Capitolo 22

2.1K 169 36
                                    

Il sonno arrivò prepotente a strappare Alesha dalle braccia di Matt.
Il ragazzo la consolò fino a quando gli occhi verde smeraldo della ragazza non furono del tutto serrati e uscì di soppiatto nel freddo umido della notte.

Fu una notte tormentata per Alesha...

Dalla sua stanzetta rosa cipria venne catapultata a quattro mura, ricche di asciugacapelli e bigodini e di un pungente odore di lacca.
Era seduta su una comoda sedia in pelle, e avanti a lei, la sua immagine riflessa allo specchio rivelò una bella ragazza con un asciugamano bagnato in testa.
Aveva molto trucco in faccia e somigliava più che mai a una fotomodella.

Ma come poteva esserlo con i suoi sessantotto chili?

Poi si accorse di avere un viso asciutto e quasi ossuto.
Diede un'occhiata in basso: gambe magre, fasciate da calze color carne e una minigonna. E cosa ancora più strana, aveva un paio di scarpe col tacco.

Non poteva essere vero.

"Vorrei un taglio a caschetto corto" sorrise Demetra alla parrucchiera riflessa allo specchio.

Alesha distolse lo sguardo da sé e guardò l'amica ad occhi sbarrati. "Ma tu hai quei bellissimi capelli lunghi! Perché li vuoi tagliare?"

"Abbiamo bisogno di cambiare, Ale!" ammiccò. "E dovresti farlo anche tu! Devi essere sexy per un certo ragazzo..."

Alesha sorrise, sapeva benissimo a chi si stava riferendo la sua amica.

Più tardi, con i capelli freschi di messa in piega, Demetra accompagnò Alesha al suo appuntamento.
"Mi raccomando, fai la scelta più saggia per te" le intimò, abbracciandola per darle forza.

"Grazie, Demi", la abbracciò più forte.

"È a questo che servono le amiche! Ora vai, non farli aspettare. Sai che i maschi non hanno pazienza"

Alesha scese dall'auto e si diresse nel parco. Camminò sicura e decisa sui suoi trampoli e arrivò davanti a tre ragazzi, girati di spalle, uno di fianco all'altro. Indossavano tutti uno smoking nero e quando si voltarono, Alesha vide i mazzi di rose rosse che tutti stringevano tra le mani.

Il primo dei tre aveva gli occhi color del mare, un viso gentile e carnagione chiara. Il secondo aveva un viso spigoloso, incorniciato da folti capelli scuri e con occhi neri come la pece. L'ultimo, invece, aveva occhi così penetranti e belli da far dimenticare tutto il resto.

Matt avanzò di un passo, si inchinò e iniziò a parlare, come se stesse recitando un copione. Già sapeva cosa fare.

"Mia Alesha, io ti offro un amore ricco di dolcezza e simpatici soprannomi animaleschi, per rendere il nostro legame più unico che mai. Scegli me, mia gattina!"

Matt riprese posto nella fila, accanto agli altri due.

Fu la volta di Jason, che ripeté lo stesso rituale.

"Oh mia Alesha, io ti offro un amore ricco di gentilezze e false promesse. Scegli me, se vuoi che la tua vita sia piena di bugie e illusioni. Scegli me, mia Dea!"

Jason tornò al suo posto e avanzò Ethan.

A differenza dei primi due, lui sembrò pensare attentamente alle parole da pronunciare.

"Mia Alesha, io non posso promettere di renderti felice... Posso promettere però di amarti con tutto me stesso. Odierai le mie battute sarcastiche, tu piangerai per la mia cattiveria e andrò via, ma tornerò sempre da te a chiederti perdono, perché non posso stare senza di te. Scegli me, mio amore!"

Amore & CioccolataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora