Dakota's pov.
« Jamie, io esco! » gli dico. Lui gira la testa verso di me, confuso.. So che sta pensando la stessa cosa che penso io. Il fatto che di solito la domenica la passavamo a letto in pigiama a guardare stupidi film, serie TV e farci le coccole.
Oh, cosa darei per tornare a quei momenti...
« Dove vai? » mi chiede.
« Vado da Addison... » rispondo. È strano, non mi chiedeva mai dove andavo quando uscivo. Ma certo, ora non si fida più di me. Pensa che l'abbia tradito.
« Okay... » si limita a dire. Senza dire nient'altro, esco di casa ed entro in macchina. Non appena chiudo lo sportello, trovo Jamie appoggiato al finestrino. « Ti accompagno io, su... » si strofina la barba, come fa sempre quando é nervoso. Io annuisco e passo al sedile del passeggero, mentre lui prende il mio posto. Lo osservo per tutto il tragitto. Osservo il modo in cui la barba lunga gli faccia sembrare il viso più piccolo, osservo i puntini rossi sulle sue guance, gli occhi fissi sulla strada e le braccia muscolose sul volante. Più lo guardo e più mi convinco che non avrei mai potuto tradirlo, e non parlo soltanto dell'aspetto fisico, ma anche di com'è lui. È l'uomo più protettivo, gentile, amorevole, cortese che io abbia mai incontrato. Ha fatto così tanto per me, non potrei averlo fatto. Mai. Non riesco ad immaginare di volere qualcun'altro al suo posto.
« Ecco... » Jamie si ferma davanti casa di Addison, e con la coda nell'occhio vedo anche la macchina di Blake. Poverino, sarà mortificato anche lui....
« Grazie del passaggio... » gli sorrido. Lui annuisce, picchiettando le dita sul volante. « Chiamami quando vuoi che ti passi a prendere, okay? » mi dice.
« Preferisco fare due passi, sai... » dico. Ho bisogno di stare un po' di tempo da sola per chiarirmi le idee, pensare a tutto questo. Averlo vicino in questo stato mi fa solo soffrire e non mi fa pensare lucidamente.
« Va bene... » dice. Voglio baciarlo, ho bisogno di baciarlo. Non è mai passato così tanto tempo, mai. Esito, mordendomi il labbro inferiore. Non voglio metterlo ancora più in difficoltà. Faccio per scendere dall'auto, quando lui mette una mano sulla mia, cogliendomi di sorpresa. Questo è il primo contatto da parte sua da tanto tempi. Il cuore mi martella nel petto, mi sento tremare le gambe. Piega la testa di lato, sembra quasi che stia combattendo contro se stesso. Mi accarezza la guancia con una mano, poi chiude gli occhi e avvicina il viso al mio. Chiudo gli occhi anche io e sento le sue labbra sulle mie, che mi baciano dolcemente. Restiamo così per qualche minuto, senza andare oltre. Mi si stringe il cuore, ci sta provando! Sta provando a non pensarci, come ha detto lui stesso.. Posso solo immaginare lo sforzo che sta facendo. Finalmente, tra le sue braccia, mi sento di nuovo a casa anche se che una parte di me che si sente "in sospeso", ma comunque questo è un primo passo, non posso pretendere che vada avanti dall'oggi al domani. Abbiamo tutto il tempo del mondo. Quando si stacca da me, i suoi occhi mi scrutano in un modo che non riesco nemmeno a spiegare. È stato decisamente uno dei baci più belli che mi abbia mai dato, il più dolce e puro... Gli accarezzo le labbra morbide con l'indice. Sento il suo respiro caldo contro di me.
« Ciao.... » mi sorride, per la prima volta dopo tanto tempo. Un sorriso che mi fa stringere il cuore.
« Ciao... » mi trema la voce. Gli sorrido a mia volta e scendo dall'auto, bussando alla porta di Addison. Noto che Jamie aspetta che io entri in casa prima di andare via. Ad aprirmi la prima è Blake, con la bocca spalancata.
« Dakota! Mi dispiace! Mi dispiace! Mi dispiace da morire! Io volevo tenere il segreto, l'ho fatto per tutto questo tempo... » mi dice, non appena capisce che sono io alla porta, senza nemmeno darmi il tempo di mettere un piede in casa.
« Blake, stai calmo... So tutto. » Cerco di tranquillizzarlo.
« Mi dispiace.. » mormora, chiudendo gli occhi.
« Che sei un coglione che non sa mantenere i segreti questo sa.. Ora lasciami abbracciare la mia amica. » Addison sorpassa Blake e viene ad abbracciarmi. « Come stai? »
« Sono stata meglio.. » accenno un sorriso. Addison chiude la porta e andiamo a sederci sul divano. Blake tiene la testa bassa, evitando di guadarmi in faccia. « Smettila Blake, so tutto... Non preoccuparti. »
« Hai litigato con Jamie, vero? » mi chiede.
« Ne abbiamo parlato, ma non siamo in lite. Non è andata come pensi. » Vado a sedermi accanto a lui, prendendogli le mani.
« Quindi non vi siete lasciati? Non ho rovinato niente?! » mi chiede.
« No, non ci siamo lasciati... Però qualcosa si è rotto, si, ma comunque... Vedrai che andrà tutto bene.. » gli sorrido. « Sei il mio migliore amico, non voglio che tu ti senta in colpa. »
« Non posso farne a meno, se fossi stato zitto Jamie non avrebbe creduto a Matt, e adesso sarebbe tutto diverso. »
« Jamie non sa se crederci o meno, però sembra che creda più a lui, visto che tu gliel'hai confermato. »
« Ma scusate, come fate a sapere che sei andata con Matt? Solo perché Blake vi ha visti insieme e poi non vi ha visti più entrambi non significa che l'abbiate fatto! » interviene Addison.
« Jamie pensa che sia successo perché gliel'ha detto Matt. » rispondo.
« Appunto! Può darsi che ci abbia provato ma che tu lo abbia respinto. Andiamo, quante volte è capitato che si avvicinasse uno sconosciuto, che ci provasse? Hai sempre mandato via tutti... Perché non avresti dovuto farlo anche con Matt? » mi chiede.
« Infatti io sono convinta che non ci ho fatto niente... Non riesco a ricordare niente di quella sera, ma ci metterei la mano sul fuoco! Io non avrei mai potuto tradirlo. » replico.
« Come possiamo scoprire la verità? » Blake si prende la testa tra le mani.
« Se parlassimo con Matt e cercassimo di capire se è un bugia per dividervi o meno? » propone Addison.
« Ci ha già provato Jamie e sono finiti in centrale. » dice Blake.
« Però io no... » dico « Se ci provassi io? Se lo facessi incazzare così tanto da spingerlo a dirmi la verità? Sappiamo benissimo che litigare è la cosa migliore che sappiamo fare... » propongo.
« Potrebbe andare... » dice Addison.
« Io penso che Jamie si arrabbierebbe da morire se tu rivedessi Matt. » dice Blake.
« Ma non posso lasciare che Jamie si perda in una bugia, come faccio? Almeno devo provarci... » dico.
« Ma non puoi tenerglielo nascosto e nemmeno dirglielo, quindi? » mi chiede Addison.
« Addison, non ho niente da perdere... Ho solo da guadagnarci. » le dico. Lei e Blake si guardano in faccia, poi si girano verso di me e annuiscono. « Però devo andare da sola, è meglio così... »
Spero solo di riuscirci....
💞💞
Preparate i pop corn! 😎
STAI LEGGENDO
Damie • We'll never be worlds apart II.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Niente di ciò che é scritto qui è dentro fa riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. Sequel di 'We'll never be w...