Sin da piccola mi sarebbe piaciuto fare la modella, e questo mio sogno si realizzò con gli anni...
Quando andai a scegliere il vestito per la comunione, la proprietaria del negozio mi chiese se volevo fare qualche foto per il suo catalogo, mi richiamò anche l'anno dopo e l'anno dopo ancora; io mi divertivo sempre. Quell'anno si sparse la voce che io facevo la """"""""""modella"""""""""" con 47 mila virgolette e si venne a sapere della mia esistenza piu o meno, cosi mi chiamò anche un altro proprietario e un altro ancora, fino a che in seconda media questo per me non divenne una specie di "lavoro". Mi chiamarono anche da Milano (e io abitavo a Roma); finché lo sponsor di Milano non mi prese nella sua ditta, io ero diventata "la sua modella", mi faceva firmare Sofix per sembrare più dolce e delicata, ma in realtà tutti mi chiamavano So. Un giorno era venuto un suo collega di Los Angeles e loro parlarono con i miei genitori, io ero preoccupatissima e stavo perennemente in videochiamata con la mia migliore amica (Lucrezia).
La mattina dopo ripartiamo per Roma e arriviamo verso le 8pm, il giorno dopo dovevo andare a scuola, anche se non ne avevo tutta questa voglia......
Mi chiesero com' è stato e tanti miei compagni non ci credevano, credevano stessi mentendo invece no! Tornata a casa mamma papà mi dissero "ti dobbiamo parlare", già avevo intuito cosa volessero dirmi, "stai per andare a Los Angeles con Max e Vale!" io già lo sapevo ma alla conferma di questo, ho urlato! Non credevo di poter fare altro, e poi mi sono buttata tra le loro braccia . "voi mi manderete vero?!" chiesi, "ma certo! Starai dagli zii". I miei zii abitano in America...... beati loro!
La scuola stava per finire, mamma e papà mi dissero "starai tutta l'estate li" wow tre mesi in America! A Los Angeles soprattutto! Ho sempre sognato di andarci, non posso crederci! Subito chiamai Lucrezia, doveva essere la prima saperlo! Le chiesi di non dirlo a nessuno, se fosse per me nessuno lo sarebbe mai venuto a sapere, ma i miei genitori lo dicevano lo stesso e se ne vantavano, piaceva piú a loro che a me! Io odio che si parli di questo, è come se mi sentissi a disagio, mi piace stare al centro dell'attenzione, sono una ragazza molto loquace e mi piace il divertimento, tante volte sono io la prima a far divertire gli altri infatti gli amici e le amiche non mi mancano, sto bene con tutti, a meno che qualcuno non decida di mettermisi contro allora li si è gia scavato la fossa.
Sono una ragazza come tutte le altre ho 14 anni, fare la "modella" come mi dicevano era un parolone che non mi descriveva affatto! Non per questo sono una di quelle ragazze che si atteggiano, non lo sono mai stata! E se non fosse per questo fatto che mi facciano 2 foto ogni tanto penso che mi sentirei anche piu libera di vivere la mia vita, perche comunque diventa un impegno, la dieta, l esercizio fisico, diciamo che la cosa piu difficile da rispettare è la dieta...
In queste ultime due settimane la mia vita è letteralmente stata completata da un ragazzo scoperto, su musical.ly, Si chiama Jacob Sartorius. Lo conoscevo da due settimane e gia sapevo tutto, ma tutto di lui, cazzo quanto lo amavo!!
Finisce la scuola e io e miei amici andiamo a mangiare al Mc, stiamo fino alle 3:30 pm lí, saluto tutti, mi mancherà ridere con loro, ci abbracciamo per l'ultima volta poi vado a casa di Lucrezia, passo tutto il pomeriggio con lei. Poi lei e i suoi genitori vengono a cena a casa mia, mamma aveva già fatto portare a Vale delle cose altre invece le aveva spedite, perché tutto in una valigia non ci stava. Sarei partita alle 6 am. Tra un discorso e l'altro con Lucrezia si fecero le 2 am, le diedi ultimo abbraccio e poi se ne andò, mi aveva fatto promettere di chiamarla e di scriverle sempre, ma l'avrei fatto anche senza giuramento, non credo che possa farmi molti amici in America...La mattina dopo...
Sull'aereo ero seduta vicino al finestrino non avevo fatto foto, non avevo nemmeno aggiornato la storia di snap. Max era seduto vicino a me e scriveva, non hai idea di cosa scrivesse, prendo il telefono e mi accorgo che sull' aereo c'è il Wi-Fi!!! Allora scrivo a Lucrezia "ciao" Alle 6:10am e stranamente mi risponde "ciao" scrive. Dopo aver chattato un po' chiudo il telefono e mi metto a pensare..... come sopravviverò tre mesi senza amici? Mi mancheranno mamma papà e Silvia (mia sorella)? Come farò senza Lucrezia? Mi mi abituerò il nuovo orario? Ogni piccola cosa rappresentava un problema... poi mi addormento,mi sveglia Max "So, siamo arrivati!" mi sveglio, scendo dall'aereo e vedo lontano zia, corro veloce e l'abbraccio "Hiiiiiii!" Dico contenta, le salto addosso e l'abbraccio, arriva Max e glielo presento, prendiamo le valigie e andiamo nel parcheggio dove c'è zio, lo saluto e lo abbraccio, Max va via con Vale e mi dice che lunedì andrò in studio per fare qualcosa, niente di che, avevmo 3 mesi e questi erano solo i primi giorni, sarei andata solo per vedere lo studio.
Andiamo a casa e alle 7:30 pm ceniamo, vado in camera e mi arriva una telefonata, era Vale.
*CHIAMATA ON*
-ciao So, come va?
-tutto bene per ora
-lunedì ci vediamo in studio allora...
-si certo!
-senti aspettati una sorpresa.
-davvero?! Cos'è?!
-non te lo dico lo saprai lunedi!
*CHIAMATA OFF*
Una sorpresa da Vale?! Sinceramente non so proprio che aspettarmi! Mah sarà qualche vestito forse o qualcosa del genere.....*SPAZIO AUTRICE*
Ciao a tutti! Questa è la mia storia.... Spero vi piaccia l'inizio...❤️
Voglio scusarmi in anticipo per errori di grammatica che ho fatto e che faro, si direte sta sgrammaticata che si mette a scrive, riconosco di non essere mai stata un fenomeno nella grammatica italiama.... Il fatto è che ho iniziato a leggere fanfiction e mi piaceva tanto.... Allora ho detto adesso ne scrivo una anche io, sono stati dei miei amici a convincermi di pubblicarla, dicono che è bella e che dovevo assolutamente farlo, allora eccola qua, ho scritto altri e 7 capitoli gia, se faccio in tempo ne pubblico un altro domani! Quale sara la sorpresa di Vale??🗯❤️