Anceschi:(comparendo sulla porta dello studio) scusate se interrompo la vostradiscussione ma Malcomess vi sta aspettando nel suo studio....
Claudio:arriviamo (facendo cenno ad Alice di stare zitta e rigare dritto)
Alice:me la concedi una sosta in bagno o devo chiederti il permesso incarta da bollo?
Claudio:si ma vedi di sbrigarti io intanto vado su.
Poco dopo entrando nello studio del Supremo la scena che Alice sitrova davanti non è delle migliori: Malcomess alla scrivania mentreai suoi lati la professoressa Boschi e Conforti con dipinte sullafaccia delle espressioni che non promettono nulla di buono.
Malcomess:Alice venga si accomodi
ProfBoschi: Allevic'è solamente una scala che mette in comunicazione i pianidell'Istituto, eppure è riuscita ugualmente ad arrivare in ritardo.Comincio a pensare che abbia dei problemi di cognizione temporale.
Malcomess:va bene così professoressa non è il caso di inferire ulteriormente.Dunque dottoressa voglio sperare che lei si renda conto del danno cheha causato.
Alice:si professore...
Malcomess:di tutti i guai che lei è riuscita a combinare da quando è qui,questo è di gran lunga il più deleterio, in quanto ha compromessopesantemente le indagini tanto più che il Giudice ha richiesto deichiarimenti sulle analisi e vuole i risultati entro domani. Losapeva?
Alice:si l'ho saputo....qualche ora fa.
Malcomess:preferisco non indagare sulle motivazioni del suo gesto, che comunqueavrà della conseguenze.
Alice:sono pronta ad assumermi le mie responsabilità (guardando Claudio)"almeno io" (pensando tra se).
ProfBoschi:80 crediti le verranno sottratti dal libretto; personalmente glieneavrei tolti molti di più, ma il prof Malcomess non è statod'accordo e siccome l'ultima parola spetta a lui ho dovuto adeguarmi.
Malcomess:ho voluto facilitarle la possibilità di recupero le cui modalitàverranno decise dal dottor Conforti, quale suo supervisore. Se cimetterà impegno e serietà come ha fatto in questi ultimi tempi, nelgiro di poco riuscirà a rimettersi in pari.
ProfBoschi:in caso contrario la dottoressa Negri Della Valle, che rientrerà laprossima settimana sarà ben lieta di riprendersi il primato dimigliore allieva dell'Istituto (con un sorrisetto malefico dipinto infaccia).
Malcomess:domande in proposito?
Alice:nonessuna...
Malcomess:perfetto prima di congedarla le affido il primo compito che leconsentirà di recuperare i suoi debiti. Una dettagliata relazionesulla visita cardiologica che lei e Conforti avete effettuato ieripomeriggio alla signora Italia; essendo stata una lezione dovrebbeavere fatto attenzione alle spiegazioni che le sono state date,pertanto ritengo che sia in grado di eseguire un lavooro adeguato.
Alice:cercherò di fare del mio meglio.
Malcomess:lo spero dottoressa. Visto che in questo periodo parte del suo tempolo dedica alle indagini attualmente in corso, le concedo unasettimana di tempo per completare il lavoro che le ho appenaassegnato.
Alice:grazie
Malcomess:la professoressa Boschi ha da aggiungere qualcosa.
ProfBoschi:Allevi dato l'enorme danno che ha causato la informo che sarà suapremura correre ai ripari: entro domani mattina ESIGO trovare sulbancone del laboratorio analisi nuove provette ovviamente con delcontenuto. Le devo spiegare come fare o ci arriva per conto suo?
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...