XI

1.1K 50 17
                                    

Dopo scuola Phebe chiamò subito Link per raccontargli l'accaduto.
" perché lo hai fatto?"
" perché... Perché... Mi ha fatto arrabbiare. Cole è il mio ex ragazzo e ora si è messo con quella stupida. Non mi interessa più cole perché ora sono innamorata di te ma quella è da 8 anni che mi fa sentire inferiore, che cerca di far sentire gli altri nessuno in confronto a lei. Io voglio vendicare me stessa e i miei amici. Voglio darle una lezione. Ti prego andiamo a quella festa ci divertiremo e uscirò con Max un altro giorno"
Phebe voleva uscire con Max. A quel pensiero le si contrasse lo stomaco. Max. Suo fratello con cui ha passato dei momenti bellissimi. Colui che l'ha fatta sentire importante. Quel Max che c'è sempre stato per lei. Quando sono andati a nuotare in quel lago per consolarla. -ho bisogno di Max-
" Phebe se lo vuoi verrò alla festa. Io non ho un fratello ma se lo avessi gli starei accanto nei momenti difficili. Sbaglio ho non vi parlate più come prima da quando ci siamo messi insieme?"
" lo so e cercherò in tutti i modi di riallacciare i rapporti con lui"
" a che ora passo a prenderti?"
" alle 7.00. Ci divertiremo" mise giù la chiamata.

Quando arrivò a casa vide Max seduto sul divano e andò a sedersi accanto a lui.
"Possiamo parlare?"
" che cosa vuoi?"
" voglio che noi due torniamo come prima. Quando ci prendevamo in giro e quando sapevo che se avevo bisogno di qualcuno tu c'eri. Ho bisogno di te Max"
Phebe non fece neanche una pausa. Lo disse tutto d'un fiato. Mentre lo diceva aveva le lacrime agli occhi.
" ma io ci sono sempre per te e tu lo sai"
" e allora perché ci siamo così allontanati?"
" sai la risposta"
Max si alzò e se ne stava andando quando Phebe gli afferrò il braccio.
" invece non lo so. Me lo puoi dire? Magari possiamo fare qualcosa. Max sei mio fratello. Tu vieni prima di qualsiasi cosa"
" è il tuo nuovo fidanzato il problema"
" Link che ha che non va?"
" sei sempre con lui ogni istante della giornata. Ogni giorno ti vedo con in mano il cellulare e messaggi con lui. Stai trascurando tutto. La danza, il pianoforte, il canto, la tua amica Cherry, la tua famiglia, me"
" non è vero"
" quando sei andata l'ultima volta a danza? Quando hai passato una giornata di shopping con Cherry? Quando se venuta da me per parlarmi, per ascoltarmi? Venerdì c'è stato un concerto. Il nostro concerto. Ci siamo esibiti. È stato fantastico. Tutte le persone gridavano il nostro nome eppure io non ero felice. E lo sai il perché? Perché mia sorella era troppo impegnata a sbaciucchiarsi con il suo nuovo fidanzato piuttosto che essere presente in un momento così speciale per me. Sapevi che mi esibivo o ti è sfuggito?"
Max non stava piangendo, ma nel suo modo di parlare trapelava tuta la sua tristezza. Phebe non resse più. Scoppiò a piangere e Max se ne andò. Gli fece così male averla ridotta in quello stato ma il suo orgoglio gli impediva di correre dalla sorella e abbracciarla forte e consolarla, dicendole che non era successo niente e che lei è molto importante per lui. Ma se lo avesse fatto Phebe non avrebbe capito che cosa stava passando quindi era giusto così anche se soffriva più lui ad averle detto quelle parole che lei ad averle udite.
Non sapeva che ci fosse stato il concerto e Max aveva ragione. Era con Link. Tutto il tempo con Link. Corse fuori. Percorse tutta la strada. Dopo un Chilometro arrivò a casa di Cherry. Suonò il campanello e Cherry corse ad aprire la porta. Appena la vide sul suo volto apparve la sorpresa.
" Phebe ma cosa..."
Non riuscì a finire la frase che la sua migliore amica le saltò addosso. Esplose in un lungo pianto e Cherry la accompagnò all'interno.
" mi vuoi dire che cos'è successo?"
Phebe le raccontò del suo allontanamento da Max, della chiamata con Link, della serpe velenosa che l'aveva indotta a partecipare ad una festa di cui non gliene fregava niente, della chiacchierata o, meglio dire, della sfuriata con Max, fono alla corsa a casa di Cherry.
" amica mia mi dispiace tantissimo"
" secondo te che cosa devo fare?"
" secondo me devi andare a quella festa. Mandy non la deve avere vinta. Poi devi prenderti una pausa da Link. Su questo punto sono d'accordo con Max. Stai trascurando troppe cose a causa di quel ragazzo. Poi devi riconquistare Max"
" e come faccio?"
" devi pensare che è tuo fratello quindi escludiamo qualsiasi cosa romantica" questa frase fece molto male a Phebe. Secondo lei a Max sarebbe piaciuto qualcosa di romantico.
" devi dirgli la verità. Tutto quello che hai detto a me lo devi dire anche a lui. E per ultima cosa devi trovare il luogo ideale per dirglielo: qualcosa ho che vi accomuni che abbia un significato importante oppure un luogo dove possiate stare soli"
Phebe aveva in mente un luogo anche se sapeva che se sarebbe capitata l'opportunità la avrebbe colta al volo.

Thunderlove: I Hate You, Don't Leave Me [TERMINATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora