Capitolo 49 "Perfect?"

4K 228 61
                                    

Jake's Point of View:

Mi stiracchiai e sbadigliai, alzandomi dal letto. Era la prima notte che dormivo nella nuova casa. Okay, diciamo che non avevo chiuso occhio a causa di Jason. Avevamo fatto l'amore fino allo sfinimento e ora, alle sette del mattino di mercoledì, sentivo il disperato bisogno di un caffè.
Indossai i primi boxer che trovai e scesi le scale, andando in cucina.
Mentre il caffè veniva preparato dalla macchinetta ed io aspettavo, sentii delle mani afferrarmi i fianchi.

"Buongiorno." sussurrò lui.

"Buongiorno." risposi, sbadigliando.

"Dormito bene?" continuò.

Ridacchiai, riempiendo due tazze di caffè e porgendogliene una.

"Dovresti chiedermi se ho dormito."

Lui rise e mi lasciò un veloce bacio a stampo, per poi andare a sedersi al tavolo che si trovava nel centro della cucina. Io feci lo stesso ed iniziai a sorseggiare la bevanda calda, guardandolo di tanto.

"Stavo pensando...potremmo organizzare un cena con i ragazzi qui a casa nostra. Una specie di inaugurazione..."

Appoggiai la tazza sul tavolo e sorrisi.

"Ottima idea. Quando pensi di farla?"

"Pensavo...domani. Venerdì c'è il ballo di fine anno e sai che probabilmente saremo ubriachi fradici. Inoltre, sabato, avremo un bel dopo sbronza."

"Domani?"

"Pensi sia troppo improvviso?"

Sorrisi e scossi la testa.

"È perfetto, tesoro. Senti, facciamo la spesa oggi o domani dopo scuola?"

Lui mi guardò con sguardo colpevole e si morse il labbro inferiore.

"In realtà ho già degli impegni per oggi e domani pomeriggio. Potresti pensarci tu? Magari ti fai aiutare da Daniel."

"Okay, nessun problema."

Sembravamo già una coppietta sposata e ciò mi rendeva felice. La nuova casa era solo un ulteriore conferma del nostro amore e una vincita su suo padre e tutti quelli che avevano sempre tentato di ostacolarci.

"Ora prepariamoci, tra venti minuti dobbiamo partire o faremo tardi a scuola." disse lui.

Sorrisi ed annuii. Era tutto così perfetto... Forse troppo.

-

Jake's Point of View:

Era giovedì sera. La cena era iniziata da una decina minuti. Teo aveva chiesto se poteva invitare anche Robert, un suo vecchio amico tornato da poco a Londra. Inoltre avevo invitato Alana, che a sua volta aveva portato suo cugino Jamie. Eravamo in molti, sì, ma non mi dava affatto fastidio. Ero felice di poter condividere una bella serata con dei buoni amici. Cassie, invece, non si fece viva.
Guardai un po' tutti e sorrisi. Daniel e Sarah avevano appena riso ad una battuta di Robert, che nonostante i capelli blu e i tatuaggi, era un tipo davvero okay e simpatico. Spostai lo sguardo su Jamie e notai che non faceva altro che lanciare occhiate fuggitive a Robert. Sorrisi e presi un boccone di cibo dal mio piatto: chissà cosa c'era tra i due.

"Jamie, hai già deciso che scuola frequenterai?" chiesi, attirando l'attenzione di tutti.

"La vecchia scuola di mia cugina Alana. Lei dice che è una buona scuola e con gente a posto."

"Allora ci vedremo spesso, dato che a me manca ancora un anno."

Jamie sorrise e bevve un sorso d'acqua. Notai che tutti lo stavano fissando: forse si sentiva in imbarazzo o a disagio.

Jake e Jason 2 | Non passa. Mai.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora