-Allora Harry. Sai bene che io e tua madre si siamo separati a causa di tuo padre. Finita la scuola io divenni un Mangiamorte, un po' per l'amicizia con Lucius un po' per mio interesse. Vedi divenire un Mangiamorte ti permetteva di accedere alla conoscenza sulle Magie oscure e proibite, ed io essendo un aspirante insegnante alla Difesa contro le Arti Oscure, volli ampliare le mie conoscenze.
Fin da subito mi penti della scelta e chiesi aiuto a Silente. Lui mi offri di entrare nell"Ordine della Fenice e divenire la sua spia personale offrendomi la cattedra di pozioni, così che avesse più contatto possibile con me. Non avevo altre possibilità e accettai. Una volta entrato nell'Ordine, mi sembrò di tornare indietro. Lily, Potter e i suoi amici erano lì con sguardo attento e dubbioso su di me. Lily era l'unica che mi accolse con il sorriso e con le braccia aperte.
Finalmente potei rimediare al mio sbaglio che causò l'allontanamento di Lily. Passammo insieme molto tempo e la cosa non piacque molto a Potter, tanto che molto spesso litigavano per questo. Come Lily rispettava e accettava che Potter passasse del tempo con gli amici, anche lei voleva avere lo stesso diritto.
Inizialmente pensai che alla fine si sarebbero lasciati e invece si sono sposati. Lily passò una settimana a convincere Potter a invitarmi al matrimonio. Fu il giorno più bello per lei, finalmente aveva incoronato uno dei suoi sogni. Sai Harry, tua madre mi parlava spesso di come si immaginava il suo matrimonio, questo suo sogno gli nacque quando lei 12 anni, nel suo paese vide degli sposi uscire dalla chiesa e da allora sogno di diventare un giorno anche lei una sposa.
Era bellissima. Aveva un vestito bianco lungo, era a modello greco, la sua vita era sottolineata da una cintura d'alloro dotata, i capelli erano boccolosi e incornonati da una ghirlanda di fiori. Sembrava una Dea. Qualche mese più tardi sei stato concepito.
Furono i nove mesi più felici di tua madre, anche tuo padre era felice però il lavoro non gli dava molto tempo per stare in casa. Allora Lily mi chiedeva spesso di passare il tempo assieme, soprattutto gli ultimi due mesi faceva fatica a svolgere certe attività, con la pancia che aveva...
La tua nascita era prevista per il mese di luglio, solo che hai ritardato il parto e ciò ha complicato le cose. Fortunatamente ero presente quando le acque si sono rotte e portai tua madre subito all'ospedale. Gli causai 24 ore di travaglio, ancora mi ricordo tutto il dolore che provò. Fortunatamente ebbi il tempo di spedire un gufo per avvertire Potter, che si precipitò subito al capezzale di Lily. Appena sei nato tu, entrambi piansero di gioia. E Potter mi ringraziò per essere stato lì fin da subito ad aiutare Lily. Ciò mi sorprese molto, ma la nostra situazione tornò alla normalità qualche giorno dopo.
A causa del ritardo che tu, Harry, hai provocato, hai costretto tua madre a stare all'ospedale un mese, era troppo debole per poter tornare a casa. In questo mese gli ho fatto visita quotidianamente, e a tuo padre la cosa non gli piaceva, tanto è vero che Lily dovette rinfacciargli il fatto che lui non era mai lì vicino a lei quando serviva.
Ciò faceva calmare le cose, o almeno quanto bastava. Un giorno, Lily decise di farmi tenere in braccio te. Non avevo mai tenuto un neonato in braccio e la cosa mi metteva a disagio. Quando tuo padre ti prendeva in braccio tu piangevi, ti tenevo io eri un angioletto.
Ti piaceva molto giocare con i miei capelli, un giorno hai deciso di giocare con la mia faccia e mi hai baciato. Lily era estremamente divertita dalla scena mentre io non sapevo se lanciarti dalla finestra o rimetterti tra le braccia di tua madre. Non avevo mai baciato nessuno perché volevo che fosse Lily la prima e invece è stato il figlio di Potter a farlo. Da lì ho iniziato ad odiarti.
La cosa iniziò a peggiorar quando Voldemort seppe della profezia e io averti subito l'Ordine che prese la decisione di trasferire i Potter in un altra abitazione, come ben sai. Lily anche se non doveva mi disse dove era la nuova dimora e io dovetti lottare duramente per non dire nulla a Voldemort. Egli provò tutti gli strumenti a sua disposizione pur di farmi parlare ma io ero più furbo di lui. Ma tutto ciò non servi... E il resto della storia lo sai. Cercai di convincere Voldemort a risparmiare almeno Lily ma invano... Dopo che egli se ne andò fui il primo ad entrare nella casa. Quando vidi tuo padre morte, provai un senso di nausea, lo odiavo ma non da auguragli la morte. Ciò che mi fece più male fu tua madre a terra che ti aveva fatto da scudo per proteggerti. Mi presi del tempo per liberare tutto il mio dolore. Poi ti guardai, tu piangevi perché eri consapevole di ciò che era successo, e ti presi in braccio portandoti via dalla casa. Arrivarono gli uomini del Ministero della Magia e iniziarono a ispezione la casa. Silente era con loro e mi diede ordine di portarti via.
Ti tenni con me per qualche settimana e poi ti dovetti lasciare andare ai tuoi zii. Cercai di convincere Silente a cambiare idea perché sapevo come erano fatti i tuoi zii, ma lui mi spiego che era l'unica scelta per non farti trovare da Voldemort.
Prima che tutto questo fosse accaduto feci una promessa a tua madre, mi chiese di prendermi cura di te e di proteggerti, anche usando maniere forti o atteggiamenti irritanti...ecco perché feci delle scelte con te. Lo feci per tua madre, ma per me, nonostate i tuoi occhi simili ai suoi, tu sei solo Harry, né Lily né James Potter. -
Severus finendo il suo racconto guardò Harry per una sua risposta.~Nota dell'autore~
Rieccoci qui con un nuovo capitolo! Come state? Spero che questa quarantena la stiate passando bene... Mi raccomando teniamo duro!
Un bacio e un abbraccio 😘
STAI LEGGENDO
Nero Smeraldo
FanfictionLa guerra contro Voldemort è finita grazie alla vittoria di Harry Potter. Silente ha finto la sua morte, ed è vivo. Severus grazie all'aiuto di Harry è riuscito a salvarsi dal morso di Nagini. Harry, dopo la guerra ha capito che a Ron e Hermione no...