Non mi ero accorta che era appena entrato Emiliano, mi stacco dall'abbraccio di Guè, che si gira a guardarlo, rimango a fissarli, mentre sembra che stiano parlando solo con lo sguardo, Guè si alza in piedi, e esce senza spiccicare parola, ora siamo solo io e lui, uno di fronte all'altro, e io è la prima volta che non so cosa dire, so solo che vorrei che non se ne andasse, ma come faccio a dirglielo? Fino a poco prima ero sicura che lui volesse solo una cosa da me, ma ora non ne ero tanto sicura, dovevo dirgli tutto? Oppure no? Come l'avrebbe presa se io gli dicessi che lui mi piace, e che forse mi sono anche innamorata? No!!! Non pensò che la prenda bene! In fondo lui non è tipo di queste smancerie! E poi....era troppo simile al mio ex!
Ero di fronte a lei, e anche se mi sentivo in colpa, non potevo fare a meno di desiderarla ancora, non era così che volevo che andasse, la mia gelosia era esplosa senza che me ne rendessi conto,avevo una voglia matta di sapere tutto di lei, ma mi mancava il coraggio di chiederglielo, e averla di fronte, non placava tutto questo, forse era meglio finirla qui, perché lei mi avrebbe portato solo alla pazzia, non ero più in grado di ragionare, o di essere lucido, in sua presenza.
Volevo evitare di sbagliare ancora <<senti Manu.....più tardi faccio venire qualcuno ad aggiustare la porta! Poi ti prometto che non mi vedrai più!>> indietreggio fino ad uscire da casa sua.
Forse quella fu l'unica cosa giusta che feci!
Ma veramente sarei stato in grado di starle lontano? In fondo abitava di fronte a me! Quindi quel ' non mi vedrai piu' non era una promessa che potevo mantenere, ma forse sarei riuscito almeno a starle lontano.Davvero se ne era appena andato?
Lasciandomi così?
Tutto quello che aveva saputo dire era che non lo avrei più rivisto?
E poi chi cazzo se ne fregava della porta!
Eravamo troppo orgogliosi per dirci le cose in faccia! E ora che lui se ne era andato, stranamente, sentivo la sua mancanza, e sentivo anche il suo odore addosso, che mi riportava a quello che era appena successo.
Lui non voleva più vedermi, e io?
Ero talmente incazzata, che in quel momento non me ne fregava niente.
Voleva starmi lontano? Va bene!!
Ma ero io che ero incapace di stare lontano da lui!
E questo........era davvero un problema!!
STAI LEGGENDO
GIÀ D' ALLINIZIO, DESTINATI A PERDERSI (emis killa)
FanfictionLa vita non è mai come dovrebbe essere, specialmente per Emanuela, una donna di 30 anni, con un passato tormentato alle spalle, e per cercare una vita migliore si trasferisce da Roma a Milano. Ma sarà veramente una vita migliore? E il suo passato ri...