Pomeriggio del giorno seguente: ore 15:00

4.4K 74 10
                                    

Aliceè appena rientrata a casa con sacchi e borse, frutto della spesaeffettuata al supermercato poco distante. Dato che fa particolarmentecaldo si è infilata un paio di ciabatte da mare, pantaloncini emaglietta con sopra "Gli Aristogatti". Pensa di cambiarsi primadell'arrivo di Claudio e visto che manca ancora un'ora si appresta asistemare la roba ma non appena mette le mani nei sacchetti suonanoalla porta. Convinta che sia Yukino va ad aprire con in mano un paccodi spaghetti e una confezione di cubetti di pancetta, in boccamodello sigaro un rollino di pan di spagna ricoperto di cioccolato.Non appena spalanca la porta si trova davanti il dottor Conforti che"gentile" come sempre esordisce con una delle sue sarcastichebattute.

Claudio:Sacrofano ma quanto ci metti ad aprire, nemmeno abitassi a BuckinghamPalace. Spaghetti e pancetta, se ti sei ricordata di comprare le uovaper cena una bella carbonara ci starebbe proprio bene. Sempre che tusia in grado di preparala. Rollino al cioccolato come facevi a sapereche lo adoro? (rompendo con le mani la metà che usciva dalla boccadi Alice e mangiandogliela).

Alice:infatti non lo sapevo. Claudio sono le tre avresti dovuto essere quiper le quattro, non ti è passato per la mente che nell'arco diquesta ora avrei anche potuto avere altri impegni?

Claudio:perchè ne avevi?

Alice:no ma...

Claudio:e allora perchè ti lamenti? Ah, gli aristogatti!(guardandole la maglietta) E sotto chi c'è la bella addormentata?

Alice: cosa c'èsotto non è affare tuo.

Claudio: giàdimenticavo che lo è già stato e devo ammettere che non mi èspiaciuto affatto. E nemmeno a te da quanto mi ricordo (passandopassa un dito sul musetto di "Duchessa" situato a livello delpetto di Alice che avverte un brivido correre lungo la schiena)

Alice: credo siameglio se ci mettiamo al lavoro, vado a prendere la cartellina contutta la documentazione.

Alice corre in cameradove cerca di fare appello a tutta la sua volonta per riprendersidallo shock che quel fremito le ha provocato, come se non bastasse ilcaro CC sembra appena uscito dalla copertina di Vanity Fair: jeans,camiciotto bianco senza maniche slacciato al primo bottone, scarpe daginnastica bianche e blu lo stesso colore dei suoi occhi data laluminosa giornata di sole. In altre parole roba da fare resuscitaretutti i cadaveri situati nelle celle frigorifere dell' Istituto.

Claudio: tuttobene Allevi? (affacciandosi alla porta della camera)

Alice: si e chenon trovavo la cartellina stava sotto a una pila di libri.

Claudio: sei ilsolito disastro.... non dirmi che con questo ci dormi? (prendendo ilconiglio di peluches appoggiato sul letto)

Alice: lasciastare Tippete e comunque come e con chi dormo sono affari miei(prendendogli il coniglietto di mano).

Claudio: come seipermalosa !!!

Alice:evidentemente ho avuto un buon maestro. E ora se vogliamo spostarcidi la....

Fortunatamente le due oresuccessive trascorrono senza ulteriori discussioni: Alice racconta aClaudio cosa è saltato fuori durante l'autopsia e lui con l'aiuto difoto, appunti e qualche consulto strappato al Supremo durante lamattinata le spiega come si scrive una perizia; quali elementiinserire e quali tralasciare in quanto inutili. Il lavoro vieneinterrotto dalla scampanellata di Yukino di ritorno dall'Universitàe da un giro di compere.

Yukino: ciao Alicescusa ma avevo mani occupate e non trovavo chiave (entrando in casa).Oh tu in buona compagnia buonasera dottore.

Claudio: ciaoYukino come va?

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora