IN REVISIONE)
RomanceTrama Lei una ragazza : bella, responsabile, dolce e gentile ma un po' ritardataria . Crede nell'amicizia e molto nell'amore. Lui un ragazzo bello dagli occhi color nutella ma maleducato, considerato da tutti non tanto affidabile. Essendo il più...