Le lezioni furono interrotte dalla pausa pranzo. Draco ed Harry si erano seduti accanto a Blaize e Pansy, al tavolo di Serpeverde. Dal tavolo di Grifondoro, arrivavano occhiatacce rivolte ad Harry, ma lui le ignorò. La mente del nuovo Serpeverde era concentrata sulle parole della McGranitt, piuttosto che sulla conversazione dei suoi amici.
Le lezioni pomeridiane stavano finendo, i Serpeverde ed i Grifondoro avevano come ultime ore di lezione pozioni.
"Che meraviglia, ancora due ore e per oggi è finito! Quei maledetti mocciosi mi hanno già stancato" pensò il professore Snape. Sulla cattedra c'era il foglio dell'orario scolastico delle varie case e anni, gli diede un'occhiata per vedere quale sarebbe stata l'ultima classe che avrebbe avuto quel giorno. "Settimo anno di Serpeverde e Grifondoro. Quindi equivale ad avere Potter nella lezione, bene bene".
-Buongiorno Prof!- urlò una voce maschile -Come le va la vit-ouch! Harry mi hai fatto male!- altri non poteva essere se non Draco Malfoy insieme a Harry Potter. Severus alzò lo sguardo verso i due ragazzi e li guardò in maniera disgustata "Sapevo che Draco Malfoy era un imbecille...ma non pensavo così tanto". Harry posò il suo materiale sul banco accanto a Malfoy e girò il suo sguardo verso il suo professore che lo guardava, ma il ragazzo distolse immediatamente lo sguardo. "Ma che gli prende a Potter?! In tutti questi anni non è mai scappato dai miei sguardi" pensò il professore. Nell'aula c'era un silenzio tombale che fu interrotto man mano che gli studenti entrarono e si posizionarono ai loro posti. Non appena tutti i banchi furono occupati, Severus agitò la bacchetta verso dei fogli che volarono su ogni banco.
-Fogli? A che ci servono dei fogli?- chiese Weasley già esasperato. Il professore lo fulminò -Per un test d'ingresso immagino, signor Weasley-. Dalla parte dei Serperverde, la voce di Pansy rispose -Non mi dire che non hai aperto libro, Weasley? Oh, dimenticavo, una persona senza un cervello non riesce ad aprire un libro- le risate della sua casa rimbombarono per tutta l'aula, e anche alcune da parte di Grifondoro.
-Finitela con le chiacchiere e mettetevi a scrivere, alla fine della prima ora lo voglio consegnato- concluse Severus. Hermione guardò il foglio e rimase scioccata da ciò che era scritto -Mi spiega che cosa dobbiamo farci?- Il prof la guardò e rispose -Guardarlo per perdere tempo- ci furono delle risate. -So che bisogna scriverci, professore- disse la ragazza, -Allora non vedo dove sia il problema signorina Granger. La consegna parla chiaro. 10 punti in meno a Grifondoro, per la maleducazione del signor Weasley e per la domanda sciocca della signorina Granger. E ora lavorate.-
Harry guardò per la prima volta il compito: "Elencate le principali pozioni di tutti i sei anni, di cui abbiamo parlato. Descrivete la loro funzione e i loro effetti positivi/negativi". Draco durante l'estate l'aveva aiutato a riguardo, quindi per lui e Draco non ci sarebbero stati troppi problemi. A volte si girò per guardare Hermione che sembrava in crisi, ma mai quanto Ron o altri Grifondoro, altre volte alzò lo sguardo verso il prof di pozioni che alzava lo sguardo a sua volta verso il ragazzo.
Non appena la prima ora finì, ogni studente consegnò il compito. Severus diede delle indicazioni di una pozione da far preparare agli studenti, mentre lui correggeva i compiti. Mancava poco alla fine della lezione, e l'ultimo compito che Severus doveva correggere era quello di Potter, nel correggere notò che il ragazzo non aveva sbagliato nemmeno una virgola.
-Versate le vostre pozioni nei vari flaconi e riguardate il vostro test-
Ogni studente eseguì l'ordine del professore. Solo Harry e Draco erano riusciti a non fare nessun errore, Hermione li guardò furiosa dalla gelosia. Ogni studente lasciò sulla cattedra la propria pozione insieme alla prova scritta. Gli ultimi ad uscire furono Harry e Draco, ma non fecero in tempo ad allontanarsi abbastanza dall'aula che una voce li richiamò
-Potter!!- Il ragazzo si voltò in direzione della voce -ritorna in classe per un momento-.
La voce apparteneva al professore di pozioni che si trovava sulla soglia della porta, e che poi rientrò nella sua classe seguito da Harry. La porta si chiuse alle spalle di quest'ultimo a causa della mano di Severus. Il ragazzo lo guardò, ma l'insegnante aveva lo sguardo rivolto alla porta che chiuse a chiave, e con un incantesimo impedì che al di fuori dell'aula si sentisse qualcosa provenire dall'interno.
-Nota dell'autore-
Eccomi con un nuovo capitolo!!!! Scusatemi per avervi fatto attendere un eternità, in questi giorni la scuola non mi fa più respirare. Spero che con questo capitolo sia perdonata ^^' Ho notato che sempre più persone seguono la storia e vi ringrazio di cuore <3 Al prossimo capitolo...provo ad aggiornarla non appena ho tempo libero.
STAI LEGGENDO
Nero Smeraldo
FanfictionLa guerra contro Voldemort è finita grazie alla vittoria di Harry Potter. Silente ha finto la sua morte, ed è vivo. Severus grazie all'aiuto di Harry è riuscito a salvarsi dal morso di Nagini. Harry, dopo la guerra ha capito che a Ron e Hermione no...