1

84 8 0
                                    

Oggi è il mio primo giorno di università....
Sinceramente preferivo che rimanesse l'estate ma il tempo va avanti e dobbiamo andare avanti anche noi.
Mi sveglio con ancora gli occhi mezzi addormentati.
6.06

Mi alzo e vado in bagno, mi lavo e mi trucco.
Vado in camera mia e scelgo i vestiti.
Una volta pronta saluto mia mamma con un bacio ed esco di casa per le 7.10.

Ho la fortuna di avere l'università nella mia città anche se è parecchio lontana da casa mia.

Mi avvio a piedi verso la fermata della metro.
Una volta arrivata, ovviamente, la metro passa prima che riesca a timbrare il biglietto, e così mi tocca aspettare la prossima .
Dopo 10 minuti di attesa salgo sulla metro, prendo le mie cuffiette e ascolto un po di musica.

Arrivata alla mia fermata, scendo velocemente e mi incammino verso l'università...
Quando arrivo all'università... inizia a venirmi un senso di malinconia.

Mi mancano Benji, Fede e tutti i miei amici.
Entro.
Ho vergogna e non so dove andare .
[...]

Finalmente è finito il primo giorno di università....
Ho trovato la mia "classe" grazie all' aiuto di una signora, credo l'addetta alle pulizie (?).

Nel viaggio di ritorno a casa, mente stavo ascoltando la musica con le mie amate cuffiette, un messaggio di whatsapp mi interruppe.

Sbloccai il telefono e vidi un messaggio da un numero sconosciuto.

> +39 3452859018
"Ciao, ho una sorpresa per te....
Fatti trovare alle 3.00 davanti al bar in via Milano e scoprirai di cosa si tratta."

ehm.... okai.... calma... Di chi potrebbe essere questo messaggio?
RAGIONA CHIARA.
Ah.... Marco... il mio nuovo "compagno" di università...
ma no... lui no, non ci ho nemmeno ancora parlato.
In questo momento ho la mente vuota.

Sono le 2.15 e io se voglio andare a vedere la sorpresa "misteriosa" sono in ritardo.
Come sempre.
D'altronde.
Visto che non avrei il tempo per tornare a casa e cambiarmi... decido di andare al bar direttamente.

Scendo dalla metro 2 fermate prima della mia e mi avvio a piedi verso via Milano.
Arrivo davanti al bar alle 3.05.
Non c'è nessuno.
Così mi siedo su una panchina li vicino e aspetto.

Ad un certo punto sento due mani calde coprirmi gli occhi e vengo assalita da un profumo che per i miei gusti conosco troppo bene.

Sento una voce che dice:
"Chi sono?"

In realtà riconosco questo profumo ma non mi ricordo di chi sia sinceramente.
Sposto le mani dai miei occhi, mi giro e vedo lui.
SI.
PROPRIO LUI.

*#spaziome
Capitolo 1 finito...
Ve gusta? Fatemelo sapere con un voto e un commentinoo.
Kiss.💋
Chiara🌸 *

MONDI PARALLELI |B&F| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora