Dakota's pov.
« Quindi si parte per l'Italia! » esclama Jamie, venendo verso di me. Sembra abbastanza contento di questa scelta, ma comunque non mi convince.
« Tu ne sei convinto, si? » gli chiedo e lui alza un sopracciglio. « Insomma, hai capito che sarà un casino e che sarà un via vai continuo? » Ho bisogno che sappia come saranno le cose, che non saranno facili.
« Non lo siamo sempre stati? » accenna un sorriso. Ha ragione, noi due non siamo mai stati tanto normali, siamo sempre stati incasinati. La normalità non fa proprio per noi, e riusciamo sempre ad averne poca. Anche se quei pochi attimi di normalità sono la cosa più bella del mondo.
« Si, certo... Ma voglio solo che tu ne sia convinto. Non voglio sentirmi in colpa quando le cose saranno difficili. » gli prendo le mani.
« Basta organizzarsi. Non mi va di lasciarti da sola mentre aspetti nostro figlio, ma non voglio nemmeno che rinunciamo ai nostri sogni e progetti. » sospira « Anche se..... »
« 'Anche se' cosa? » chiedo, preoccupata.
Cosa succede adesso?
« Anche se interpretare una ballerina di danza classica nelle tue condizioni non mi sembra appropriato, potrebbe essere pericoloso. » Percepisco la sua paura, gli trema la voce mentre pronuncia quelle parole.
« Sai che avrò la controfigura per le cose che non potrò fare, praticamente servirà solo la mia faccia. » gli dico.
« Si, ma tutto il resto? Non è la cosa più rilassante del mondo. Invece tu in questo momento dovresti stare il più calma e rilassata possibile. » mi accarezza la guancia. « Io lo so quanto ci tieni, che questo è il tuo sogno... Ma una parte di me è spaventata da morire per te e il nostro bambino. » mi dice dolcemente.
« Io posso farcela. Fidati di me... Io lo so come mi sento. Sono spaventata, si.. Inesperta, ma sento di poter alzare anche un carro armato. E poi all'inizio ci sarai tu accanto a me. » È sempre stato così, con lui al mio fianco potrei fare qualsiasi cosa.
« Come sempre... Però non posso nasconderlo, sono spaventato da morire. » Di nuovo la voce rotta. Odio vederlo così.
« Preferiresti che rinunciassi? » mormoro, con un filo di voce. Devo ammettere che sarebbe la decisione migliore. Resteremo entrambi qui a Los Angeles, nella nostra casa, ma in quel caso avrei rinunciato a un progetto al quale tengo molto. Ma la domanda è... Ne vale la pena? Perché non riesco a vederla come Jamie? Lui vede il pericolo e l'enormità di questa cosa, io no.. Forse perché ci sono cresciuta sui set cinematografici e per me è la cosa più normale del mondo essere lì. Ora capisco cosa intendeva mia madre quando mi diceva che forse abbiamo fatto questa scelta troppo presto. Un bambino ti fa rinunciare a tutto. Ho sentito per tutta la vita storie di donne che lasciavano tutto ciò che avevano perché erano incinte e dovevano fare delle scelte. Ma io ho sempre detto che per me non sarebbe stato così.
« Io non ti vieterei mai di fare ciò che ami, non lo farei mai... Ma non posso nasconderti che preferirei che tu non lo facessi. » dice prendendomi il viso tra le mani.
Dovrei dargli retta? Fare a modo suo?
Jamie non è un tipo paranoico o che parla a sproposito, quindi se è così preoccupato significa che c'è un motivo ben valido.
« Ma fidati di me... Io posso farcela. Avanti, Jamie, quante attrici hanno continuato a lavorare anche con il pancione? Non ci vuole nulla a nasconderlo o ad usare una controfigura ogni volta che si può. »
« E tutto il resto? Lo stress che subirai... Il fatto che non avrai un attimo di riposo, che dormirai pochissimo. Io non me la sento, te lo dico chiaramente. » sbuffa.
« Io voglio farlo, sento che posso farcela. » insisto, cercando di convincerlo, ma una parte di me sa che ha ragione.
« Dimmi una cosa... Secondo te ne vale la pena? Vale la pena fare un film e rischiare la vita di nostro figlio? »
« Oh Dio.. Non dire così, ti prego. » Le sue parole mi terrorizzano.
« È solo la realtà dei fatti. Io non voglio spaventarti, voglio solo che tu sappia dei rischi che corri. »
« A me sembra che tu voglia spingermi a rinunciare. » dico con un filo di voce.
« Lo preferirei, a dirti la verità. So benissimo quanto tieni al tuo lavoro, ma sono sicuro che tieni di più al nostro bambino e che non vuoi che gli accada niente di male. Io non voglio che vi succeda niente di male. » posa una mano sulla mia pancia.
« A questo punto non so cosa fare... Non voglio che accada niente di male e tu mi stai facendo preoccupare da morire. » sospiro.
« No, no... Io non voglio spaventarti. » mi sposta i capelli dal viso.
« Beh, adesso lo sono... Mi fai passare per un incosciente e sprovveduta. »
« Non lo sei. Sei solo determinata e testarda, e ti amo per questo ma io ho una paura matta, Dakota. » si ferma per un secondo « Però voglio fidarmi del tuo istinto. Non ti vieterei mai nulla, per niente dal mondo, ma non puoi chiedermi di non preoccuparmi. Voglio fidarmi di te, del fatto che credi che andrà tutto bene. Voglio darti questa possibilità. Ma devi giurarmi una cosa.... »
« Cosa? » chiedo.
« Giurami che non appena sentirai che qualcosa non va o che avrai bisogno di riposare e di stare tranquilla lascerai tutto. Ho bisogno che tu lo faccia. Devo sapere di potermi fidare, hai sentito la dottoressa... Sei un periodo delicatissimo. »
« Te lo giuro. Lo farò. Ma vedrai che andrà tutto bene, insomma... Non sono così sprovveduta, penso di poter capire quando ho bisogno di fermarmi. »
« Bene, lo spero proprio... » sospira e mi prende tra le sue braccia, affondando il naso nei miei capelli. « Ma comunque all'inizio ci sarò io a tenerti d'occhio. » cerca di sdrammatizzare.
« Oh, lo spero bene... » ridacchio. Mi lascia un bacio delicato sulle labbra.
« Ora tocca organizzarsi. »
« Chiamo Olivia. Sarà felice di sapere che abbiamo finalmente preso una decisione e che non deve far rimandare più niente. »
« Io chiamo la mia agente. » sorride « Nel frattempo mi sono quasi dimenticato che il mondo sa che siamo una coppia. »
« Wow... Te lo giuro, non sembra vero nemmeno a me. » mormoro, incredula.
« Stasera giochiamo a 'Quale testata giornalistica ha detto più cazzate su di noi' » Dice. Io ridacchio.
« Ci sto! »
💞💞
Ma quanto siete belline quando mi inviate i messaggini carini?! AKSJSJS io mi emoziono troppo, davvero! Sono contentissima che la storia ci piaccia così tanto, come tutte le altre. Davvero grazie di tutto il supporto! 😉 Adoro alla follia quelli in cui mi mandate le vostre teorie riguardo cosa accadrà 😅 Devo dire che così mi fate venire ancora più idee per i prossimi capitoli, quindi continuate pure a farlo! 😎
STAI LEGGENDO
Damie • We'll never be worlds apart II.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Niente di ciò che é scritto qui è dentro fa riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. Sequel di 'We'll never be w...