Capitolo 45.

2.8K 100 21
                                    

Dakota's pov.

« Adesso? Ma come? »

« Las Vegas, babe. » alzo un sopracciglio.

« Dio... Tu sei pazza! » mi bacia con foga « E io ti amo per questo! Andiamo a Las Vegas, allora.. » Si alza, entusiasta.

« Preparo le valigie, allora... » dico.

« Ehm.. Credo che ci servirà anche il tuo jet privato. Sai... Quello che usavi per andartene in giro con le tue amiche. » dice, alzando gli occhi al cielo verso la fine.

« Beh, ora non mi servirà più per quello.. Perché sarò una donna sposata. » dico, salendo le scale.

💞💞

Dopo circa un'ora è tutto pronto. Si sta facendo davvero tardi, ma a chi importa? Stiamo per volare a Las Vegas e sposarci lì! Non mi sembra vero! Stiamo raggiungendo l'elisuperficie in auto, meno male che nessuno ci ha visti... Jamie tiene con una mano il volante e con l'altra stringe la mia, mentre io avviso tutti riguardo dove stiamo andando, facendo tantissime telefonate una dopo l'altra. Finalmente arriviamo all'elisuperficie e Jamie mi aiuta a scendere dall'auto, gentile come sempre.

« Pronta? Puoi sempre tirarti indietro... » mi dice, sorridendo.

« Prontissima... Non vedo l'ora. » gli stringo la mano.

« Allora andiamo... » Dice. Per un momento penso che magari stiamo facendo la scelta sbagliata, che dovremmo aspettare e fare tutto con le persone che amiamo, ma penso che un matrimonio normale attirerebbe troppo l'attenzione nel mondo dello spettacolo, e poi l'importante è che ci siamo noi due. Conta solo questo. Stiamo davvero volando a Las Vegas per sposarci. Chi lo avrebbe mai detto? Sta accadendo davvero! E per la prima volta nella mia vita, sono sicura di ciò che sto facendo e non rimpiango niente. Non rimpiango nessuna scelta o decisione, perché mi hanno portato a questo. Mi hanno portata a lui.

💞💞

Una volta arrivati a Las Vegas siamo subito andati alla ricerca di una cappella per sposarci, nella massima riservatezza. Ne abbiamo scelta una abbastanza carina, molto piccola ed intima. Non credo che ci vedrà nessuno, anche per via dell'orario in cui siamo arrivati qui. Abbiamo firmato delle carte, parlato con un prete e adesso stiamo aspettando nella sacristia della cappella. Per fortuna ci sono stati forniti degli abiti da cerimonia.. Jamie è seduto vicino a me e la sua gamba si alza e si abbassa nervosamente.

« Stai calmo... » gli metto una mano sul ginocchio.

« Non è facile, non pensavo che mi sarei sposato una seconda volta.. » ridacchia.

« Io nemmeno ci pensavo a sposarmi... » rispondo. « Non adesso, almeno... » gli sorrido. Lui si allunga verso di me per baciarmi, ma in quel momento entra il prete, che ci guarda male.

« È tutto pronto, possiamo iniziare... » ci dice.

« Si.. » Ci alziamo. Jamie mi guarda, come per chiedermi nuovamente una conferma. Gli sistemo il colletto della camicia, sorridendogli con dolcezza.

« Vado prima io... Tu devi aspettare la musica. » dice nervosamente. Cerco di stamparmi la sua immagine in mente, in questo momento, quasi come se dopo stessimo per iniziare un'altra vita insieme. Annuisco e lui mi lascia la mano, uscendo con una lentezza esonerante. Ultimo momento da ragazza single... O quasi. Tra qualche minuto dato una ragazza sposata, matrigna di due bambine, mamma di uno che sta per arrivare, moglie di Jamie... La sua seconda moglie, e si spera anche l'ultima. Ridacchio. Sono convintissima di quello che sto per fare. Non ho il minimo dubbio.. Anche se ho paura. E se fallissi? Se non fossi una buona moglie? Se non fossi capace di esserlo? Scuoto la testa, liberandomi da questi pensieri. Lui mi ama. Mi ha scelto. E io ho scelto lui. Ho scelto sempre lui, e adesso devo farlo di nuovo. Prendo il bouquet e aspetto che parta la musica. Faccio un respiro profondo e cerco di pensare solo alle cose belle. La musica parte e io comincio a camminare. Quando Jamie alza lo sguardo verso di me, la sensazione che provo è indescrivibile... In quegli occhi vedo tutto l'amore del mondo. Quando l'ho visto per la prima volta, non avrei mai pensato che un giorno saremmo finiti qui. Anzi, dicevo a me stessa di non pensarci, perché non avrei mai potuto averlo. Invece oggi siamo qui che ci promettiamo amore eterno. Lui mi sorride, quando arrivo al suo fianco. Non sento niente, non riesco a pensare a niente... Siamo nel posto giusto al momento giusto.

« Vuoi tu, Jamie Dornan, prendere come tua sposa la qui presente Dakota Johnson, promettendole di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla ed onorarla tutti i giorni della tua vita? »

« Si, lo voglio. » dice, con voce tremolante e mi infila l'anello.

« E vuoi tu, Dakota Johnson, prendere come tuo sposo il qui presente Jamie Dornan e promettergli di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo ogni giorno della tua vita? » Il prete mi fa la stessa domanda, e il cuore ormai batte all'impazzata.

« Si, lo voglio... » Riesco ad mettergli l'anello senza fare danni. Le nostre dita si incrociano subito dopo. Ci sorridiamo come due scemi. Ce l'abbiamo fatta! Siamo marito e moglie.

« Può baciare la sposa... » Jamie non se lo fa ripetere due volte e mi prende il viso tra le mani, baciandomi dolcemente.

« E ora sei davvero mio. » mormoro, quando si scosta da me.

« Ce l'abbiamo fatta davvero! » sorride. « Ora si festeggia, Johnson... Ehm.. Dornan. Devo farci l'abitudine adesso. » mormora.

💞💞

Prima di entrare nella nostra stanza, Jamie mi prende in braccio portandomi oltre la soglia. Ovviamente mi posa sul letto, facendo attenzione a non cadere di peso su di me. Mi incornicia il viso con le sue braccia, guardandomi con occhi innamorati. Faccio ancora fatica a credere che adesso siamo sposati.

« Ti giuro, ancora non realizzo. » mormoro.

« Nemmeno... Mi sembra un sogno. »

« Forse lo è... »

« Allora non svegliamoci. »

« Non lo faremo. Anzi, farò in modo che tu rimanga sveglia almeno per qualche ora.. Sai, la prima notte di nozze. » dice.

« Oh, si.. Ti prego. Mi sa che arriverò in Italia con qualche ora di ritardo, allora. » ridacchio.

« Ci siamo appena sposati e tra qualche ora devo già dirti addio? » sbuffa, passandosi una mano tra i capelli.

« Ma abbiamo tutta la vita per stare insieme... Lo sai, adesso più che mai. Non dovrai mai dirmi addio, mai più. »

« Sei sempre così cocciuta. » sorride « E ti amo anche per questo. »

« Anche io ti amo, Jamie Dornan. »

FINE.

E anche questa, per adesso, è arrivata alla fine. Ovviamente ci sarà la terza e ultima parte, ma penso che non la scriverò subito perché voglio dedicarmi alla storia nuova ( che trovate nel mio profilo ).

Grazie per avermi seguita come sempre e per tutti i complimenti! 💞

Damie • We'll never be worlds apart II. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora