E le indagini proseguono...

2.5K 60 13
                                    


Sergio: Alice nonha torto, le SIM sono talmente piccole e leggere che è un attimoperderle.

Calligaris: c'èda sperare che corrisponda al numero che stiamo cercando.


Alice: qualenumero?

Calligaris: quelloche Makiko usava per lavoro: dai tabulati telefonici del telefono cheabbiamo trovato in casa non risultano chiamate di tipo "lavorativo",l'ultima risale a due ore prima e ha chiamato la tua amica Alice.

Silvia: quindi peri clienti usava un altro numero.

Alice: e l'altronumero fosse quello "ufficiale" e per i privati quello che avevain tasca?

Calligaris: Alicepuoi spiegarti meglio?

Alice: credo cheAkaito più che da fidanzato si comportasse da magnaccia e quindi èfacile che le controllasse le telefonate, ci può stare quindi cheMakiko, a sua insaputa, usasse un altro numero destinato ad amici eparenti.

Sergio: tutto èpossibile, resta da capire come mai avesse in tasca la SIM. Il tuointuito cosa dice Allevi?

Alice: l'ultimatelefonata l'ha fatta a Yuky, è probabile che abbia cambiato schedainfilandosi l'altra in tasca, oppure potrebbe averla tolta neltentativo di sbarazzarsene ma non ha fatto in tempo.

Calligaris: tuttopuò essere, abbiamo tanti tasselli ma non riusciamo a metterliinsieme.

Claudio: e uno deitanti è questa fesseria di cui io non so niente, anche seall'apparenza potrebbe sembrare il contrario (passando il documentodi dimissione della salma a Sergio, "compilato" da lui)

Calligaris:Claudio ma sei sicuro di non averlo compilato tu? (guardando ilfoglio). La scrittura e la firma sono identiche.

Claudio:sicurissimo Roberto e poi prima di dimettere una salma devo averel'autorizzazione di Malcomess e del PM cosa che non ho avuto.

Malcomess: infattiio non ho autorizzato nulla ne ricevuto autorizzazioni da lei dottore(rivolto a Sergio che pensieroso guarda il foglio).

Sergio: infatti oqui siamo tutti in preda a un Alzhaimer precoce oppure quell'uomocerca di farci fessi, ma...a prescindere da questo io devo rendereconto di quello che faccio a qualcuno che è più in alto di me,quindi anche se so per certo che tu sei innocente, Claudio, devocomunque includerti come sospettato per il rapimento di MakikoYamatha.

Claudio:tranquillo nessun problema.

Gennarino: scusatedottore ma se includete Conforti come sospettato dovete includerepure me.

Sergio: siPerquoco purtroppo devo farlo.


Gennarino è preoccupato;gli manca poco alla pensione e semmai dovessi succedergli qualcosa,come farebbe la sua famiglia di cui lui è attualmente l'unicosostentamento?

Anche Claudio, nonostantenon lo dia a vedere non è così tranquillo: sa di non avere fattoniente ma si rende conto che Sergio e Calligaris, benchè certi dellasua innocenza, devono comunque fare il loro lavoro. Il problema stànel sistema giudiziario italiano che ha la bella abitudine dicondannare gli innocenti e premiare i colpevoli. Alice, che haintuito le sue preoccupazioni, gli si avvicina appoggiandogli unamano su un braccio per rassicurarlo.

Calligaris:(avendo intuito la tensione che si è creata) se il dottor Einardinon ha nulla da aggiungere per il momento direi che è meglio se cifermiamo qui.

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora