III

1.7K 70 3
                                    

Erano le sette ormai e Phoebe decise di prepararsi. Uscì molto presto in modo tale da non incontrare suo fratello. Era ancora scossa da quello che era successo prima da non riconoscere più la strada che stava percorrendo. Si fermò in cerca di qualcosa di familiare. Si girò e tornò sui suoi passi ma andò addosso a un ragazzo alto e bello.
"Che ci fai qui?" Le chiese gentilmente ma anche preoccupato.
"Mi sono persa"
"dove devi andare?"
"A scuola. Ciao".
Iniziò a camminare velocemente ma prima di uscire dal vicolo il ragazzo le disse:
" io mi chiamo Link. Ci vediamo in giro".
Phoebe arrivò in ritardo a scuola e incontrò Max.
"ma dove sei finita? Hai saltato le prime due ore! Se tu puoi saltare la scuola lo posso fare anch'io!"
"Scusa mi ero persa"
"come hai fatto a perderti!?"
"Non sono affari tuoi. Devo vedere Cole. Ciao"
Andò a cercare Cole. Eccolo! Era lì insieme ai suoi amici.
"Ciao Cole"
"ciao Phoebe"
"ti ricordi di quella cosa importante che mi dovevi dire?"
Suonò la campanella e Cole si diresse verso la sua classe.
"Ne possiamo parlare dopo scuola?" Gli fece un cenno con la testa e lui scomparve insieme al resto dei suoi compagni. Iniziò ad agitarsi ma poi ripensò a quello che le disse Max e il suo cuore tornò a battere regolarmente. Si diresse verso la sua classe e si sedette vicino a Cherry. Suo padre era già in classe (è l' insegnante di scienze) e stava riordinando dei fogli.
"Phoebe dov'è Max?"
"non ne ho idea"
"potresti andarlo a cercare? Non vorrei che combinasse qualcosa" Phebe ci andò di malavoglia perché sapeva che stava perdendo dei minuti di lezione ma comunque era preoccupata per Max. Girò Per tutta la scuola ma non lo trovò. Decise di dirlo a suo papà.
"Ti prego vai a cercare tuo fratello sono preoccupato". Le disse il padre realmente preoccupato, tradito dalla sua voce.
" è da un po' di giorni che si comporta in maniera strana, diversa dal solito".
Anche Phoebe lo aveva notato. Che cosa gli prendeva?
"L'ho visto durante il cambio d'ora quindi dovrebbe essere in giro" gli rispose lei e andò a cercarlo. Cercò anche in cortile ma lui non c'era. Decise che sarebbe andata a cercarlo alla fine delle lezioni.

Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora