Cap. 5

5.5K 265 8
                                    

5. Things we lost in the fire

Camila's POV

"Dunque, l'organizzazione è questa: noi quattro andremo in macchina con Jade, mentre Austin e i suoi amici andranno con il suo fuori strada" spiego, al parcheggio del campus.
"Una sola domanda" si fa avanti Austin, con la mano alzata, piazzandosi davanti all'auto di Jade.
"Come dovrebbe andare in montagna, questo gioiellino? Non si graffia?"
"Non se lo sai guidare, infatti ci sto seduta io al volante. Tranquillo, non devi porti il problema fortunatamente" risponde Jade, le braccia conserte e un sopracciglio alzato in segno di puro sarcasmo.
Austin aggrotta la fronte, chiaramente ignaro dell'acidità della sua battuta.

"Okay, bene. Dato che non ci sono altri intoppi possiamo partire" mi intrometto, uccidendo da principio una discussione che sarebbe prevedibilmente finita male.
"Sì! Non vedo l'ora!" batte le mani entusiasta Ally, saltellando sul posto.
Osservo come la mia amica si avvia verso l'auto di Jade, seguita dalla proprietaria che la aiuta a mettere la sua borsa nel cofano.
"Wow, è così disponibile con lei" commenta Dinah, affiancandomi.
"Sarebbe impossibile fare altrimenti con Ally" sorrido.
"Vero. Il nostro piccolo raggio di sole si fa amare proprio da tutti. Con la sociopatica ha superato se stessa, poi"
"Dinah" la richiamo e lei alza le mani in segno di difesa.
"Stavo solo scherzando, mija. Non c'è bisogno di essere tanto protettivi nei suoi confronti. Credo se la sappia cavare da sola" scherza.
"È il principio" rispondo, mentre guardo Normani aiutare Austin a caricare l'attrezzatura sul pickup.

"Ti piace proprio, eh?" chiede Dinah.
"Jade? Ma che dici?" chiedo incredula, la mia voce acuta di qualche ottava di troppo.
"Ah, non dirmi che non ti sei affezionata nemmeno un po'! Secondo me, sotto sotto state diventando amiche" mi fa l'occhiolino ed io tiro un sospiro di sollievo.
"Oh, intendi..." lascio morire quella frase in testa, per paura che Dinah mi possa mal interpretare, cosa che sarebbe giustificata.

"Ragazze, siamo pronti!" esclama Austin e lui, Daniel, Matt e Troy - altri suoi compagni di squadra - salgono sul fuori strada.
Jade alza i sedili, lasciando liberi i posti posteriori. Resto qualche passo indietro, costringendo le mie amiche ad accomodarsi lasciandomi il posto accanto alla guida.
Vedo Jade entrare in macchina e la seguo.
Dopo essersi scambiata un'occhiata con Austin, accende il motore e i mezzi partono in contemporanea.
In breve, sfrecciano sull'asfalto lungo l'autostrada. Jade supera immediatamente l'auto di Austin, con un certo sadismo.
Non esagererei se dicessi che odia il mio ragazzo.
È un dato di fatto. L'ho capito dal primo istante in cui i suoi occhi smeraldo si sono posati sul malcapitato.

"Okay, questa gita si prospetta interessante" esordisce Ally, sporgendosi verso la parte anteriore dell'abitacolo dal suo posto centrale nei sedili posteriori.
"Non siamo nemmeno arrivati, Ally" dice Jade, tenendo lo sguardo fisso sulla strada.
"Questa macchina è una bomba" commenta Normani.
"Quanto ti è costata?" chiede Dinah.
"Abbastanza" le labbra di Jade si piegano in un piccolo sorrisetto beffardo.
Che modesta.

"Te la devi passare bene per permetterti una roba del genere, ragazza!" riprende Dinah, senza alcun ritegno.
"I miei lavorano nel mondo dell'imprenditoria, tutto qui. Non sono figlia della regina Elisabetta" risponde Jade tranquillamente, facendo ridere le altre.
"Ci vuole un po' di musica" suggerisco e Jade stranamente non mi contraddice.
"J Lo!" esclama Ally.
"Beyoncé" la sovrastano Dinah e Normani.
"E io invece metto i Ed Sheeran" faccio loro una linguaccia scherzosa.
Dinah sospira vocalmente.

"Ci risiamo. Ecco la noia fatta a persona" mi prende in giro Dinah.
"Ma Beyoncé" piagnucola Normani.
Metto in riproduzione il CD senza chiedermi se a Jade possa piacere.
Lo capirei dalle emozioni nel suo sguardo, se solo ne avesse...
"Ti piace?" chiedo, allora.
"Non molto" risponde, noncurante.
"Che ne dici di... uhm... Taylor Swift, magari?" ritento.
"Non la conosco" dice.
"Strano" commenta Normani "è famosissima nel mondo della musica"
Rimango a riflettere un po', spremendo le meningi per trovare un artista che possa fare per lei, per quanto posso capire dei suoi gusti.
"Cosa ascolti?" scelgo la via più semplice.
"Nulla. Non ascolto musica" risponde, facendo cadere la mia mascella.

Nihil Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora