Tradimenti e ritrovi.

455 16 0
                                    

**

Mi svegliai cercando di abbracciare il suo fianco, ma non la trovai.

Aprii gli occhi per vedere se si stesse cambiando, ma non c'era.

Benissimo. Nemmeno il tempo di innamorarti di qualcuno che subito te la lascia scappare.

Scesi di sotto per controllare se fosse scesa per preparare la colazione.

Emanai un sospiro profondo dopo averla trovata. Senza farmi sentire mi poggiai sul divano ad osservarla.

Mi aveva cambiato in meglio, era li che canticchiava qualche parola di una canzone, della quale non sapevo il titolo, e versava il succo di frutta in due bicchieri. Dopodichè posò due cronetti su un vassoio e si voltò, ma al contatto della mia imponente figura sobbalzò.

"Volevo portarti la colazione a letto" ammise, mostrandomi il vassoio.

Mi avvicinai e glielo presi dalle mani

"Ci penso io"

"Come mai tutta questa gentilezza?"

Perchè ti amo cazzo, voglio vivere ogni momento con te, ma non lo dissi. Mi vergognavo troppo. Magari per lei quella sera era stata solamente una serata da compagni da letto, niente di più.

"Cosi" mentii, facendo spallucce

ISABELLE

Nick sembrava teso. E se forse per lui quel bacio fosse stato solo un semplice sfogo?

Dopo tutto quello che gli causava sua madre.

"Cosa hai provato?"

Lui incredulo domandò: "Quando?"

"Quando mi hai baciata, insomma perchè l'hai fatto?"

"Potrei chiedere lo stesso di te"

"Ti ho fatto una domanda, aspetto una risposta"

"Non lo so"

Come faceva ad essere disinvolto in questo modo?! E io che credevo di aver trovato la persona giusta...

Presi la mia borsa e mi incamminai alla porta che indicava l'uscita.

"Dove pensi di andare?" domandò il moro.

Mi girai verso di lui e abbasando la testa dissi: "Tu non provi niente per me, mi hai baciato perchè ti andava"

Le lacrime iniziarono a rigare il mio volto.

"Ma Isa.."

Non gli diedi il tempo di concludere la frase che me ne uscii con: "Fa niente Nick, capisco"

Sbattei la porta.

Perchè mi dovevo sempre confondere con le persone sbagliate? Con le persone che non mi amavano? Ero troppo ingenua, ecco cosa.

NICK

Si, era vero, l'avevo baciata, perché me la sentivo, ma fatto sta che ora mi mancava tantissimo. Complimenti Nick, hai compiuto l'ennesima cazzata.

Non tardai a prendere i miei spartiti e tornare alla scuola. Avrei voluto riniziare da capo, dimenticandomela.

** (2 anni dopo)

Derek, nonostante mi avesse portato via Isa, rimase mio amico e mi fece iniziare a frequentare club e pub e discoteche in continuazione.

Cosi finii per diventare dipendente dal sesso, ma non quanto lui.

Franck, da quando il mio temperamento era cambiato, non si fece piu sentire, diceva che non voleva frequentare persone come noi, bhe io gli dicevo che si sbagliava.

Promessi rivaliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora