Istituto di medicina legale: metà mattina

6.4K 81 20
                                    

In Istituto tutto procede come sempre ma è uno stato di calma apparentein quanto all'improvviso la prof Boschi entra in laboratorio con un comunicato.

ProfBoschi: comunico che tutti gli specializzandi del 2° anno sono attesi nell'aula esami tra dieci minuti per una prova a sorpresa.

Paolone: che una prova a sorpresaaaa!!!

Lara:ogni tanto capita

Paolone:ma così senza dire niente??? Manco il tempo di prepararci ci danno.

Lara: se l'avessero detto non sarebbe più una prova a sorpresa.

Paolone: ma io non so niente!!!

Alice:e dai Paolone non essere sempre così pessimista, stai tranquillo evedrai che andrà tutto bene.

Paolone:parli te che hai tutti voti alti senza mai aprire un libro. Misuggerisci ti prego!!!!

Alice: ci proverò.


Intanto in aula il dottor Conforti sta preparando i fogli del test e sorpres aper Alice c'è anche Silvia.

Alice: Silvia ma che ci fai qui?

Silvia: grazie per esserti fatta sentire ieri, ti ho chiamato tutta la sera. Non ho cercato i tuoi per non farli preoccupare. Si può sapere dove diavolo eri?

Alice: non....potevo rispondere.

Silvia guardando Alice e poi Claudio, che fa finta di niente continuando a sistemare i fogli, intuisce il motivo per cui l'amica non ha rispostoalle sue chiamate.

Silvia:(a bassa voce) guarda che voglio sapere tutto, anche i dettagli.

Alice: non è successo niente....

Claudio: Allevi!!! (facendole segno di andare a sedersi, mentre Silvia sitrattiene dal ridere). Che c'è Paolone? (vedendo che ha la manoalzata)

Paolone: ma come mai questo test a sorpresa?

Claudio: per renderci conto del vostro livello di preparazione: se avete fattoattenzione non solo durante le lezioni ma anche nelle ore dipratica. E adesso lascio la parola al prof Malcomess e alla professoressa Boschi.

Prof Malcomess: dottoressa Allevi, per cortesia, potrebbe distribuire i compiti? Comepotete vedere una parte della prova è costituita da domande inerentila materia giuridica, le quali sono state preparate dal qui presente avvocato Silvia Barni, che sarà la vostra nuova insegnante sostituendo il prof Sportelli andato in pensione il mese scorso.

Lara:(parlandosottovoce) ma non è la tua amica quella?

Alice: si ma ti giuro che non ne sapevo niente, né del test né del fatto che fosse la nuova insegnante.

Claudio: Allevi e Nardelli le chiacchere da portinaie avrete il tempo di farle terminata la prova.

ProfBoschi: questo test verrà ovviamente valutato: sono 50 domande e per ogni risposta esatta avrete un punto di credito, pertanto se risponderete in maniera corretta a tutte vi ritroverete con 50 crediti. Qualora sbagliaste o non doveste rispondere ci sarà una penalizzazione di un punto.

Lara: quindi ogni risposta sbagliata porta alla perdita di crediti.

ProfBoschi: esattamente.

Paolone:ma non potete farlo è scorretto.

Claudio: Paolone ripassati il regolamento di Istituto. Art 4 comma 1 (con il solito sorrisetto ironico)

"Un segreto non è per sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora