....la mattinata continua

2.6K 78 47
                                    

E mentre le due comariorganizzano la festa a sorpresa in Istituto la festeggiata, in attesadell'arrivo dell'Ispettore si intrattiene con i colleghi nello stanzino degli specializzandi.

Paolone: ehi ragazze ma lo sapete che la prossima settimana torna Ambra?

Lara: e chi se lo dimentica, addio pace.

Giorgia: comincerà a vantarsi del suo stage e di come stava bene a Parigi.  Alice ma non ti spiace averle ceduto il posto?

Alice: no se loavessi fatto sarebbe andato tutto in modo diverso e io non starei bene come sto adesso (sorridendo beata, mentre gli altri si guardano senza commentare). E comunque ci saranno altre occasioni.

Lara: si tra qualche anno....forse....

Alice: eh?

Paolone: no è che non è che gli stage piovono dal cielo, magari il prossimo chissà quando sarà....

Prof Boschi:(affacciandosi sulla porta) sono stati esposti i risultati del test a sorpresa, qualora voleste visionare il vostro scritto potete rivolgervi a me o al dottor Conforti.  Allevi il prof Malcomess desidera parlarle, si rechi da lui il prima possibile.

Lara: questa è la seconda volta che ti convoca oggi, ma si può sapere che cavolo stai combinando???

Alice:niente...almeno credo (dirigendosi verso i quadri esposti)

Paolone: Alice hai avuto il punteggio più alto

Alice: io???

Lara: 50/50 certo che fai proprio schifo (usando un tono scherzoso)

Giorgia: già io passo ore intere a studiare e riesco a sbagliare, tu non apri un libro e prendi il punteggio massimo.

Alice: ma dai non siete andati male, ne avete sbagliate solo quindici su cinquanta.

Paolone: loro, io invece ne ho cannate la metà e infatti ho preso 25/50

Lara: hai solo da applicarti tesoro...

Alice: io è meglio che vada dal Supremo, prima che la Wally torni a urlarmi nei padiglioni auricolari.

Paolone: ci manca solo che le venga una crisi epilettica (ridendo con gli altri)

Prof Boschi: la smettiamo di schiamazzare??? Siamo in un Istituto e non nel corridoio di un centro commerciale. E lei dottoressa Allevi veda di muoversi il professore la aspetta.

Alice:(ricomponendosi) mi scusi, vado subito.


Durante il percorso verso lo studio del Supremo, Alice è colta da un dubbio: nel test aveva sbagliato due risposte, se lo ricorda perchè era andata a riguardarle negli appunti presi durante le lezioni e pertanto si chiede come sia possibile che abbia preso 50/50. In teoria avrebbe dovuto prendere un voto più basso, anche se sarebbe arrivata prima in qualsiasi caso.


Alice: (pensando tra se) evidentemente le ho fatte giuste, chissà come mai ero convinta di averle sbagliate... E' permesso? (bussando alla porta di Malcomess)

Malcomess: prego dottoressa entri pure, mi scusi se nell'arco di una mattinata la convoco per la seconda volta ma si tratta di una questione importante.


Alice: mi dica

Malcomess: poco fa Claudio mi ha portato la relazione sulla visita a Italia, l'ha stesa lei giusto?

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora