Torno da Guè, e dagli altri, nessuno nota niente sembra, ma Serena, la ragazza di Guè, lei sembra abbia capito qualcosa, mi guardava di sottecchi, ero un po' in apprensione quando Guè me l'aveva presentata, ma sul suo viso non c'era più quell'espressione di odio nei miei confronti, anzi era sembrata molto disponibile a conoscermi, quindi anche lei aveva conquistato la mia simpatia.
Ero seduta in mezzo a loro, ridevo senza capire neanche quello che stavano dicendo, poi Lei mi si avvicina<<Manu ti va di uscire un po' fuori? Qui dentro non si respira!>> si fa vento con la mano mentre mi strizza l'occhio.
Avevo capito che voleva parlare, quindi mi alzo e usciamo fuori in giardino, ci avviciniamo alla piscina e ci sediamo su due sedie <<è una bella serata vero??>> io la guardo e credo che ormai abbia notato i miei occhi lucidi, mi poggia una mano sulla spalla << cosa ti è successo Manu?? Se vuoi ne possiamo parlare!!>> farei prima a dirgli cosa non mi è successo, sarebbe tutto più breve <<Serena.....io ti ringrazio che ti preoccupi.....ma sarebbe una storia troppo lunga!!>>
<<oh.... be..... io ho tutto il tempo!!! Guè mi ha detto che avevi un passato un po' tormentato, e mi dispiace di averti guardato male quella sera in discoteca, pensavo.....che tu.....con Guè...... insomma hai capito!!!! Io lo amo da impazzire, e non potrei stare senza di lui!!!>> la guardo e non posso fare a meno di sorriderle << si vede lontano un miglio che siete fatti per stare insieme!!! E lui ha occhi solo per te!!!>> un po' invidiavo il loro rapporto, sembrava lo stesso rapporto che avevo con il mio ex, solo che quello era tutta una finzione, ma non per me, io c'avevo creduto davvero!
<<posso farti una domanda Serena??>>
<< ma certo che puoi!!! Altrimenti perché credi che ti abbia portato qui fuori?? Avanti spara!!!! Sono tutta orecchi!!!!>>
<<come ti sentiresti....se.....venissi tradita in.....qualche modo......da Guè??? Intendo....non un tradimento con...un'altra ragazza....non so se mi spiego...>> la guardo e vedo il suo sorriso spegnersi un pò, sperando che non abbia capito male << voglio dire.....come ti sentiresti se....la persona che tu.....ami alla follia......finga con te??>> non sapevo come altro spiegarmi, e ormai lei mi guardava tristemente <<stai parlando di te??....a te è successo questo Manu???>>
<<non solo questo!!! Ma ti prego....rispondimi se puoi!!>> ormai i miei occhi erano affogati nelle lacrime, e lei senza pensarci mi abbraccia <<non so come mi sentirei...... ma forse.... o meglio.....sicuramente mi sentirei come te!!!>>
Si scioglie dal mio abbraccio, vedo che anche lei ha gli occhi lucidi.
Così anche a lei raccontai tutto, mi ascoltava in completo silenzio, e ogni tanto mi asciugava anche qualche lacrima, poi il mio sguardo cade dietro di lei, e vedo Emiliano, fermo sulla portafinestra che ci sta guardando, torno a guardare lei << ti prego Serena.....non dire niente a Emiliano......te lo chiedo col cuore!!!!>> lei mi guarda come se non capisse, poi segue il mio sguardo, è proprio in quel momento Emiliano torna dentro.
<<cosa c'è tra te e lui?? E perche non vuoi farglielo sapere?>> torna a guardarmi.
Come faccio a spiegarglielo? Ormai ero innamorata persa di lui, ma il suo essere così uguale al mio ex mi teneva a debita distanza, perché se io mi lasciassi andare, basterebbe un suo piccolo sbaglio nei miei confronti, per farmi ancora del male, e dal suo comportamento mi faceva capire che lui voleva solo sesso, e ormai io non riuscivo a stargli lontano, quindi prima che lui potesse ferirmi io avevo innalzato una barriera verso di lui, una barriera che mai avrei buttato giù.
STAI LEGGENDO
GIÀ D' ALLINIZIO, DESTINATI A PERDERSI (emis killa)
FanfictionLa vita non è mai come dovrebbe essere, specialmente per Emanuela, una donna di 30 anni, con un passato tormentato alle spalle, e per cercare una vita migliore si trasferisce da Roma a Milano. Ma sarà veramente una vita migliore? E il suo passato ri...