Il primo sole, del primo giorno di gennaio, e il calore dei suoi raggi diede agli studenti un dolce risveglio e una giornata serena che portò solo gioia nei loro animi. I primi a svegliarsi furono i Griffondoro e i Corvonero, in quanto i loro dormitori si trovarono in alcune torri di Hogwarts. Man mano che il sole si elevasse più in alto, i suoi raggi raggiunse anche i Tassorosso e per ultimi i Serpeverde attraverso l'illuminazione delle acque del lago.
Ad Hogwarts il vero festeggiamento del nuovo anno avveniva il primo giorno del nuovo anno e non la sera prima, come era di tradizione nel mondo babbano. Nonostante gli studenti si fossero svegliati nell'elevar del sole, quasi nessuno si sentiva così stanco da voler continuar a dormire e molti studenti erano già fuori dai loro dormitori a riempire i vari corridoi della scuola. I professori non erano da meno. L'unico ad essere più calmo era Severus Snape, ma dato che era l'inizio di un nuovo anno, cerco di essere più gentile possibile verso i suoi colleghi. Ovviamente, l'insegnante con cui aveva un rapporto più stretto era la McGranitt e nonostante lei fosse direttrice della casa Griffondoro, tra i due vi era un rispetto e un'amicizia invidiata da tutti. Quasi nessuno, ad eccezione del preside Silente e la McGranitt, erano riusciti ad essere così vicini al professore tenebroso, anche quando era uno studente era solito mantenere una distanza di sicurezza con i suoi professori.
Finalmente il momento più atteso era arrivato: la colazione. Tutti gli studenti ascoltarono con attenzione e ammirazione l'annuncio del Preside e quando finì, i tavoli furono decorati con i colori delle diverse casate e vi apparirono la più abbondante colazione di tutto l'anno scolastico. Nella tavola dei Serpeverde, il gruppetto di Draco guardava con disgusto la scena che gli appariva dinanzi: quasi tutti i Griffondoro mangiavano con avidità, in particolare un certo Ron Weasley. -E' disgustoso come una persona possa mangiare con tutta quella foga- commentò Pansy posando la forchetta sul suo piatto -Che i Weasley siano maledetti- . -Hai ragione- replicò Draco -Ovviamente le loro maniere riflette il loro stile di vita-
Quei commenti arrivarono come frecce a Ginny Weasley, le parole di Draco e di Pansy erano vere ma solo per un soggetto della famiglia, Ron. A causa sua, molti la deridevano o si prendevano gioco di lei perché pensavano che fosse come il fratello, ovvero una persona alla mano e stupida. Ovviamente la loro fama di dare più importanza ai giochi che al resto era causato dai gemelli Fred e George, ma dopo la morte di Fred questo spirito gioioso se ne andò e George era come se fosse stato baciato da un Dissenatore. Anche se la sua famiglia non era ricchissima avrebbe dimostrato a tutti che non bisognava deriderla, doveva solo trovare un modo per dar prestigio alla sua famiglia. Si guardò attorno e si soffermò su Harry. In quell'istante gli venne in mente un'idea che la portò a sogghignare trionfante.
Dato che per Hogwarts era un giorno di festa e di conseguenza non c'erano le lezioni, il preside aveva concesso agli studenti dell'ultimo anno di poter andare ad Hogsmeade senza aver la necessità di aver la supervisione degli insegnati, mentre gli studenti del sesto e quinto anno sarebbero rimasti a scuola oppure potevano andare nella cittadina di Hogsmeade con i professori.
Non tutti gli studenti dell'ultimo anno erano andati in città, bensì avevano preferito rimanere a scuola per studiare o semplicemente per fare qualche attività con gli studenti degli altri anni. A questa occasione Ginny fu entusiasta di andare e coinvolse anche Hermione e, a suo malgrado, il fratello Ron. Come aveva previsto, anche Harry e il gruppetto di Draco era venuto. Purtroppo doveva far attenzione alla McGranitt e a Snape che avrebbero accompagnati gli studenti del sesto e quinto anno. Per tutto il tempo cercò di non perdere d'occhio Harry e quando lo vide separarsi dal gruppo, capì che era il momento perfetto per agire. Per evitare guai con gli insegnati chiese a Ron e Hermione di coprirla mentre andava da una parte e si avviò a seguire Harry.
Per sua fortuna Harry si era fermato poco prima di entrare in un vicolo cieco. Ginny si sistemò i vestiti per essere il più presentabile possibile e una volta pronta entrò in scena.
STAI LEGGENDO
Nero Smeraldo
FanfictionLa guerra contro Voldemort è finita grazie alla vittoria di Harry Potter. Silente ha finto la sua morte, ed è vivo. Severus grazie all'aiuto di Harry è riuscito a salvarsi dal morso di Nagini. Harry, dopo la guerra ha capito che a Ron e Hermione no...