La sparizione di Makiko Yamatha

4.1K 62 44
                                    


E mentre Alice rimanesconvolta davanti alla cella frigorifera vuota, ai piani superioriConforti informa Anceschi sulle decisioni di Malcomess e sulle ultimerichieste del Giudice per le indagini Preliminari.

Anceschi: certo che il Giudice poteva anche svegliarsi prima, quelle analisi non sono pronte per domani nemmeno se ci venisse in aiuto la Madonna di Fatima.

Claudio: da quello che mi ha detto Calligaris la richiesta arriva dal Pubblico Ministero.

Anceschi: allora per quello ci vuole S. Pietro, ovviamente dopo averlo circuito con una tazza di caffè. Il Pubblico Ministero Einardi è molto bravo ma anche un gran rompi....(avviandosi verso il laboratorio)

Claudio: lo so ma non c'è altra scelta. Vedo che qualcosa avete fatto, c'è un po' più di ordine rispetto a prima (affacciandosi sullaporta del laboratorio).

Paolone: abbiamo quasi finito, questa è l'unica provetta rimasta intera.

Anceschi: è comunque inutilizzabile, ha preso uno scossone il che potrebbealterare i risultati delle analisi.

Paolone: allora la getto?

Claudio: se vuoi tenerla per ricordo.

Silvia: salve a tutti

Anceschi: avvocatoBarni.

Claudio: se cerchi la tua amica è sotto a scongelare un cadavere.

Silvia: sono venuta a prenderla per andare insieme a pranzo, ho anche portato itest corretti.

Paolone: e come sono andati?

Lara: traduco,vuole sapere come è andato il suo.

Claudio: quandosaranno esposti i risultati lo saprai.

Alice: (arrivandodi corsa) Claudio, professore è successa una cosa....(con l'affanno)

Anceschi: Alice calmati riprendi fiato.

Alice: ho fatto lescale di corsa...Claudio ti predo non incazzarti questa volta non c'entro niente (mentre Claudio sbuffa).

Claudio: su questo ho i miei dubbi comunque cosa è successo?

Alice: è sparito il cadavere di Makiko.

Claudio: te lo seiperso...per la seconda volta.

Alice: non l'ho perso!!! Proprio non è dentro la cella

Silvia: Alice non è che per caso hai aperto lo sportello sbagliato?

Alice: Silvia le altre celle sono vuote e spente, quella era l'unica occupata.

Paolone: ma chi può avere interesse a rubare un cadavere?

Alice: qualcuno che sta cercando di ostacolare le indagini

Claudio: ohh ecco che la "Signora in giallo" ci degna della sua presenza.

Alice: Claudio il giorno che la pianterai di sparare fesserie sarà sempre troppotardi.

Claudio: la smetterò quando tu la finirai di combinare guai.

Alice: davvero sei convinto che mi sia persa il cadavere?

Claudio: di certo non è uscito di qui con i suoi piedi e la Magistratura non ha ancora dato il consenso perché i parenti se lo portino via. Secondo te cosa devo dedurre?

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora