cap. 28 - Hermione

1K 63 37
                                    

Buongiorno.
Qui parla colei che salverà il culo a tutti per questo capitolo. Beh, è anche merito di Piper (okay, la parte faticosa l'ha fatta lei, ma sono solo dettagli.)
Eh già, perché ora scopriremo parecchie cose.

Era sempre gennaio, e ormai mi chiedevo quando sarebbe finito l'inverno.
In realtà, non volevo proprio che finisse. Adoro la neve e il freddo che ti brucia sulla pelle.

Ero in biblioteca quel pomeriggio, circa verso le quattro, e fuori era buio pesto.
Stavo cercando qualcosa sui dei greci, magari qualcosa che avesse a che fare con ciò che cercava Caos.
Ma niente di niente.

Mi avvicinai lentamente al Reparto Proibito, cercando di non farmi vedere. Perché non potevo avere io il Mantello dell'Invisibilità invece di Harry? Perché a quell'idiota e non a me? In fondo, sono una brava ragazza anch'io.

Purtroppo fui vista, e neanche da qualcuno di molto desiderato.

-Non passi inosservata, sai?-

Eccola lì: capelli biondi, occhi grigi, pelle abbronzata. Annabeth Chase, la super ragazza californiana.

Dietro di lei, Piper guardava un po' gli scaffali.
Quella ragazza non la conoscevo abbastanza per dire che mi stesse simpatica, ma già il modo in cui non sfoggiava la sua bellezza mi piaceva.
Mi sorrise e tornò a guardare il libro che aveva preso, "Amore, bellezza e magia nel corso dei secoli".

-Lo so, grazie.- risposi forse un po' acida -Avrei anche fatto a meno della tua parola-

-Okay, rilassati.-l

Annabeth si diresse verso il Reparto Proibito e ci entrò come se niente fosse.
"Wow, che ACAB" pensai sarcastica, ma la seguii comunque.

Il Reparto Proibito della biblioteca di Hogwarts è di per sé leggermente inquietante.
Scaffali pieni di libri polverosi e cupi, libri posseduti da spiriti e incatenati per non farli scappare.
Ma c'era comunque quell'odore di carta e inchiostro che mi fa impazzire.

Girai un po' tra i libri, cercando qualcosa come "Cose dell'Antica Grecia e dove trovarle". Sarebbe stato comodo.

-Mi scusi.- sentii da dietro di me -È vietato entrare nel Reparto Proibito senza autorizzazione.-

Le parole della signora Pince, la bibliotecaria, sembrarono arrivare al mio cervello anni luce dopo.

-Scusi, come ha detto?-

-Ho detto di andare fuori! Muoversi!-

-Ma signora, sono una studentessa del settimo anno! Io, tecnicamente...-

Provai a protestare senza molto successo mentre la signora Pince mi trascinava fuori dal Reparto.

-Ma, scusi...!-

La signora Pince si voltò un'ultima volta, un bagliore dorato negli occhi.

-No!-

E chiuse ferocemente la porta del Reparto.
Rimasi impietrita davanti alla soglia per un paio di minuti, finché una voce piuttosto familiare accorse accanto a me.

-Quella signora ha un caratteraccio!- disse Annabeth -È terribile che ogni volta che vuoi leggere un libro in biblioteca devi incontrarla!-

-Non dirlo a me.- risposi.

-Non era quello che mi preoccupava.-disse Piper da dietro la bionda -Insomma, avete visto i suoi occhi?-

-Oh, scusa, ero troppo occupata a badare al fatto che mi stava strillando contro!- rispose la figlia di Atena.

-Erano dorati. Ciò significa che...-

-...è posseduta da uno spirito della tempesta.- conclusi.

Forse Tutto Finirà {SOSPESA} [Percy Jackson & Harry Potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora