Ok mi presento... sono Lexa Woods... e cosa faccio nella vita? Arresto i cattivi. Ebbene sì, faccio il mestiere che ho sempre desiderato fare fin da bambina, il poliziotto... più precisamente il Detective Capo della Omicidi... dove? Beh semplice, nella mia ormai seconda casa, il tredicesimo distretto di New York. Non mi fermerò oltre a descrivere me stessa, anche perché non saprei cosa dire, mi limiterò a dirvi che amo il mio lavoro, e che vivo per quello.
Ovviamente non faccio tutto da sola, non sono mica un super eroe!!! Ho un team eccezionale che mi supporta e che mi aiuta ogni giorno, quasi una famiglia per me... Mi sembra giusto presentare anche loro visto che sono parte integrante della mia vita.
Cominciamo dalla mia partner, Anya Forest. Lei è anche la mia migliore amica e molto spesso il mio incubo peggiore. A volte risulta essere la mia coscienza, e questo mi fa notevolmente arrabbiare... E' di qualche anno più grande di me, di bell'aspetto, castana, alta e molto atletica, insomma... io non ci litigherei...
Poi c'è il più 'anziano' (se mi sentisse mi tirerebbe un calcio negli stinchi) Gustus Miller, il detective con più esperienza. Il saggio e il metodico della situazione. Credo che la parola impulsivo non faccia proprio parte del suo vocabolario. Compensa tantissimo me.... A volte non riesco a frenare la mia impulsività.
Continuiamo la presentazione... ah... si, la bellissima ed intelligente Raven Reyes (non dite che l'ho presentata così.. se no si monta la testa), è la nostra preziosissima esperta informatica, è una risorsa essenziale inoltre è anche molto abile come meccanico... il che non guasta!
E per finire, assolutamente non per ordine di importanza, il nostro capitano Indra Jones. Lei per me è sempre stata, e sempre sarà, fonte di ispirazione, in un certo senso è il mio mentore, severa ed intransigente ma sempre giusta.
Arrivati a questo punto dovrei aver finito con le presentazioni... ed invece NO! Appena arrivata stamane, ho parlato con il capitano. Lei mi ha fatto sapere che oggi sarebbe arrivato il nuovo detective... il rookie, fresco di nomina. Sarà contento Gustus... carne fresca da massacrare! E le sorprese non sono finite qui. Harper MacIntyre, la nostra patologa legale, ha dovuto trasferirsi a Boston per problemi famigliari, così, proprio oggi, nella nostra squadra si aggiungerà un altro elemento, un nuovo medico legale, di cui però non si sa molto... solo il suo nome: Dottoressa Clarke Griffin.
Ad essere sincera mi dispiace che Harper si sia trasferita, mi sono sempre trovata bene con lei... ma sono decisamente incuriosita dalla sua sostituta.
A questo proposito, ho fatto delle ricerche su internet (non ho saputo resistere) proprio sulla nuova dottoressa... che dire un curriculum di tutto rispetto: laureata con lode, in medicina e chirurgia con specializzazione in medicina legale, ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze forensi e attualmente insegna Medicina Forense alla facoltà di medicina della NYU.
Purtroppo però, non sono riuscita a trovare neanche una foto... a parte il suo curriculum vitae non vi è traccia di lei sul web.... Niente facebook, o instagram, o twitter, probabilmente è una persona molto riservata... il che a dirla tutta non mi dispiace per niente.
///
Sono le 9 spaccate. Sento il suono dell'ascensore, istintivamente distolgo lo sguardo dalle scartoffie e mi volto a guardare. Esce un ragazzo di colore con i capelli rasati, in giacca e cravatta, fisico molto atletico ma dall'aria impacciata... Il nostro rookie è arrivato!!! Penso che non sia il caso di farlo soffrire troppo, ci penserà Gustus per quello (guarda com'è vestito...), mi alzo dalla mia scrivania e vedo Anya seguirmi con lo sguardo.
"Ma dove vai Lex?".
"A fare gli onori di casa" replico ammiccando, e facendole poi segno di guardare all'ascensore.
STAI LEGGENDO
NYPD
FanfictionLa storia si basa sulle vicende di Lexa Woods, un abilissimo detective della omicidi e della sua squadra del 13° distretto, che cercano di risolvere i crimini più efferati in una della città più pericolose del mondo, New York. La protagonista, però...