Phebe tornò a casa con un sorriso stampato sulla faccia. Uno di quei sorrisi che le ragazze fanno quando hanno passato un'ottima giornata. Barb se ne accorse e iniziò da subito a tartassarla di domande.
"cos'è successo?"
" sono andata a un appuntamento con Link"
Barb lanciò uno strillo di felicità e ricominciò con le domande.
"chi è Link? Lo conosco? Com'è? Carino intelligente alto bello occhi azzurri capelli biondi? Come lo hai conosciuto? Quando potrò incontrarlo? E l'appuntamento? È andato bene? Ti sei divertita? Com'è andata? Cosa avete fatto? Dove siete andati?"
" Mamma se mi fai tutte queste domande in una volta sola non riuscirò mai a risponderti"
" hai ragione tesoro. Parla tu"
Phebe si lanciò in una descrizione dettagliata della giornata saltando la parte di Max.
"Quando potremo conoscerlo?"
"Presto. Tranquilla mamma"
" lo so tesoro ma ho paura che ti spezzi il cuore come è successo con... Tu sai chi"
"Voldemort?"
" chi?"
"Lascia stare. non succederà e se il destino proprio vuole ci siete voi e Cherry"
" va bene"
"Di cosa state parlando? No non ditemelo, non mi interessa" disse Max comparendo all'improvviso.
"Spiritoso" disse phebe facendolo scivolare sul ghiaccio creato dal fiato congelante di lei.
"Ahia!"
"scusa non sapevo che eri la" e si fecero la linguaccia. Entrambi si accorsero che le cose stavano tornando come prima ma nessuno disse niente.
" al posto che litigare potete andare a prendere il regalo per vostro padre al centro commerciale?"
"Si certo mamma"
" io non ho voglia vacci tu Phebe "
" tu andrai con lei ci siamo intesi?" Disse Barb risoluta.
Arrivati al centro commerciale andarono verso il negozio finché Max non incontrò il suo migliore amico. Insieme si diressero verso una macchinetta dove all' interno c'erano un paio di cuffie che Max voleva assolutamente. Phebe lo chiamò ma lui fece finta di non sentire. Andò da sola al negozio. Comprò l'orologio per Hank e si diresse verso suo fratello. Era immersa nei suoi pensieri e andò a sbattere su qualcuno che stranamente era Link.
"Proprio non riusciamo a incontrarci in un'altra maniera?"
" puoi dirlo forte"
Andarono a sedersi sul bordo della fontana e iniziarono a parlare.
Intanto Max cercava di accumulare soldi per le cuffie. 95$. Ne mancavano solo 5$. Dopo averli cercati nella fontana parallela alla prima, gliene mancavano solo 0,5$. A Quel punto ricevette una telefonata da sua madre.
"Ma dove siete la festa inizia tra un quarto d'ora e voi non siete ancora qua!" Non si era accorto dell'orario. Era già passata un'ora.
"Arriviamo mamma"
Riuscì a trovare i 0,5$ e si comprò le cuffie. Corse a chiamare Phebe. Girato l'angolo la vide. Era seduta sul bordo della fontana con un tizio. Ma non erano solo vicini. Si stavano baciando. Il cuore di Max si spezzò in piccolissimi frammenti di dolore. Non poteva mettersi a piangere in pubblico. Mandò un messaggio a Phebe.
-Manca un quarto d'ora alla festa. La mamma ci vuole subito a casa. Sono già andato quindi non cercarmi.-
Scritto il messaggio corse via. Dopo 0,005 secondi Phebe sentì la suoneria dei messaggi e si staccò da Link. "Scusa Link ma devo andare alla festa di mio padre. Ci vediamo in giro"
Si incamminò verso casa.
-certo che Max poteva anche aspettarmi- pensò frettolosamente. Arrivata a casa aprì la porta, impacchettò il regalo mentre sua madre le faceva una ramanzina sull'orario e infine corse ad aprire la porta facendo entrare gli invitati. Tutti si nascosero ma Barb prese in disparte Phebe.
" dov'è tuo fratello? Gli avevo detto che la festa incominciava"
"Max mi aveva scritto che era già arrivato"
"io pensavo che fosse con te ma quando sei arrivata ero troppo presa da te per accorgermi di lui"
Phebe gli scrisse un messaggio:
-dove sei?- a cui lui non rispose.
Qualcuno avvisò gli altri che stava arrivando Hank e tutti si nascosero. Phebe era preoccupata per Max.
"Sorpresa!" Urlarono tutti in coro.
"va immediatamente a cercare tuo fratello" le ordinò la madre mezza arrabbiata. L'altra metà doveva essere felice per suo marito e festeggiare con gli altri. Dopo aver fatto gli auguri a suo padre corse fuori alla ricerca di Max:
- ma si può sapere perché quel ragazzo si debba sempre mettere nei guai?- .
Dopo un'ora di ricerca decise che era arrivato il momento di tornare a casa. Lo avrebbe aspettato là. Festeggiarono tutti insieme e al termine della festa gli invitati se ne andarono a casa. Anche Hank e Barb se ne andarono a letto portandosi i fratellini con loro. Phebe era troppo preoccupata per Max. Accese la Tv, si coprì con una coperta e ad un certo punto si addormentò.
Spazio autrice
Grazie a tutti per avere letto questa fan fiction e per aver votato per la mia storia. Sono veramente felice di aver superato le 100 visualizzazioni. Questa storia spero che cresca e che molte altre persone la leggano perché ci tengo tanto. È la prima volta che provo a scrivere una storia di mia spontanea volontà e basandola su quello che mi piace. Se volete iniziate anche a seguirmi e ricordate: QUESTA
STORIA ROMANTICA CRESCERÀ GRAZIE SOLTANTO A VOI CHE PER PRIMI LA AVETE LETTA.
GRAZIE DI CUORE
LA VOSTRA FANGIRL PIÙ FANGIRLIZZATA CHE CI SIA
MARTINA
STAI LEGGENDO
Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]
FanfictionMax e Phebe sono fratelli gemelli ma tra di loro sta succedendo qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere... Lui si innamora di lei, lei si innamora di lui ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Si faranno soffrire a vicenda ma riusciranno a dichi...