Il giorno della festa di compleanno di Alice è stato l'ultimo sereno: a partire dal Lunedì successivo sono cominciati i guai per tutti a cominciare da Marco.
Visone: ispettore sono arrivati i risultati del DNA relativi a Marco Allevi.
Calligaris: finalmente. Ce ne hanno messo di tempo....su dammi qua che aspetti??(vedendo che Visone tergiversa)
Visone: le notizie non sono molto buone.
Calligaris: si ma non migliorano non comunicandole...ah (leggendo il risultato)
Visone: e adesso cosa facciamo?
Calligaris: quello che non avrei mai voluto, ma che purtroppo il mestiere mi costringe a fare.
Visone: bisogna avvisare la dottoressa. Poverina per lei sarà un colpo.
Calligaris: vuoi farlo tu? Io nel frattempo chiamo Einardi.
Intanto a casa Conforti mentre Claudio si sta vestendo, Alice si sveglia e guardando l'ora si accorge di essere in tremendo ritardo
Alice: ehi...ma è tardissimo!!! Claudio perchè non mi hai svegliato?
Claudio: (mentre si annoda la cravatta). Hai mai sentito parlare di quell'aggeggio chiamato sveglia che fa beep beep beep.
Alice: ma sei il mio fidanzato e qualche carineria, come ad esempio svegliarmi potresti anche farla.
Claudio:(appoggiando le mani sul letto) e tu cosa mi dai in cambio? (con aria furbetta)
Alice: pronto Visone? (rispondendo al telefono)
Visone: dottoressa mi scusi se la chiamo a quest'ora ma è piuttosto urgente. Potrebbe venire qui?
Alice: cosa è successo?
Visone: è meglio se viene qui....
Alice: d'accordo arrivo...devo andare in Questura è sorto un problema
Claudio: che genere di problema?
Alice: non lo...so meglio che mi sbrighi (saltando fuori dal letto).
Claudio: ti ricordo che questa mattina hai lezione con la Boschi.
Alice: si ma mi copri tu vero? Grazie (senza nemmeno dargli il tempo di rispondere, dandogli un bacio veloce e correndo in bagno).
Quando c'è qualche problema è Calligaris a chiamare Claudio, questa volta invece Visone ha chiamato Alice il che è strano; una marea di domande si affollano nella testa della dottoressa Allevi e che poco dopo trovano una risposta non felice.
Alice: Visone(incrociandolo in corridoio)
Visone: dottoressa venga l'ispettore la sta aspettando, ci sono anche il dottor Einardi e l'avvocato Barni.
Silvia: Alice.....
Alice: Silva cosa è successo?
Calligaris: sono arrivati i risultati del DNA trovato sul corpo della vittima...
Alice: ahh finalmente... ma che c'è? (notando il loro imbarazzo)
Visone: le impronte digitali trovate sulla pistola che ha usato l'assassino e il DNA presente sul corpo della vittima...corrispondono a suo fratello.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...