Capitolo 6

2.3K 126 15
                                    

La prime due ore di lezione di pozioni del professor Severus Snape, furono con quelli del sesto anno della casa di Grifondoro e Serpeverde. Sapeva benissimo che tra i Grifondoro c'era Ginny Weasley, e il professore di pozioni non avrebbe sprecato alcuna occasione per toglierle punti e rimproverarla. Gli studenti di entrambe le case si misero ciascuno nei rispettivi posti. Severus guardò attentamente i propri studenti, e notò che la Weasley era assente. Severus socchiuse gli occhi "Dove si è cacciata quella stupida? A colazione era presente e non aveva un aspetto da malata. O forse Har-Potter con il suo commento la traumatizata?" pensò. Nell'istante in cui i pensieri del professore si fermarono, la porta dell'aula si aprì facendo entrare una ragazza dai capelli rossi, Ginny Weasley. Dentro di sé, Severus, si sentì soddisfatto di avere subito un'opportunità per punirla.

-Bene, bene signorina Weasley- iniziò il professore -vedo che è arrivata in ritardo, cos'è prima si è messa a piangere per le parole del ragazzo d'oro?- ci furono delle risate da parte dei Serpeverde. Ginny lo guardò e cercò di fulminarlo con lo sguardo con nessun risultato -Sono in ritardo di due, tre minuti non di più. E lei come caz...come sa che Harry mi ha parlato?-. Il professore le fece un ghigno -Lo sa che a colazione nella Sala Grande non ci siete solo voi Weasley?- spostò il suo sguardo da quello della ragazza a tutti gli altri Grifondoro -I miei complimenti, ha l'onore di essere la prima persona da togliere 10 punti alla sua casa. Primo per essere arrivata in ritardo nella mia aula, secondo per aver quasi usato un linguaggio scurrile e terzo perché hai mancato di rispetto a un professore con il suo atteggiamento classico di un Weasley-. Ginny lo guardò male, e andò a sedersi nell'unico posto rimasto vuoto. Il professore Snape fu soddisfatto di aver iniziato a torturare i suoi studenti.

Dall'altra parte della scuola di magia di Hogwarts, i due Serpeverde Harry e Draco arrivarono in un'aula più luminosa e accogliente rispetto all'aula tetra e fredda di pozioni; i due ragazzi si trovavano nell'aula di Trasfigurazioni dove già all'interno vi era l'insegnante, McGranitt. La professoressa era intenta nella lettura di alcune pergamene, sentendo la porta della sua aula aprirsi, alzò il suo viso in direzione dei due ragazzi che stavano entrando. -Signor Potter e Malfoy- li richiamò -vedo che siete in anticipo-. I due ragazzi la guardarono, ed Harry subito prese la parola -Si, signora. Volevamo prendere i posti migliori per seguire la lezione- dicendo ciò si misero in uno dei primi due banchi a ovest dell'aula; Harry si mise nella sedia destra e Draco in quella di sinistra.

La McGranitt, dopo aver dato un'ultima occhiata ai due ragazzi, tornò a guardare le pergamene sulla sua scrivania. Intanto la classe si stava riempendo di studenti di Serpeverde e Corvonero. Appena l'aula fu colma, la McGranitt iniziò a introdurre il programma che avrebbe seguito durante l'anno scolastico. I commenti contrari a certi argomenti non mancavano, ma l'insegnante, sapendo che era il primo giorno di scuola, chiuse un occhio a riguardo. Per fortuna degli studenti la lezione finì, e vari gruppi di ragazzi si diressero verso l'aula della materia seguente.

Draco ed Harry si alzarono e si avviarono alla porta. Ma poco prima di uscire, la McGranitt richiamò l'attenzione di Harry. -Potter!- Harry sentendo il suo nome si girò verso l'insegnante -Si?- rispose. -Signor Malfoy, lei può andare- disse la professoressa per poi rivolgersi a Harry -Potter, l'averto che il professor Snape ha intenzione di darle una detenzione senza che lei abbia fatto qualcosa. Ora può andare- detto questo gli fece un occhiolino per poi tornare alla cattedra.

Harry rimase perplesso dalle parole che aveva appena sentito, e uscì dall'aula. Nel corridoio si ritrovò Draco, -Allora Harry, cosa ti ha detto?- Harry lo guardò, e sorrise -Nulla-

"Snape mi darà detenzione senza che io abbia fatto qualcosa...MA STIAMO SCHERZANDO?!"

-Nota dell'autore-

Finalmente ho aggiornato!!! (voglio le medaglie per questo, scherzo) Avevo intenzione di aggiornare per natale, ma a quanto pare non ho potuto T_T Vi chiedo scusa per questo. Cercherò di riaggiornare.Un bacio :*


Nero SmeraldoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora