Capitolo 23.

1.5K 86 7
                                    

Dakota's pov.

« Sicura che la senti di rimanere da sola? » mi chiede Jamie per la millesima volta. Oggi raggiungerà le bambine a Londra per passare Halloween con loro.

« Si, ne sono sicura. Voglio che tu raggiunga le bambine a Londra, mi dispiace solo di non poter venire anche io. » dico. Mi sarebbe piaciuto rivederle, ma a quanto pare mi toccherà aspettare fino alla prossima settimana, quando verranno loro qui.

« Le vedrai presto. » mi dice Jamie, baciandomi la fronte.

« Andiamo, non mi va di arrivare tardi il primo giorno. » gli dico. Oggi finalmente inizio le riprese di 'Suspiria', e Jamie mi accompagnerà sul set, poi oggi pomeriggio prenderà l'aereo per Londra.

💞💞

« Sei agitata? » mi chiede Jamie, mentre siamo in auto. Ci sono venuti a prendere poco fa direttamente dal set. Ovviamente non credo che nessuno sappia, oltre Olivia, che Jamie è con me, ma non credo che sia un problema.

« No, non direi... » gli sorrido. Jamie posa gli occhi sulla mia pancia, so benissimo cosa sta pensando.

« Dakota, davvero... Promettimi che starai attenta. Adesso non sei più da sola. » mi ripete per la millesima volta.

« Lo so. Mi devo fermare quando mi sento stanca e devo chiedere la controfigura per ogni cosa che potrebbe essere pericolosa. » ripeto le sue stesse parole, e lui sorride.

« Hai fatto i compiti allora... » mi bacia nuovamente i capelli, avvolgendomi un braccio intorno alle spalle. Dopo qualche minuto, eccoci arrivati sul set. Olivia è la prima faccia che vedo, prima che Jamie scenda dall'auto e arrivi accanto a me. Olivia ci saluta e ci guida velocemente dentro. Jamie mi prende la mano e insieme la seguiamo dentro. Veniamo presentati alcuni membri della crew. Io sorrido e stringo la mano a tutti, mentre invece Jamie resta sulle sue, come se non si fidasse.

« Luca! » In lontananza poi vedo Luca, quindi corro tra le sue braccia senza pensarci due volte.

« Luce dei miei occhi! » mi abbraccia forte, facendomi girare.

Oh, merda.

Questa non è una buona idea. Jamie se ne accorge e all'improvviso me lo ritrovo dietro, ma gli faccio un cenno con la testa per fargli capire che va tutto bene. Non è colpa sua, Luca non poteva sapere.

« Ti trovo bene! Come va? » mi chiede.

« Bene. Grazie! » gli sorrido « Probabilmente ne avrai sentito parlare su tutti i giornali ma ci tengo a presentartelo, lui è Jamie Dornan, il mio compagno.. » Jamie accenna un sorriso e gli stringe la mano.

« Oh, si... Piacere! Allora tutti i rumors che giravano erano veri. »

« Più che veri, per una volta. » replica Jamie.

« Mi fa piacere per voi, ragazzi. » Luca ci sorride, poi dà una pacca affettuosa sulla spalla di Jamie, che scruta l'ambiente intorno a sè.

« Luca, dobbiamo iniziare subito? » gli chiedo.

« Meglio, finché abbiamo le menti ancora fresche. » mi risponde.

« Dovrei avvisarti di una cosa prima di iniziare. Abbiamo due minuti? »

« Certo. Andiamo.. Intanto ti mostro il tuo camerino. » Io e Jamie lo seguiamo nel mio camerino. Jamie chiude la porta, mentre Luca mi mostra la stanza. « Questo è tutto. Allora, cosa dovevi dirmi? »

Damie • We'll never be worlds apart II. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora