-Ricapitolando, Severus, tu vorresti buttar fuori Harry dalla scuola perché si è scontrato con te-
Chiese Albus guardando i due ragazzi davanti a sé. Harry aveva le mani in tasca e la testa bassa per l'imbarazzo della situazione, Severus aveva le braccia incrociate sul petto e una faccia che esprimeva da sé cosa provava: rabbia.
Il preside si tolse gli occhiali e si strofinò gli occhi... Non sapeva più che fare con quei due.
-Severus trovate un luogo tranquillo dove poter risolvere la questione-.
-Spero tu stia scherzando, Silente!-
-La questione è fra voi due e non è compito mio risolverla. E ora, se permettete, vorrei finire il mio thé che ho lasciato in sospeso a causa dei vostri problemi-.
Severus era senza parole. "Quell'uomo sta dando i numeri" pensò. Harry fu il primo ad uscire dall'ufficio, doveva assolutamente leggere quella lettera. Al contempo Severus, non volendo che la passasse liscia, lo rincorse fino ai sotterranei per poi fermarsi a metà strada ricordandosi che aveva lezione. E come sempre Harry riusciva a fuggire da lui.
Harry, tutto sudato per la corsa fino alla sua stanza, si appoggiò al muro per riprendere fiato.
'Meno male che sono riuscito a scappare da Severus...come vorrei chiamarlo per nome quando siamo solo noi due e non professor Snape' pensò mentre prese la lettera. L'aprì con cura, non voleva rovinarla per nessuna ragione."Potter!
Dannazione a te e al tuo dannato modo di fare. Se tu non fossi scappato via ti avrei spiegato ogni cosa. Eppure ti sei lasciato prendere dall'emozione senza lasciarmi finire di parlare.
Io voglio che tu conosca la verità perché farà bene ad entrambi.
Ti aspetto alle 21 nell'aula di pozione.Severus Snape. "
Harry si era accorto solo alla fine della lettura che gli tremava la mano. Idiota, era stato un vero idiota. Severus voleva spiegargli ogni cosa e lui era scappato dal conoscere la verità. Le lacrime iniziarono a scendere dai suoi occhi e rigargli le guance.
-Mi dispiace... - disse come se Severus potesse sentirlo mentre appoggiava la lettera sulle sue gambe.
Dall'altra parte della porta vi era una figura vestita in nero che ascoltava in silenzio il pianto di Harry. Sospirando si diresse verso le lezioni e per sfogare la sua rabbia e distrarsi da ogni suo pensiero aveva punito ogni studente, persino quelli di Serpeverde. Per tutto il giorno nessuno voleva andare a lezione di pozione a causa del pessimo umore del professore. Sì era peggio del solito... molto peggio.
-nota dell'autore
WOW!! Non mi ero accorta che sono passati così tanti mesi... Che cretina che sono stata. Mi dispiace moltissimo... Considerate questo capitolo come mio regalo di Natale💕🎄 (anche se è in ritardo).
STAI LEGGENDO
Nero Smeraldo
FanfictionLa guerra contro Voldemort è finita grazie alla vittoria di Harry Potter. Silente ha finto la sua morte, ed è vivo. Severus grazie all'aiuto di Harry è riuscito a salvarsi dal morso di Nagini. Harry, dopo la guerra ha capito che a Ron e Hermione no...