Agosto 2016: Istituto di Medicina Legale di Roma

13K 87 0
                                    


Inuna Roma deserta e assolata all'interno dell'Istituto di MedicinaLegale la dottoressa Alice Allevi è intenta a svolgere il lavoroassegnatole dalla professoressa Boschi: archiviare su computer tutti verbali cartacei riguardanti le autopsie svoltasi negli anni in cui isistemi informatici ancora non esistevano. Ha già portato a termineuna buona parte del lavoro ma ne ha ancora parecchio prima di finire.Come se non bastasse la cara "Wally"pensa bene di arrivare conaltri due faldoni di roba.

Prof Boschi: cara Allevi altro lavoro in arrivo, ma so che lei lo svolgerà con lamassima diligenza come d'altronde ha fatto fino ad ora.

Alice:certamente professoressa


ProfBoschi:mi sta stupendo sa? Ovviamente in positivo. Quando è arrivata quinon avrei scommesso un centesimo su di lei invece mi devo ricredere,si sta dimostrando un'allieva eccellente e molto preparata.Complimenti continui così. Buon pomeriggio dott Conforti(incrociandolo sulla porta).


Claudio:Prof Boschi...Ma guarda guarda Sacrofano che passa le sue giornatecon le scartoffie in mano (con tono e sorrisetto ironico)

Alice:Claudio sono incollata a questo coso dalle 9:00 di questa mattina,sono le 3:00 del pomeriggio ho un gran mal di testa e non vedo l'orache arrivi questa sera per andarmene a casa. Quindi per favore evitabattute idiote e lasciami lavorare.


Claudio:ma come siamo suscettibili cosa è ti manca il giovane Malcomess?

Alice:tra me e Arthur è finita e tu lo sai benissimo e ora oltre apavoneggiarti per avere predetto quello che sarebbe successo fammi ilsacrosanto piacere di toglierti dalle scatole cosi magari vadoavanti.

Claudio:povera la mia piccolina hai proprio bisogno di addolcirti e io hoproprio quello che fa per te (tirando fuori da un sacchetto unbicchiere impacchettato nella carta stagnola)


Alice:per me...?

Claudio:si e ti consiglio di mangiarlo in fretta prima che si squagli

Alice:affogato di crema al caffè ma come facevi a sapere....

Claudio:Alice sono mesi che sei qui e ancora non hai capito che i murisentono e parlano. Ahh quante cose hai ancora da imparare!!!! Daimangialo.


Alice:grazie...(schioccandogli un bacio su una guancia)

Claudio:prego ma non ti ci abituare oggi è un eccezione visto che faparticolarmente caldo. Senti perchè dopo non vai a casa a riposartiun po' è da questa mattina che non hai staccato un attimo.

Alice:non posso ho ancora un sacco di lavoro da sbrigare e poi chi la sentela Boschi?

Claudio:non ti preoccupare a lei ci penso io.


Alice:mi stupisce sa dott Conforti?

Claudio:ah si e come mai?

Alice:arrivi con un mega affogato, mi dai il permesso di andare via prima,ti limiti con le cattiverie permetti che mi stupisca?

Claudio:Alice te l'ho detto io con te riesco a essere me stesso senzamaschere e limiti...

Claudiopassa un dito sulle labbra di Alice per poi sfiorargliene con unbacio che ovviamente scatenano in lei una serie di emozionidecisamente piacevoli tanto che esce dall'Istituto camminando a tremetri da terra e la sua amica Silvia vedendola in quello statocomincia a stuzzicarla.


Silvia:ti va un gelato?

Alice:no grazie meglio una tisana, prima che uscissi Claudio mi ha portatoun mega affogato al caffè. Sarò ingrassata di almeno tre chili.

Silvia:il libro, il gelato....ti permette di uscire prima. Direi che ildottor Conforti ti sta deliberatamente corteggiando.

Alice:ha voluto solo essere gentile che male c'è? E comunque non è cosìcinico come vuole fare credere.

Silvia:e non ti è cosi indifferente..dovresti vederti hai dinnuovo gliocchi a cuoricino e un sorriso che va da un'orecchio all'altro. Staibene con lui non è così?

Alice:si....quando sono con lui tutto mi sembra più semplice e....piùbello.

Silvia:ahhh finalmente lo hai ammesso che ne sei innamorata!!!! Ora peròdovresti dirglielo, da quello che mi hai raccontato lui laconfessione te l'ha già fatta adesso tocca a te

Alice:e se non dovesse funzionare?

Silvia:io credo che funzionerà alla grande....


Fine primo episodio.









"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora