Capitolo 19

1.3K 68 17
                                    

La mattina seguente Harry rimase nel dormitorio. Non aveva niente da fare e quindi decise di portarsi avanti con i compiti. Mentre riponeva i libri una volta finiti i compiti, notò che era già le 16 del pomeriggio. Si alzò e prese un mantello per fare una passeggiata nei d'intorni di Hogwarts.

Il vento era freddo e il cielo era oscurato da nuvole grige. 'Sembra che debba nevicare da un momento all'altro' pensò Harry guardando il cielo mentre si trovava all'ingresso del castello. Si avviò verso le rive del lago. Il suo sguardo si perse nel vuoto e i suoi pensieri erano al giorno prima. Severus si era aperto con lui e lui non ha detto nulla per ringraziarlo. 'Sono un idiota' pensò Harry.

In lontananza vide arrivare un gufo scuro. Non gli era familiare. Harry stese il braccio per farlo atterrare. Sulla zampa destra aveva un biglietto legato da un fiocco verde. Harry prese il messaggio e lesse il contenuto.

Caro Harry, domani è la vigilia di Natale e ti volevamo a cena da noi.
18:00 Casa Malfoy.

Draco Malfoy

Harry era felice dell'invito e si convinse ad andarci, nonostante non volesse disturbare la famiglia Malfoy. Ritornò nella sua camera del suo dormitorio e si diresse verso il suo armadio e cercò qualche vestito elegante per la cena. Aveva due smoking, ma li considerò troppo per un adolescente. In basso all'armadio notò una scatola che prima non c'era ed era sicuro di ciò. Aprì e vide una lettera sopra ad una camicia color smeraldo e pantaloni colto panna chiaro. Harry prese la lettera, non conosceva la calligrafia e si chiese di chi fosse.

Caro Harry, ormai non sei più un bambino. So che probabilmente non ti piacerà perché è vecchio, anche se sembra nuovo. Ma questo abito lo misi la prima volta quando tua madre mi disse che era incinta di te. So che non ho molto tempo però spero che questo dono lasciato nelle mani di Silente ti arrivi come regalo di natale del tuo ultimo anno ad Hogwarts. Sappi che io e tua madre qualsiasi cosa succederà, saremo sempre accanto a te. Se hai ricevuto questa lettera probabilmente io e tua madre non siamo sopravvissuti a Voldemort mentre tu si. Non sappiamo quando arriverà ma sappiamo che ti vuole e noi faremo tutto quello che è in nostro potere per impedirglielo.

Con amore, tuo padre, James Potter

Harry pianse nel leggere la lettera e portò a sé i vestiti del padre.
' Grazie papà...' pensò.

~Nota dell'autore~
Come va questa quarantena? Purtroppo neppure in questa situazione i prof mi lasciano respirare. Ma quando ho tempo cerco sempre di aggiornarvi.

Nero SmeraldoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora