Dakota's pov.
Fortunatamente siamo riusciti ad evitare i fotografi e a metterci in auto in pace. Oggi abbiamo la primissima visita con la ginecologa che ci ha consigliato Mr. Dornan. Jamie mi stringe la mano, sa che sono nervosa.
« Stai tranquilla, va tutto bene. » mi sorride.
« Sei sicuro che non sia troppo presto? Insomma, sono solo di poche settimane.. »
« Per le ecografie si, infatti si aspetta là settima o l'ottava settimana, noi andiamo solo per chiedere un parere riguardo i prossimi viaggi. »
« Beh, Olivia ha detto che non c'è niente da fare. Il prossimo progetto sarà in Italia. E dovrei essere lì a fine mese, quindi questo weekend. » sospiro.
« Vedrai che torneremo una soluzione.. »
« Come? Tu dovresti iniziare qui a Los Angeles nello stesso periodo. » mi lamento. Non c'è altra soluzione se non che uno di noi ci rinunci, e non è giusto.
« Vediamo prima cosa sarebbe meglio fare. » dice per rassicurarmi. Io annuisco.
💞💞
« Eccoci a casa... » sospira Jamie, chiudendo la porta di casa. Io incrocio le braccia e mi butto di peso sul divano. « Che hai? » mi chiede, avvicinandosi con cautela.
« È tutto un casino... » mi passo una mano tra i capelli. « I nostri progetti non coincidono, io che sono incinta e tu che devi fare avanti e indietro per vedere le bambine... » Jamie si siede sul tavolino di fronte a me e mette le mani sulle mie ginocchia.
« Hey, ascoltami.. Sapevamo che non sarebbe stato facile... Ma troveremo una soluzione. »
« E quale? Quale? Dimmela tu perché io davvero non ne vedo nessuna. Probabilmente uno di noi due rinuncerà a uno dei film per seguire l'altro. Se io ci rinuncerò dovrò seguire te che farai avanti e indietro per vedere le bambine. Se rinuncerai tu dovrai venire in Italia con me e sarà ancora più difficile per te vederle. » Lui mi ascolta attentamente, sa che ho ragione, ma probabilmente non vuole ammetterlo. « Non c'è via d'uscita, oltre a quella di separarci per mesi. »
« No, non se ne parla. » scuote la testa.
« Non lo voglio nemmeno io, lo sai che non me la sento di affrontare tutto questo da sola. » mi accarezzo la pancia. « Ma non voglio nemmeno rinunciare ai miei progetti, sarò egoista, non so... Ma non posso. Voglio questo da tutta la vita, non posso rinunciarci. » gli spiego. Lui alza lo sguardo. Sembra quasi ferito.
« Io voglio te, da tutta la vita. » sussurra « Voglio quello che abbiamo. »
« Anche io. Ma non possiamo rinunciare a tutto il resto. » Jamie sospira, passandosi una mano sul viso e poi tra i capelli.
« Allora cosa proponi? Ognuno va per la sua strada per mesi e ci rivediamo a natale? Mi dispiace, ma io non ne sono capace. » si alza in piedi, esasperato.
« Tu cosa vorresti che facessi? Che rinunciassi a tutto perché sono incinta? La vita non si ferma solo perché si aspetta un bambino.. Si va avanti, Jamie. »
« Io non me la sento di lasciarti da sola in questo periodo. Proprio no. » scuote la testa « la dottoressa ti ha spiegato meno di un'ora fa che devi stare tranquilla e che questo periodo è delicatissimo.. Dakota, potresti rischiare di abortire. » Mi vengono i brividi a sentire queste parole. Non voglio. Non voglio questo di certo. Per niente al mondo.
« Quindi secondo la vostra logica del cavolo dovrei rimanere qui a girarmi i pollici mentre tu te ne vai sul set e passi il weekend con le tue figlie? Io non sono così... Non lo sarò mai. E tu lo sai benissimo. »
« Si che lo so, mi sono innamorato di te sopratutto per questo. Ma adesso non si tratta più di un gioco, hai una vita dentro di te. La vita di nostro figlio. » sbotta.
« Quindi pensi che io sia egoista. Lo so io come mi sento, e se ti dico che posso farcela, allora posso. »
« Non lo penso, ma a quanto pare hai intenzione di prendere ogni decisione da sola, escludendomi. »
« Ho imparato dal migliore. » rispondo con tono acido. Mi pento della mia risposta all'istante e mi avvicino di più a lui. « Senti, sto solo cercando di capire cosa fare, ho bisogno del tuo aiuto, ma tu ti imponi su di me con la tua logica medievale del cazzo e io non ragiono più. » gli spiego con tono più calmo.
« Anche io sto cercando di trovare una soluzione che vada bene per entrambi, ma sembra che tu abbia già deciso tutto. »
« Ma non è vero! Sto solo dicendo i fatti come stanno... »
« Quindi per come stanno i fatti tu andrai in Italia a girare il tuo film e io rimarrò qui a girare il mio?! »
« Si arriverà a questo, se non la smettiamo.. O uno dei due sarà costretto a rinunciare a uno dei suoi progetti. » sospiro. « L'ultima cosa che voglio è separarmi da te. »
« Nemmeno io lo voglio. » sospira a sua volta.
« Quindi cosa facciamo? » chiedo con un filo di voce.
« Non lo so... Questa volta davvero non lo so. » dice. Mi guarda per un secondo e poi mi prende il viso tra le mani, appoggiando la sua fronte alla mia. « Odio litigare con te. »
« Anche io. Ma dobbiamo trovare una soluzione. »
« Lo so. Ma non è facile per nessuno dei due, proprio no... »
« Peró abbiamo pochissimo tempo per decidere. » sbuffo.
« Dunque.... » si stacca da me e si appoggia al tavolo, strofinandosi le tempie. « Olivia ha detto che il tuo progetto non può essere rimandato, il mio inizia nello stesso periodo ma non devo andare necessariamente subito. Quindi... » sospira « Potrei accompagnarti sul set in Italia, stare con te finché non mi chiameranno e poi tornerei da te con le bambine ogni fine settimana. » dice. Non riesco a fare a meno di sorridere.
« Davvero? Insomma, pensi che funzionerebbe? » Lui scrolla le spalle.
« Mi sembra la decisione migliore. Così entrambi non rinunceremo a nulla e staremo insieme ogni volta che potremo. »
« Anche a me. » mi avvicino e lo bacio. « Penso di potercela fare. »
« Anche se non sono molto d'accordo riguardo il fatto che vuoi lavorare nelle tue condizioni, ma non posso forzarti a non farlo. » sospira.
« Fidati di me. » gli sussurro.
« Questo sempre. »
💞💞
Allora, sento di dover fare un po' di chiarezza riguardo il tempo, visto che vi vedo un po' confuse.. LOL. La storia del primo libro inizia poco dopo le riprese e si svolge per poco più di due mesi, il che ci porta a settembre, quando Dakota rimane incinta e adesso è di circa quattro settimane o giù di lì. 👌🏻
Comunque... Preparatevi perché presto succederà una cosa brutta, ma tranquille non si tratta del bambino.
STAI LEGGENDO
Damie • We'll never be worlds apart II.
Fanfic▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Niente di ciò che é scritto qui è dentro fa riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. Sequel di 'We'll never be w...