Capitolo 14

1.6K 109 4
                                    

"-Severus, ti prego, prenditi cura di Harry-"

Due occhi neri si spalancarono. L'uomo si mise a sedere tutto sudato. "Ancora quel maledetto sogno" pensò Severus posando la mano sinistra sul viso, mentre sulla mano destra sentì qualcosa muoversi. L'uomo posò lo sguardo su una palla di pelo nera che dormiva beata accanto a lui. Vedendo quel gatto dormire si chiese: "Chissà che starà facendo quell' idiota di Potter. Silente non mi ha tenuto aggiornato su di lui."

-Meow?- due occhioni verde smeraldo lo guardarono preoccupato. -Non è nulla solo un incubo-. Senza aggiungere altro si alzò e iniziò a prepararsi per la giornata.

Severus, per tutto il tempo che era rimasto nelle sue stanze, non degnò d'un solo sguardo il gatto che seguiva ogni suo movimento con preoccupazione. Finito di riordinare i suoi appunti per le lezioni, uscì per fare colazione nella sala Grande.

"Ma che cosa gli è preso?" pensò Harry guardando Severus andar via. Non volendo rimanere in quelle quattro mura uscì a sua volta per incontrare Mrs. Norris e Grattastinchi, nel correre aveva superato anche Severus che si trovava a metà scala. "Ma che gli è preso all'improvviso a quel gatto??".

Harry corse finché non andò a sbattere con il muso contro una gamba. Sentì due mani prenderlo in braccio e nel momento che aprì gli occhi notò degli occhiali a luna: Silente!!
-Stavo giusto per venirti a cercare- disse Silente con un sorriso in volto -La tortura di essere gatto finirà oggi stesso- disse iniziando a dirigersi nel suo ufficio.

Arrivati nell'ufficio Harry fu sistemato sopra una sedia, Silente stava per tirare fuori una boccetta di vetro quando sentì bussare alla porta, Silente rimise a posto la boccetta e rispose con un 'Avanti'.
Entrò una figura in nero con fare elegante. -Cosa posso fare per te, Severus? -
-Signor preside, è da una settimana che non ricevo informazioni a proposito di Potter-
-Ti preoccupi per il ragazzo?-
-Certo che no ma ti voglio ricordare la promessa-
-Ah giusto-
"Di quale promessa stanno parlando?" si chiede Harry guardando i due uomini.
-Comunque Severus non ti devi preoccupare, tornerà a breve-
Severus annuì per poi andarsene. Silente sospirò con sollievo e riprese in mano la boccetta che avvicinò al muso di Harry. -Non è qualcosa di gradevole come sapore ma è sopportabile-.
Harry rimase indifferente a quelle parole, né aveva bevute così tante di pozioni che ci aveva fatto l'abitudine. Senza esitare spalancò la bocca così che il liquido poté andare dritto in gola.
Il sapore non era così terribile, ne aveva sentiti di peggiori, era un insieme di erbe di tutti i tipi mischiati con chissà cosa. Ingerito il liquido, Harry iniziò a tossire e a sputare saliva mischiata a vomito. Silente per l'orrore aspettò che Harry fosse tornato alle sembianze umane. Il tutto durò 15 minuti ed Harry pianse per tutto il dolore che aveva provato. Silente notando che era completamente nudo, con un colpo di bacchetta lo rivestì con abiti puliti e poi ripulì tutto lo schifo che Harry aveva sputato.
-Come ti senti Harry?-
-B-Bene...solo un po' stordito e con qualche ossa dolorante-
-Molto bene-
-Non aveva detto che l'effetto sarebbe durato una settimana?- Chiese Harry cercando di mettersi in piedi.
-Vero, ma dopo che ho visto che eri ancora un gatto, ho optato per il piano b che avevo già in mente, ovvero darti quella pozione-
Harry annuì -Di quale promessa parlavate prima? –
-Pensavo che Severus te ne avesse parlato in una lettera...-

A quelle parole Harry uscì dall'ufficio per dirigersi nel dormitorio. "Merda, preso da altre cose non l'ho nemmeno letta la sua lettera... sei un idiota Harry!!"
Andò a sbattere con chissà quanti studenti, persino con Draco.
-Harry sei tornato!-
-Non ora Draco ho cose più importanti- disse lasciando Draco piuttosto confuso.
Harry non vedendo un gradino, inciampò cadendo addosso a qualcuno.
-Potter vedo che sei tornato a scuola e pronto a farmi fuori- disse con un ghigno una figura alta e scura.
"Merda" pensò Harry.

-Vedo che siamo in forma professor Snape per farci fuori l'uno contro l'altro-.

~Nota 'autore ~
Scusatemi tanto se non ho più aggiornato la mia storia, ma ho avuto un blocco di scrittura (si dice così no?). Poi presa dalla scuola e dall' inizio delle vacanze avevo deciso anche di prendermi un "breve" riposo (anche se è durata non so quanto tempo). Spero che vi piaccia questo capitolo e grazie ancora per il vostro supporto. Se magari iniziate a seguirmi per ricevere notifiche di mie nuove pubblicazioni mi farebbe tanto piacere💕
Un bacio

Nero SmeraldoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora