Eccoci finalmente giunti ai tanto attesi ringraziamenti.
E forse quello che più li attendeva era proprio il sottoscritto, dato che se ora sto scrivendo queste righe significa che "Potrebbe Piovere" è stato ultimato nella sua versione pressoché definitiva (già, ho stampato ben tre versioni in cui alcune vicende si svolgono diversamente, ma ora posso dirmi soddisfatto della piega che hanno preso gli eventi dei miei personaggi).
La prima persona che ringrazio è senza ombra di dubbio l'autrice del thriller del momento ("Yellow"), ovvero HappyFound.
Dovete sapere che se sono riuscito a raggiungere determinati risultati con questa opera, su questa piattaforma, è per la maggior parte merito suo. Lei è stata la mia prima assidua lettrice, e non nego che i primi aggiornamenti li scrivevo solo per lei, visto che ai tempi nessuno mi leggeva. In più, mi ha sempre dimostrato un sostegno fuori dal comune, cosa di cui non posso proprio non essere grato. Lettrice famelica ed esperta burattinaia letteraria, mi ha spronato senza sosta fino alla scritta "The End".
La seconda persona a cui va tutta la mia riconoscenza, e la mia stima, è un autore dall'eccezionale ingegno che, come dico sempre, dovrebbe essere pubblicato dalle più grandi CE ad occhi chiusi: MarcoMastermind. Grazie a lui, e a pochi altri qui sul sito (vedi, solo per citare alcuni tra i miei preferiti, , WoodyBark, MichelaPoppi, EmilianoGambelli, Polutlas, AntonioSpasiano, EnisBS95, LeliaHarriren, ibizase80, AgostinoLuca, blackcarson, irenegobbi, SaraTramonte, CamilleMemoir), mi sono dovuto ricredere sulla bontà delle opere che circolano su Wattpad. Il suo "Scusate non c'è niente da vedere", è entrato di diritto in Top Ten, cosa rara per me che sono un lettore esigente e anche abbastanza rompico... va beh avete capito. Ah, quasi dimenticavo, Marco è anche una persona splendida, ma questo lo davo per assodato.
Vi è, poi, una ragazza conosciuta in occasione del concorso organizzato da WP_Advisor(che ringrazio per avermi permesso di far parte della giuria nel corso del MonthShot di luglio), la quale è appunto tra le admin della pagina sopracitata, che non ha mai smesso di sostenermi e di appassionarsi ad ogni singola vicenda raccontata nel romanzo. Per chi non lo avesse capito sto parlando della gentilissima e disponibilissima Michela Poppi, autrice dell'unico romanzo rosa che sono stato in grado di leggere in vita mia, tanto è scritto bene e organizzato in maniera impeccabile nella struttura. Esatto, è proprio lui: "Eternity, un amore senza fine"! Come è senza fine la riconoscenza che provo nei confronti dell'appena menzionata autrice.
Arriviamo ora alle mie girls preferite, ovvero ClariceDiFranco e AleBells19, che hanno instancabilmente letto tutto il romanzo, giorno dopo giorno, aggiornamento dopo aggiornamento, e che si sono sentite anche rompere abbondantemente le palle per mesi con domande del tipo "Ti piace?", "Che ne pensi?", "Oh, va che sono arrivato a 100 views, è tanto no?". Non mi dilungo oltre perché loro sanno già che per me dovrebbero essere fatte sante subito per avermi sopportato. E tanto basta per capire quanto sono loro riconoscente. No ragazze, riconoscente sì, ma con il cuore, non offrendovi una cena.
STAI LEGGENDO
Potrebbe piovere
General FictionQuesto romanzo è strutturato secondo il modello delle "scatole cinesi". Oltre a essere presenti numerose vicende che corrono su binari paralleli, vi è anche la storia di questo pistolero che dovrebbe essere in grado di far redimere il protagonista (...