Sacrofano: Casa Allevi

5.2K 89 5
                                    


E'un tranquillo e assolato Sabato pomeriggio di fine Agosto e in casaAllevi c'è tranquillità: papà Guido e mamma Susanna sono fuori ingiardino, Marco in camera sua a visionare delle fotografie mentrenonna Amalia è in cucina intenta a preparare la pasta al forno perla cena chiacchera con la nipote cercando di impicciarsi della suavita sentimentale.


NonnaAmalia:sai una cosa tesoro? Secondo me hai fatto bene a lasciare come è giàche si chiama?

Alice:Arthur nonna si chiama Arthur.

NonnaAmalia:si quello lì. Con uno così che razza di futuro avresti mai potutoavere, non c'è mai. Molto meglio uno presente come ad esempio il tuobel dottore? A proposito come sta?

Alice:non lo so e non mi riguarda ma sicuramente sta bene.

NonnaAmalia:ehi fammi un po' vedere quello sguardo? E quel sorriso? Ma non è chetra voi....

Alice:ahhh nonna anche tu con questa storia!!! Basta già Silvia a farmi latesta come un pallone.

NonnaAmalia:bhe o siamo due visionarie oppure qualcosa sotto c'è. E comunque nonci sarebbe nulla di male.

Alice:nonna non è che niente niente Claudio piace a te?

NonnaAmalia:ammetto che è un bell'uomo con quegli occhi blu poi...ahhh cosa mifai dire potrebbe essere mio nipote. Comunque insieme non starestemale.

Alice:nonna!!! Uh il mio telefono.

NonnaAmalia:magari è il dottore che vuole invitarti a cena.

Alice:mi spiace ma hai sbagliato è Yukino. Ehi Yuki.

Yukino:Alice sono qui a casa di mia amica Makiko è successa una cosaterribile c'è tutto sangue in giro e casa sottosopra ti prego vieni.

Alice:d'accordo arrivo tu non toccare niente e non fare niente aspettamiok?

Yukino:devo chiamare polizia?

Alice:ci penso io tu non muoverti da lì.

NonnaAmalia:cosa è successo? Yukino sarà mica nei guai

Alice:mi auguro di no nonna vado a vedere....Marco (irrompendo in camerasua) Yukino è nei guai dobbiamo andare.

Marco:nei guai?

Alice:ti spiego mentre andiamo...anzi prima chiamo Calligaris.

Calligaris:ohh Alice che piacere sentirti posso fare qualcosa per te?

Alice:c'è stato un incidente a Corcolle in Via Caipoli. Pare ci sia uncadavere.

Calligaris:ma sei li?

Alice:ci sto andando la mia amica Yukyno è là è stata lei a chiamarmi lavittima è una sua amica. Avvisa lei Conforti?

Calligaris:sta qua davanti a me arriviamo subito.

Claudio:è successo qualcosa ad Alice? (seriamente preoccupato)

Calligaris:c'è stato un omicidio a Corcolle pare che il cadavere sia un'amicadella coinquilina di Alice. Andiamo la tua fidanzata ci staaspettando.

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora