Il mattino seguente Phebe non aveva nessuna voglia di alzarsi. Non voleva vedere nessuno soprattutto Max. Si mise a leggere in modo da passare il tempo. Era sabato quindi non sarebbe dovuta andare a scuola. Alle 11.30 però il suo stomaco iniziò a brontolare. Si accorse che era da ieri sera che non mangiava niente. Scese le scale e, con la coda dell'occhio vide Max seduto sul divano. Quando la vide Max la chiamo ma Phebe non lo guardò minimamente. Sembrava che non lo avesse ne sentito ne visto. Max la seguì in cucina.
" Phebe, aspetta, ti posso parlare?" Lei non rispose. Lo ignorò completamente.
" hai deciso di ignorarmi? Ti prego Phebe! Lasciami spiegare!"
" spiegare che cosa Max? Il perché hai preso a pugni il mio fidanzato o il fatto che eri completamente ubriaco?"
" Phebe mi dispiace per entrambe le cose. Si, è vero ero ubriaco ma era una festa! Qualche bicchiere ti scappa! E per Link ero completamente ubriaco non sapevo ne quello che dicevo ne quello che facevo!" - e poi non ne potevo più di vedere la sua faccia e sui occhi sempre puntati su di te!- avrebbe voluto aggiungere Max anche se non ne aveva avuto il coraggio.
" mi dispiace. Quando vedi Link digli che mi dispiace e che non avrei voluto fare nulla del genere"
" non so se lo rivedrò molto presto. Ho deciso di prendermi una pausa da lui..." Max stava esplodendo di felicità sentendo quella frase ma gli si spense un secondo dopo. "... E da te" non può averlo detto, non può essere vero. A quel punto entrò in cucina Barb che non si era ancora tolta quel sorriso dalla faccia. " Hank, ragazzi scendete" Hank, Billy, Nora e Cloe arrivarono immediatamente. Anche Hank aveva lo stesso sorriso.
" Io e vostro padre abbiamo preso un'importante decisione..." Iniziò Barb, tutta su di giri"... Andremo in vacanze" tutti erano felici ed esultarono.
" e dove andremo?" Chiese Billy.
" andremo alle Hawaii" disse Hank, saltellando mentre lo diceva.
" cosa? Non ci posso credere" esclamarono insieme Max e Phebe tutti e due imbarazzati dopo averla pronunciata.
" e quando partiamo?" Chiese Nora, con la sua vocina squillante che non riusciva a trattenere l'emozione.
" domani. Quindi andate a preparare le valigie che domani si parte!" Phebe corse subito in camera sua un po' per preparare la valigia, un po' per evitare di continuare la conversazione con Max. Mise in valigia quelle poche cose che le servivano: una dozzina di magliette e pantaloni, reggiseni, canottiere, mutande, la trusse, il costume, shampoo, balsamo, crema corpo, il suo cuscino, 5 paia di scarpe... Insomma una vera e propria valigia fatta da una ragazza!"
Max invece porto il minimo indispensabile: 3 magliette, 2 pantaloni, il costume e il suo telefono. Se si fosse dimenticato qualcosa sarebbe andato a comprarlo.
Phebe chiamò Cherry per comunicargli la notizia.
" ma è fantastico!! Che fortuna!" Disse Cherry anche lei felicissima per l'amica.
" già soprattutto dopo quello che è successo con Link" e Phebe tornò triste.
" in questa vacanza non ci pensare. Ogni cosa tornerà al suo posto. A te piace Link giusto? Quindi non penso che una cosa così stupida manderà a monte la vostra relazione" la sua amica aveva proprio ragione.
" al posto che pensare a Link inizia a chiederti come farai ad evitare Max per tutto quel tempo" Phebe non ci aveva minimamente pensato.
" hai ragione! Come farò!? Non posso evitarlo per tutta la vacanza!"
" e se non lo facessi? Per questo periodo dimentica quello che è successo e cerca di passare una bella vacanza con la tua famiglia. Non rovinartela solo per un battibecco tra due ragazzi stupidi" Phebe sorrise e ringraziò la sua amica.
- d'accordo passerò una tranquilla vacanza con la mia famiglia e in pace e tranquillità con mio fratello. Per il resto della giornata tutti continuarono a parlare della vacanza. Max dopo un po' tornò nel suo covo. Phebe lo seguì. Voleva assicurarsi che fosse tutto a posto con Max. Scese ne suo covo e lo trovò a manovrare un oggetto che Phebe non capì cosa fosse.
" ehi Max" lo chiamò e lui si girò felice di vederla.
" ehi Phebe che ci fai qui?" Lo disse in modo dolce ma sorpreso.
" io volevo chiederti se tra noi fosse tutto a posto e volevo chiederti scusa per come mi sono comportata stamattina. Sono stata un po' troppo brusca devo dire"
" no Phebe. Devo chiederti scusa io per essere stato uno stupido incosciente. Mi dispiace davvero per come mi sono comportato e la tua reazione è stata del tutto comprensibile" Phebe lo guardò e sorrise e lui ricambiò. La prese e la abbracciò e poi le diede un bacio sulla guancia.
" ti farò passare una bellissima vacanza te lo prometto"
" grazie".Spazio autrice
Ringrazio tutti i miei lettori per i like e le visualizzazioni. Non ce l'avrei mai fatta senza di voi. Un bacione grande.
STAI LEGGENDO
Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]
Fiksi PenggemarMax e Phebe sono fratelli gemelli ma tra di loro sta succedendo qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere... Lui si innamora di lei, lei si innamora di lui ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Si faranno soffrire a vicenda ma riusciranno a dichi...