Il mattino seguente Barb cercava invano di non far vedere la sua contentezza. Nessuno sapeva il perché però.
"Mamma che succede? Perché sei così felice?" Le chiese Nora, la sorella più piccola.
" non ve lo posso ancora dire. Quando tornerà vostro padre vi dirò tutto" e si rimise a preparare la colazione.
" cosa c'è per colazione?" Chiese Billy, mezzo addormentato, ma già pronto per mangiare.
"non lo so ma la mamma è strana. È super felice ma non ci vuole dire il perché. Dobbiamo scoprirlo. Ma prima andiamo a mangiare".
Si diressero verso la cucina e si sedettero. Barb mise sul tavolo un bel piatto di pancakes e i fratellini iniziarono a divorarle.
"lasciatene un po' per Max e Phebe!"
Max arrivò in cucina già vestito. Prese il pancake che aveva in mano Billy e se ne appropriò. Phebe arrivò anche lei già pronta per uscire. Prese un pancake e andò verso la porta. Non voleva parlare con Max davanti a tutti. Barb non aveva visto ne uno ne l'altro e Phebe uscì in giardino per buttare la spazzatura.
"dove vai così presto?" Le chiese Max, cercando di coprire invano il fastidio che provava al ricordo di quello che era successo ieri al centro commerciale. Si era ripromesso di non pensarci e di andare avanti con la sua vita ma non riusciva a togliersi dalla testa quell'immagine ripugnante.
" sono costretta a dirtelo o posso tenermelo per me?" Le rispose Phebe seccata avendo colto il fastidio nei suoi confronti del fratello. Non sapeva perché fosse stata così brusca ne perché Max fosse così cattivo.
" fa come ti pare" Max si girò e si stava allontanando quando Phebe gli disse:
" perché altrimenti cosa fai? Sparisci un altra volta?"
Max non rispose e neanche si girò per guardarla, e Phebe se ne andò arrabbiata. Max era anche lui arrabbiato ma fece l'indifferente altrimenti sarebbe esploso davanti a tutti.
-davvero! Quindi credi che sia sparito così perché ne avevo voglia! Perché volevo fare un dispetto a papà! La verità è che è tutta colpa tua! Sei tu la causa di tutti i miei problemi! Perché proprio lui, perché non me?- pensò e a pronunciare le ultime parole gli salirono le lacrime agli occhi. Le reprimo all'istante.
Si girò è andò verso la cucina. In quel momento rientrò Barb e vedendolo si arrabbiò moltissimo. Gli fece una ramanzina sull'orario e su tutto quello che poteva succedere ma Max non la ascoltava. Era preso soltanto da Phebe e Link.
Link... Che razza di nome è Link. Usò come scusa il fatto che doveva andare a scuola e le chiuse la porta in faccia.Phebe aveva notato che era cambiato qualcosa. Max era sempre più distante da lei e non sapeva come fare a riunirsi a lui. Magari un parere maschile sarebbe stato più utile. Chiamò Link e gli raccontò la questione.
"secondo me Max si sente un po' trascurato. Ora passi molto tempo con me mentre lui era abituato a voi due insieme. Oggi non usciamo, esci con Max e andate a divertirvi. Usciremo un altra volta"
"grazie Link. Ti amo"
"ti amo anch'io ma promettimelo"
" che cosa?"
Che passerai la giornata con tuo fratello senza trovare alcuna scusa inutile e insensata"
"promesso"
mise giù la chiamata ed entrò a scuola. All' entrata c'erano le oche della scuola che Phebe detestava. C'era anche lei, il capo del gruppo. Non riusciva nemmeno a nominare il suo nome talmente era insopportabile anche quello.
"ehi ragazze guardate chi c'è Phebe, la ragazza che è stata mollata da Cole! Ma d'altronde cosa vi aspettavate? una come lei non può stare con uno come lui. Avete saputo la notizia: io e Cole ci siamo messi insieme"
"Che cosa vuoi da me?"
" voglio che tu capisca che le ragazze come te devono mirare un po' più in basso"
" ehi avete sentito la notizia: anch'io ho un nuovo fidanzato. Si chiama Link ed è ancora più bello, simpatico, intelligente di Cole"
" davvero. E quando ce lo presenti?"
" stasera alla festa di Luke Morrison verrò con lui e quando lo vedrai ignorerai Cole per tutta la serata perché sarai troppo presa a guardare il mio ragazzo come tutti gli altri"
" ci vediamo stasera"
se ne andò insieme al suo gruppo. Phebe era talmente arrabbiata che non pensò alla promessa fatta a Link. Le ribolliva il sangue nelle vene. Non la sopportava proprio. Ma poi vide Max entrare e si ricordò di quello che si erano detti al telefono lei e Link. -che cosa ho fatto- pensò. Ormai era obbligata ad andare a quella festa altrimenti Mandy (che orribile nome) glielo avrebbe rinfacciato per tutto l'anno. Voleva andare a parlare con Max ma suonò la campanella e tutti i ragazzi formarono un violento tornado. Quando si ritornò alla normalità Max era sparito.
STAI LEGGENDO
Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]
FanfictionMax e Phebe sono fratelli gemelli ma tra di loro sta succedendo qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere... Lui si innamora di lei, lei si innamora di lui ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Si faranno soffrire a vicenda ma riusciranno a dichi...