Due mesi dopo.
La primavera era arrivata, gli alberi inziavano a riempirsi di boccioli colorati ed il tiepido sole di aprile scaldava l'aria londinese. Si sa, la primavera porta nuovi amori, anche alla Madison's House. Infatti la notizia del fidanzamento di Mag e James non tardò ad arrivare. All'orfanotrofio tutti ne erano felici, soprattutto Muriel che temeva che la figlia non avrebbe mai trovato marito standosene tra le mura dell'istituto. Ma c'era di più, Edwin e Becca avevano legato molto, tanto che per il compleanno della ragazza, lui le regalò una collanina con un ciondolo a forma di cuore. Ormai tutto l'orfanotrofio sospettava che si trattasse di più che semplice amicizia.
Anche Mary sembrava aver ceduto alle avance di Will, con cui passava sempre più tempo. I due si scambiavano spesso anche gesti affettuosi, il che fece arrivare tutti quanti alla conclusione che si fossero finalmente messi insieme. Ad Oliver questo non dispiaceva affatto, anzi, lui è Will erano diventati amici e passavano pomeriggi interi a giocare a calcio in compagnia anche del piccolo Scott. Anita, perciò, sembró essersi messa il cuore in pace riguardo Will. Ormai aveva un nuovo obbiettivo: Oliver. La ragazza non perdeva occasione per stare con lui e gli ronzava spesso intorno come una mosca. Lui, però, sembrava non gradire affatto le attenzioni della ragazza e la liquidava spesso con poche parole mentre Edwin, Becca Mary e Will ridevano sotto i baffi. Ormai non c'era più attrito tra di loro, anzi, non perdevano occasione per scherzare e divertirsi insieme.
Per quanto riguarda la Base, vennero avviati i lavori per costruirci un nuovo orfanotrofio finanziato dalla signora Vivianne Rogers. Quando Mary era andata nuovamente a trovarla e le aveva raccontato quello che era successo, la signora pensò di acquistare l'immobile con i suoi risparmi, che non sapeva a chi lasciare, non avendo figli.
Mary andò a trovare anche Samuel Dawson ovvero suo zio, il fratello di Angela, insieme ad Oliver. Quando i due gli rivelarono che erano i suoi nipoti lui andò subito ad abbracciarli e li trattó come se si fossero sempre conosciuti. I ragazzini raccontarono a Samuel tutto ciò che avevano scoperto sulla loro madre, anche se non erano riusciti a scoprire se fosse realmente morta come lasciava intendere nella sua lettera. Samuel iniziò a fare spesso visita all'orfanotrofio e ad aiutarlo economicamente. Le cose erano cambiate davvero molto dal giorno del compleanno di Mary: la ragazzina aveva scoperto l'identità dei suoi genitori, si era innamorata, aveva fatto nuove conoscenze, aveva trovato nuovi amici, così come aveva incontrato suo fratello e suo zio. Si sentiva una persona nuova, più matura e forte. Aveva fatto un lungo percorso, pur rimanendo sempre nella città di Londra.Una mattina di maggio...
Muriel mandò Mary ed Oliver al mercato per comprare il necessario per il pranzo.
Non appena giunti in piazza i fratelli si divisero per poi ritrovarsi un'ora dopo nello stesso punto carichi di borse piene di cibo. Fecero per avviarsi verso l'orfanotrofio quando Oliver si scontrò con una giovane donna dai lunghi capelli biondi e gli occhi di ghiaccio. I ragazzini si scusarono ed iniziarono a raccogliere gli ortaggi caduti. La donna li aiutò volentieri a rimettere il cibo nelle buste. "Grazie mille" le dissero una volta finito, e si riavviarono all'orfanotrofio. Mary si voltò indietro per dare ancora un'occhiata a quella bellissima donna che le era sembrata familiare ma lei era già sparita.
"Grazie a voi, Marybell e Oliver" sussurrò Angela, guardandoli dall'alto sorridendo.
STAI LEGGENDO
Shards -i cocci dell'anima-
Fiction généraleLondra, 1890. Una notte, durante una tempesta di neve, una donna misteriosa porta una bambina in fasce in un piccolo orfanotroio insieme ad una lettera e poi scompare. Quella stessa bambina, 15 anni più tardi, viene a conoscenza dell'esistenza della...