Capitolo 1

3.3K 83 10
                                    

Quella sera ero in vasca con lo sguardo perso nel vuoto. Riflettevo.
Il mio fidanzato si trovava nella mia camera da letto, di li a sei mesi mi sarei sposata.
Mi sarei sposata ma non l' amavo, i miei genitori l'amavano, ed io lo amavo per loro, io mi sposavo per loro.
Era ricco, bello, aveva modi affabili, lusingava in continuazione mia madre e si interessava degli hobby di mio padre.
Un grandissimo leccaculo.
A trentuno anni mi trovavo imbroglita in un fidanzamento e in un matrimonio che nemmeno volevo.
Gli occhi si chiusero e scivolai con la testa sotto all' acqua, riemergendo solo una manciata di secondi dopo. Quando non fumavo era l' unico modo che avevo per rilassarmi.
I capelli si appiccicarono alle spalle, fuori dall' acqua, ed il resto del corpo era immerso nella schiuma; afferrai il cellulare sull' angolo della vasca e, mettendo gli auricolari, feci partire una delle mie play list.
I Subsonica si fecero subito spazio nella mente attraverso le orecchie, ed 'incantevole' mi cullava; le unghie lunghe, laccate di nero, battevano contro il rivestimento bianco della vasca, provocando un ticchettio, quasi impercettibile per via della musica.

Fabio non mi aveva fatto nulla, mi trattava sempre bene, ma lo odiavo.
E non perchè fosse una brutta persona, ma semplicemente perché per colpa dei nostri genitori avevamo finito per fidanzarsi, a lui ciò andava bene, a me no.

Se leggera ti farai
io sarò vento
per darti il mio sostegno
senza fingere
se distanza ti farai
io sarò asfalto
impronta sui tuoi passi
senza stringere mai.

Se battaglia ti farai
io starò al fianco
per darti il mio sorriso
senza fingere
se dolore ti farai
io starò attento
a ricucire i tagli
senza stringere mai.

Fuori è un giorno fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me
Fuori è un mondo fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me
Se innocenza ti farai
io sarò fango

che tenta la tua pelle
senza bruciare.
Se destino ti farai
io sarò pronto,
per tutto ciò che è stato,
a non rimpiangere mai.
Fuori è un giorno fragile
ma tutto qui cade incantevole

come quando resti con me
Fuori è un mondo fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me

Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile
Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile
Fuori è un giorno fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me

Fuori è un mondo fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me

Fuori è un giorno fragile
ma tutto qui cade incantevole
come quando resti con me
Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile
Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile

Mi sentivo come se ogni nota mi entrasse nel sangue, nelle vene. Si trascinavano, spinte dal cuore in ogni angolo della mia pelle, che ormai, dopo diversi pezzi era fredda nell' acqua, oramai quasi priva di schiuma.
Le dita raggrinzite passavano lente su una gamba e cominciavo a sentire quella fastidiosa sensazione di collera immotivata.
Avevo fatto sesso con il mio futuro marito, era passata forse un'ora e mi sentivo sporca, sporca e umiliata, ma sopratutto provavo una rabbia enorme.
Era notte fonda, tra una settimana avrebbe avuto luogo la festa di fidanzamento ufficiale, ed io pensavo ad un altro ragazzo.
Non pensavo al mio futuro marito, la mia mente apparteneva a chi agli inizi doveva essere solo un amico, un po' particolare, conosciuto in circostanze divertenti.
Il problema consisteva nel fatto che era diventato la persona che avrei voluto vedere all' altare a posto di Fabio.
Io all'altare non volevo vedere i suoi occhi marroni, io volevo vedrci occhi verdi che appartenevano ad un altro uomo, io volevo baciare labbra sottili al 'ora puoi baciare la sposa'.
Era un anno e mezzo che facevo le corna a Fabio.
Ma era un anno e mezzo che mi svegliavo tutti i giorni con un solo pensiero: presto avrei rivisto il mio lui.
Mi alzavo con la consapevolezza che non esisteva solo il sesso, per me quello con Mattia era amore, lui non lo sapeva, ma a me stava bene così.
Dovevamo essere amici di letto, amanti, o qualunque altra cosa, ma io in poco tempo mi innamorai di lui. Ed ora? Mi sarei sposata, sì ma non con Mattia.


Ciao a tutti💋
Questa è una nuova FF che mi portavo dietro da un po'. Spero vi piaccia❤

CHE SIA TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora