IV

1.7K 64 2
                                    

Phoebe iniziò a dirigersi verso casa immersa nei suoi pensieri quando andò a sbattere contro qualcuno. Ricominciò a camminare ma qualcosa la prese per un braccio.
"Sei la ragazza di stamattina?" Lo guardò. Non lo aveva riconosciuto in un primo momento ma era proprio lui, Link.
"Ciao" rispose velocemente.
"Posso offrirti qualcosa da mangiare o da bere?"
"Non ora. Ho da fare"
"per favore. Non volevo farti una cattiva impressione stamattina."
"D'accordo ma solo per dieci minuti".
Quando arrivarono al bar Phoebe ordinò un tè mentre Link soltanto una bottiglietta d'acqua. Iniziarono a parlare e mentre parlavano Phoebe si rese conto che le piaceva stare con Link e che non lo aveva inquadrato bene la prima volta che si erano visti. Continuarono a parlare per molto tempo e iniziarono a ridere e a divertirsi finche non si fece tardi.
"Grazie Link mi sono divertita tanto oggi" Link le prese il telefono e inserì il suo numero tra i contatti. "Chiamami se vuoi"
"lo farò" Phoebe era molto felice di aver incontrato un nuovo amico e molto simpatico. Con lui si sentiva bene non come con Max ma stava bene. Max! Si era completamente dimenticata che suo fratello era scomparso e iniziò a correre verso casa. Appena richiusa la porta corse verso il covo di suo fratello ma lui non c'era.
"Dottor Colosso dov'è Max?"
"è uscito dopo aver distrutto la camera blaterando qualcosa tipo <non capisco> e <che mi succede> e bla bla bla"
"dov'è andato?" Chiese in preda all'ansia. È colpa sua se Max se ne era andato. Doveva trovarlo. Colosso non sapeva dove avrebbe potuto essere Max e Phoebe decise di cercarlo. Cercò in tutta la città ma non lo trovò. Poi si illuminò. La sede dei super-cattivi! Il sogno di Max è diventare un super cattivo quindi deve essere là. Decise che ci sarebbe andata da sola e per non destare sospetti disse ai suoi genitori che sarebbe uscita con Cherry.

Davanti alla sede dei super cattivi era incerta sul da farsi. Ma poi entrò silenziosamente. Non c'era nessuno ma notò qualcosa. C'era una vasca fatta di legno e sopra la vasca pendeva qualcuno e quel qualcuno era proprio Max. Phoebe stava già andando verso la vasca quando sentì delle voci.
"Che cosa ci facciamo con lui?"
"Lasciate che se lo mangino i miei animaletti"
"magari potremmo prenderci una vendetta su Thunder-Man!"
"Inviamoli un po' alla volta gli arti di suo figlio" a quel punto Phoebe saltò fuori
"Non toccate mio fratello!"
"Phebe!" esclamò Max ovviamente felice di vederla.
Si concentrò sui suoi avversari. Iniziò una lunga lotta. Uno dei tre venne ghiacciato, un altro finì nella vasca e poi c'era l'ultimo, quello più difficile da battere. Max intanto cercò di liberarsi e si spinse avanti e indietro per poi cadere al fianco della vasca. Andò subito ad aiutare sua sorella e colpì il cattivo in testa con un estintore.
"Come hai fatto a trovarmi?"
"Ne parliamo strada facendo. Ora andiamo" si incamminarono e Phoebe chiese a Max
" si può sapere perché te ne sei andato da scuola e perché ti trovavi appeso a una vasca piena di quei gamberetti che ti divorano?"
"dovevo riflettere"
"e tu rifletti stando appeso a una vasca che ti avrebbe portato alla morte?! Non pensi agli altri. Come avrei fatto a vivere sapendo che eri morto! Me lo vuoi spiegare?"
"ci tieni veramente a me?" Gli chiese Max pieno di speranza.
"certo sei mio fratello!!" Non era la risposta che voleva sentire. Phoebe si accorse che il fratello era triste
"mi vuoi spiegare che succede?"
"No"
"sono tua sorella dimmelo"
"ok. Credo di essere innamorato di una ragazza ma sono abbastanza sicuro che lei non ricambi il mio amore e allora per non pensare a lei sono andato in giro per la città e poi sono tornato a casa. Ho iniziato a distruggere la mia camera perché ero confuso sui miei sentimenti e poi sono andato alla sede dei cattivi soltanto che vedendomi hanno pensato che fossi venuto per sconfiggerli, dato che sono un Thunderman, e allora mi hanno legato. Poi sei arrivata tu"
"hai rischiato la vita perché credi di essere innamorato di una ragazza!!!?? Cos'hai nella testa!!"
"non puoi capire"
Max si incamminò verso casa con passo veloce e deciso probabilmente perché era arrabbiato. Phoebe invece, ripensando alle parole del fratello, si sentì avvilita perché quella ragazza non era lei. Ma poi perché suo fratello dovrebbe essere innamorato di lei? Era comunque triste della rivelazione appena fatta. Decise che non avrebbe più pensato a suo fratello. Si incamminò verso casa e salì in camera sua. Si sdraiò sul letto immersa nei suo pensieri quando sentì la suoneria del suo cellulare. Era Cole.
"pronto?"
"ciao Phoebe ti devo parlare"
"dimmi"
" è un po' difficile da dire"
"Sono solo io".
Cole iniziò a parlare velocemente tutto ad un fiato.
"d'accordo. Questa estate ho conosciuto una persona con cui mi sono trovato veramente bene e questa persona si chiama Alicia. Mi sono innamorato di lei e ci siamo fidanzati. Abbiamo fatto molte altre cose insieme e ci siamo trovati veramente bene, ma non te ne parlo. Volevo dirtelo prima, ma non trovavo le parole così ho cercato di evitarti. Non pretendo che tu mi perdoni ma soltanto che capisca la realtà delle cose. Mi dispiace Phoebe ma tra noi è finita."
Phoebe aveva le lacrime agli occhi e non riusciva a parlare talmente era grande il dolore. Prima Max poi Cole. Basta che Cherry e Link la facciano soffrire e la sua vita è rovinata.
" Phoebe ci sei?"
Spense il telefono e lo lanciò contro la parete. Lo schermo si era rotto ma non le importava. Si mise sotto le coperte e per tutta la notte continuò a piangere finché non si addormentò.

Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora