Alice:problemi?
Claudio:il Pm è in Istituto per un'ispezione.
Alice:ma come oggi?
Claudio:ha fatto l'improvvisata senza che nessuno ne sapesse niente(alzandosi e preparando gli indumenti da indossare). Calligaris èandato li per interrogare Gennarino, che tra l'altro non si sa dovesia finito, e si è trovato faccia a faccia con Einardi.
Alice:strano che Silvia non mi abbia avvisato.
Claudio:probabilmente non ne sapeva niente nemmeno la tua amica.
Alice:uffi (scostando le coperte per alzarsi)
Claudio:(sedendosi sul letto e accarezzandole una guancia) perchè non restiqui tranquilla? Vado io a sciropparmi questa rogna.
Alice:cioè mi stai dando il permesso di rimanere da sola in casa tua?
Claudio:si Alice e credimi non l'ho mai fatto quindi approfittane.
Alice:non hai paura che con le mie impronte digitali possa intaccare i tuoibei mobili in legno o il tuo tavolino di vetro in soggiorno?
Claudio:peruna volta voglio provare a fidarmi (prendendo in mano il telefono).Buongiorno Cesare sono Conforti può portarmi su un cappuccino, unabrioche ripiena di cioccolato e un succo di frutta alla pesca? Tengail conto passo io a pagare quando scendo...ok grazie. Ti ho ordinatola colazione, porteranno il tutto tra tra dieci minuti.
Alice:ma...cioè Claudio dove stà?
Claudio: qui davanti a te
Alice: io intendevo l'altro Claudio, quello arrogante, cinico edispettoso.... insomma il mio diretto superiore.
Claudio: poltrisci a letto finchè vuoi io vado a vestirmi (dandole un bacionell'incavo del naso).
Claudiosparisce in bagno e Alice si rimette a letto stringendo a se il bambidi peluche che lui le ha regalato qualche giorno prima e che si trovaancora lì. Si sente bene, benone anche il mal di pancia e la nausea,che aveva la sera prima, sono scomparsi...se questo è il veroConforti le piace, le piace un sacco cosi tenero dolce e premuroso.
Alice: ehi tu cosa ci fai qua? (vedendo la piccola Minnie che, avendotrovato la finestra aperta si è intrufolata) Dai vieni su salta.
Minnie: miaoo (strusciandosi contro Alice)
Alice: hai proprio un bel musetto lo sai? Oh il mio telefono ehi Silvia.
Silvia: ciao Alice volevo solo avvisarti che Sergio è andato in Istituto perun sopralluogo credo che voglia anche interrogare gli addettiall'obitorio.
Alice: si lo sapevo già, poco fa ha chiamato Calligaris.
Silvia: allora è meglio se ti sbrighi, Sergio è già la che vi staaspettando. Gli ho detto che essendo Sabato magari avrebbe trovato il personale ridotto, ma non ha voluto sentire ragioni; quando ci si mette è davvero un mulo.
Alice: ti comunico che io all'improvvisata del mulo non assisterò...inIstituto ci andrà Claudio io rimango a casa.
Silvia: ti ha detto di rimanere a casa???!!!
Alice: si e mi ha ordinato al bar un cappuccino e una brioches.
Silvia: aspetta non dirmi che sei a casa sua.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanficQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...