Alesha non sapeva cosa aspettarsi. Non era mai stata invitata a nessuna festa ed era un po' nervosa.
Vide subito il locale dove si teneva la festa. Era appariscente, si distingueva dagli altri locali della zona. L'entrata era circondata da luci al neon blu. La musica era alta fino all'inverosimile.
Quando la ragazza entrò le sembrò di varcare un portale spazio-temporale.
Si immaginò catapultata su Marte a intavolare una conversazione con esseri composti da quattro braccia e gambe, e...
"Sei venuta!"
Demetra le andò incontro raggiante e la abbracciò.
Era davvero stupenda. Indossava un abito lungo con spacco laterale sulla gamba, ricoperto di paillettes argentate. Il contrasto radicale con la sua pelle scura era formidabile."Vorrei fare gli auguri al festeggiato" le disse Alesha, una volta sciolto l'abbraccio.
Si sentiva in dovere, dato l'invito.
"Oh, non preoccuparti! Sarà qui in giro da qualche parte" le sorrise l'amica."Hey Ale, ci sei anche tu!" la salutò Matt, materializzandosi al fianco di Demetra. Aveva una camicia bianca, aperta sul petto e dei pantaloni neri. Era davvero affascinante.
Sembravano due divi di Hollywood a una festa mondana."Si" le gote di Alesha si colorarono di rosso. "Mi ci ha invitato Demi"
"Oh si è liberato il fotografo. Venite andiamo a farci una foto!"
Demetra afferrò le braccia di Matt e Alesha e li trascinò verso un angolo del locale, allestito con un pannello colorato alla parete.Di fianco c'era una scatola ricca di oggetti e accessori buffi che i ragazzi indossavano per rendere le foto più memorabili.
Matt prese un paio di occhiali dalle lenti enormi, che gli coprivano l'intero viso. Demetra prese un boa di piume fucsia e se lo allacciò al collo. Alesha optò per un cappellino rosso da cowboy.
Erano carinissimi, mentre sorridevano felici al fotografo.
La bruna quasi svenne dall'emozione quando Matt le cinse la vita per starle più vicino ed entrare nell'obiettivo.
Il flash abbagliò per un attimo i loro visi, poi il fotografo alzò un pollice per indicare che la foto era venuta bene.
"Ragazzi, faccio un giro per controllare che vada tutto bene. Ci vediamo più tardi" annunciò Demetra prima di sparire tra la folla.
Una volta soli Matt le chiese: "Vuoi qualcosa da bere?"
"Volentieri" rispose lei con un sorriso.
Mentre Matt le prendeva un bicchiere e glielo porgeva, Alesha gli chiese: "Valerie non è qui con te?"
"No, questo weekend è alle terme. Sei molto carina stasera"
Alesha gli sorrise grata.
"Grazie, sei molto gentile"
"Sediamoci un po'" le indicò un divanetto libero e vi si sedettero. "In fondo non ci conosciamo molto. Raccontami qualcosa di te"
Alesha quasi si strozzò con la sua bibita. Matt era interessato a conoscere la sua vita?
"Beh... non saprei da dove cominciare..."
"Cosa ti piace fare?"
"In che senso?"
"Quali sono i tuoi hobby?"
"Mi piace ballare" ammise con un certo imbarazzo.
"Ma tu guarda... anche a me! Frequento un corso di salsa"
"Davvero?" chiese Alesha con occhi spalancati per la sorpresa.
Non aveva il fisico di un ballerino di salsa.
STAI LEGGENDO
Amore & Cioccolata
ChickLitAlesha, una ragazza come le altre, con qualche chilo di troppo e piena di insicurezze. Ethan, arrogante, presuntuoso, il bello impossibile della scuola. Matt, gentile, premuroso, il classico bravo ragazzo. Un giorno Alesha farà due fortunati...